yoga

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
circetta francese
Bucaniere
Contatta:

yoga

Messaggio da circetta francese »

Sono sempre più affascianta da questa pratica, ero curiosa di sapere se qualche bookcorsaro pratica e scambiare un po' di opinioni
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

No mago....famme capì...ma il tipo ha spiastrellato la piazza??!?! :shock:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Faccio yoga da 6 mesi ma non riesco ancora a fare come il tipo della foto...forse con più pratica.. :lol: :P
Comunque lo yoga è una mano santa per i problemi di schiena e per rilassarsi! :D
Mi trovo molto bene.
circetta francese
Bucaniere
Contatta:

... io lo pratico da tre anni, ma la posizione sulla testa ancora nn la tengo.. e detto tra noi, nemmeno di interessa! ho una paura di rompermi il collo!

stamani ho letto che Jung, ha approfondito l'argomento psicanalisi discipline orientali, sarei curiosa di approfondire.. se qualcuno ne sa di più gradisco spunti!
verdeacqua
Corsaro Rosso

Messaggio da verdeacqua »

io ho iniziato un corso da un paio di mesi e mi trovo benissimo! è formidabile per rilassarsi e, nonostante lo pratichi da poco, già vedo i primi risultati in termini di scioltezza, equilibrio e benessere generale.
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

Immagine Immagine Immagine Immagine
Mickey81
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mickey81 »

oltre allo yoga per il rilassamento vi consiglio un trattamento di reiki,non so se lo conoscete?!
silevainvolo
Corsaro Rosso

Messaggio da silevainvolo »

ognuno di noi può praticare, con bravi insegnanti, hatha yoga, mantra yoga kundalini yoga..etc etc basta che la motivazione ci sia..è vero che in questo settore ce ne sono di fanatici.... di libri manuali ne troverai tanti, ma piu che parlare o leggere io ti consiglierei di praticare e poi saprai se fa per te....
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
alpenliebe
Pirata
Contatta:

Messaggio da alpenliebe »

pratico hatha yoga da un anno e mezzo, nel frattempo sto cercando di coltivare il terzo occhio, ma fa fatica a crescere, maremma bucaiola.... il vostro come va? è già spuntato?
comunque mi sta dando molto, mi ci trovo proprio bene. oddio, niente posizione sulla testa, anche se il mio guru vorrebbe trascinarmi in questo limbo.. già posso accontentarmi di un albero perfettamente in equilibrio :lol:

lo sai circetta, quando vivevo a firenze cercavo un centro dove prendere lezioni, mi ricordo che davano dei corsi da qualche parte a campo di marte e vicino a ponte vecchio.. poi per finire non mi sono più interessata :whistle:
afrodita
Corsaro Nero

Messaggio da afrodita »

Il 3° occhio ancora non è spuntato...è già tanto se riesco a respirare nel modo giusto...però ho imparato a fare posizioni che non credevo che il mio corpo riuscisse mai a fare... :lol:
E ho scoperto muscoli che non avevo mai utilizzato! :shock:
circetta francese
Bucaniere
Contatta:

io il terzo occhio non lo voglio.. vedo già abbastanza bischerate con due!!

sono tre anni che pratico con una brava insegnante che segue ratna yoga, variante dello hatha yoga, lo yoga simbolico. Ho migliorato oltre alla mia postura, il respiro e anche un po'.. solo un po' la consapevolezza delle cose. Ci provo sempre a vivere il quì e ora.. ma mi sfugge sempre!
Anche a me piace molto la posizione dell'albero.

Ho ricevuto in questi giorni delle info su uno stage-ritiro che approfondiva il rapporto tra jung e lo yoga, vista come una delle maggiori discipline orientali importate in occidente. Mi è sembrato molto interessante.

... quindi il prossimo incontro corsaro, facciamo un Om tutte insieme?! :mrgreen:
ilmagodilussino
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da ilmagodilussino »

Immagine
cicio no xe per barca
raccolto da IMDL

cent coo cent crapp
cent cuu dusent ciapp

raccolto da Piero Chiara

quelli che con una bella dormita passa tutto, anche il cancro
Beppe Viola
alpenliebe
Pirata
Contatta:

Messaggio da alpenliebe »

il qui e ora come controllo della mente o semplice vuoto mentale è difficilerrimo da operare. ci sono comunque degli esercizi di visualizzazione per affinare la concentrazione. il guru consiglia di inspirare dicendo so ed espirare -am, ma anche contare può essere utile. enjoy.. oppure applicarsi l'occhio posticcio consigliato dal mago (otelma).. :lol: l'illuminazione non tarderà..... :mrgreen:

il prossimo MU corsaro vai col pranayama selvaggio e a-u-m all'unisono!!
Rispondi