yoga
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- circetta francese
- Bucaniere
- Contatta:
yoga
Sono sempre più affascianta da questa pratica, ero curiosa di sapere se qualche bookcorsaro pratica e scambiare un po' di opinioni
- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- circetta francese
- Bucaniere
- Contatta:
... io lo pratico da tre anni, ma la posizione sulla testa ancora nn la tengo.. e detto tra noi, nemmeno di interessa! ho una paura di rompermi il collo!
stamani ho letto che Jung, ha approfondito l'argomento psicanalisi discipline orientali, sarei curiosa di approfondire.. se qualcuno ne sa di più gradisco spunti!
stamani ho letto che Jung, ha approfondito l'argomento psicanalisi discipline orientali, sarei curiosa di approfondire.. se qualcuno ne sa di più gradisco spunti!
- verdeacqua
- Corsaro Rosso
io ho iniziato un corso da un paio di mesi e mi trovo benissimo! è formidabile per rilassarsi e, nonostante lo pratichi da poco, già vedo i primi risultati in termini di scioltezza, equilibrio e benessere generale.
"...in esso vivevano uomini aridi e oscuri al pari di corde di violino, esseri dai quali si potevano però trarre tutti i valzer, tutte le lacrime, tutti i suoni del mondo." Ilja Ehrenburg

- silevainvolo
- Corsaro Rosso
ognuno di noi può praticare, con bravi insegnanti, hatha yoga, mantra yoga kundalini yoga..etc etc basta che la motivazione ci sia..è vero che in questo settore ce ne sono di fanatici.... di libri manuali ne troverai tanti, ma piu che parlare o leggere io ti consiglierei di praticare e poi saprai se fa per te....
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
- alpenliebe
- Pirata
- Contatta:
pratico hatha yoga da un anno e mezzo, nel frattempo sto cercando di coltivare il terzo occhio, ma fa fatica a crescere, maremma bucaiola.... il vostro come va? è già spuntato?
comunque mi sta dando molto, mi ci trovo proprio bene. oddio, niente posizione sulla testa, anche se il mio guru vorrebbe trascinarmi in questo limbo.. già posso accontentarmi di un albero perfettamente in equilibrio
lo sai circetta, quando vivevo a firenze cercavo un centro dove prendere lezioni, mi ricordo che davano dei corsi da qualche parte a campo di marte e vicino a ponte vecchio.. poi per finire non mi sono più interessata
comunque mi sta dando molto, mi ci trovo proprio bene. oddio, niente posizione sulla testa, anche se il mio guru vorrebbe trascinarmi in questo limbo.. già posso accontentarmi di un albero perfettamente in equilibrio

lo sai circetta, quando vivevo a firenze cercavo un centro dove prendere lezioni, mi ricordo che davano dei corsi da qualche parte a campo di marte e vicino a ponte vecchio.. poi per finire non mi sono più interessata

- circetta francese
- Bucaniere
- Contatta:
io il terzo occhio non lo voglio.. vedo già abbastanza bischerate con due!!
sono tre anni che pratico con una brava insegnante che segue ratna yoga, variante dello hatha yoga, lo yoga simbolico. Ho migliorato oltre alla mia postura, il respiro e anche un po'.. solo un po' la consapevolezza delle cose. Ci provo sempre a vivere il quì e ora.. ma mi sfugge sempre!
Anche a me piace molto la posizione dell'albero.
Ho ricevuto in questi giorni delle info su uno stage-ritiro che approfondiva il rapporto tra jung e lo yoga, vista come una delle maggiori discipline orientali importate in occidente. Mi è sembrato molto interessante.
... quindi il prossimo incontro corsaro, facciamo un Om tutte insieme?!
sono tre anni che pratico con una brava insegnante che segue ratna yoga, variante dello hatha yoga, lo yoga simbolico. Ho migliorato oltre alla mia postura, il respiro e anche un po'.. solo un po' la consapevolezza delle cose. Ci provo sempre a vivere il quì e ora.. ma mi sfugge sempre!
Anche a me piace molto la posizione dell'albero.
Ho ricevuto in questi giorni delle info su uno stage-ritiro che approfondiva il rapporto tra jung e lo yoga, vista come una delle maggiori discipline orientali importate in occidente. Mi è sembrato molto interessante.
... quindi il prossimo incontro corsaro, facciamo un Om tutte insieme?!

- ilmagodilussino
- Olandese Volante
- Contatta:
- alpenliebe
- Pirata
- Contatta:
il qui e ora come controllo della mente o semplice vuoto mentale è difficilerrimo da operare. ci sono comunque degli esercizi di visualizzazione per affinare la concentrazione. il guru consiglia di inspirare dicendo so ed espirare -am, ma anche contare può essere utile. enjoy.. oppure applicarsi l'occhio posticcio consigliato dal mago (otelma)..
l'illuminazione non tarderà.....
il prossimo MU corsaro vai col pranayama selvaggio e a-u-m all'unisono!!

il prossimo MU corsaro vai col pranayama selvaggio e a-u-m all'unisono!!