Secondo reading - martedì 28 marzo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

sameme ha scritto:chrx, potresti, se ti è possibile, portarmi una copia del racconto "Dov'ero?"
ma certo :) !!! te la porto martedi al prossimo meetup...
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Sameme, meme ma anche tu
Immagine
e ogni tanto forse persino cambiare un punto di vista.
puoi, ma non mi pare nel tuo stile...
Forse martedi' riesco a trascinare l'autrice del libro che ti ho dato (e che sta per uscire con ANTEPRIMA: "come il domopak sul formaggio" a maggio.

basta con i giochi di parole, ole.
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:lol: :lol: :lol:

:think: ma cosa sarebbe un servizio di Geosharing (in un wiki)????? Conosco il kiwi, ma...... :?

:D Spero tanto che l'autrice venga al MU!

no, guarda punti di vista e opinioni li cambio. eccome! ogni tanto, credo, voi no, mai????????????????'
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

sameme ha scritto:chrx, potresti, se ti è possibile, portarmi una copia del racconto "Dov'ero?" di D. Dennett al MU?
sono ancora un po' rintronato, ...ho i due emisferi cerebrali in quasi perfetto equilibrio... ma il brano che ti interessa è "dove sono?" di Dennet, oppure "dov'ero?" di Sanford (il capitolo seguente...) ? so già la risposta (MU, of course) per cui nel dubbio io stasera li porto tutti e due (il primo l'ho già letto,... è fantastico)

ps: a proposito, visto che avete apprezzato il mio avatar precedente, eccovene un'altro che il signor Warhol ha molto gentilmente disegnato appositamente per me...
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Certo che la risposta è MU!!!
Comunque avevo in mente quello di Dennett. :) Bello, vero?
A sta sera!

In norvegese esiste il termine "suppehode" = testa di zuppa...... non è comunque il termine che avrei usato per te CHRX!!! ma se proprio insisti....
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Suppehode ! ... Una deliziosa zuppa di formiche servita in una graziosa coppa a forma di teschio di Chrx... Skål :cheers: !!!

Nella pausa pranzo ho avuto modo di leggere anche il brano di Sanford... cervello sempre più in ebollizione, la zuppa è quasi pronta...
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

chrx, sameme, dove siete? dove eravate? :eh?: ci siete, e con entrambi gli emisferi? perche' muggite? E' una sindrome grave? :???:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

Evito di dare una risposta alle tue domande... perché a questo punto la risposta... immagino che la conosci.

In ogni caso,
Il professor Hofstadter ha scritto:Mu è una vecchia risposta Zen che, quando viene data una domanda, la disinnesca. <...> e la risposta Mu qui, rifiuta le premesse della domanda che consiste nel dover frare una scelta tra le due soluzioni. Disinnescando la domanda, essa rivela una verià più profonda: vale a dire che c'è un contesto più ampio con il quale [le due risposte alternative] si accordano entrambe perfettamente.
oppure, ancora:
Robert Pirsig, in 'Lo Zen e l'arte della Manutenzione della Bicicletta' ha scritto:Mu è appropriato quando il contesto della domanda diviene troppo angusto per la verità della risposta. Quando chiesero a Joshu, monaco Zen, se un cane avesse la natura-Buddha, questi rispose: "Mu", intendendo che se avesse risposto sì o no, avrebbe risposto in modo scoretto. La natura-Buddha non si può cogliere con domande che richiedono come risposta un sì o un no.
In pratica è come dire "Mi hai fatto una domanda senza senso, per cui ti do una risposta senza senso: Mu..."

Ci vediamo stasera al MeetUp (=MU!!!), ...porta la tua natura Buddha!
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

ok a tra poco

(la risposta e' dentro di me, ma e' la domanda che e' sbagliata) :think:
Rispondi