Cose (da bambini) che piacciono ancora

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Fai ancora ciò che ti piaceva fare da bambino/a?

solo alcune cose
6
20%
no, ormai sono adulto/a e mi interessano altre cose
0
Nessun voto
sì e mi piace scandalizzare gli altri
5
17%
sì, ma gli altri mi condizionano un po'
4
13%
cosa?? sono cresciuto/a?????!!!!???? quando è successo??
15
50%

Voti totali: 30

annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ne ho trovata una strpitosa ieri: nei parcheggi dei supermercati...quando rimetto a posto il carrello!

controllare che non ci sia troppa gente nei paraggi
rincorsa
innalzarsi sul manubrio del carrello staccando i piedi da terra
lasciarsi trasportare

++il crystal ball++adesso lo fanno anche con i brillantini!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
dollypop
Corsaro Verde

Messaggio da dollypop »

mangiare i sofficini facendoci il sorriso con la forchetta
lo facevo sempre da bimba...ora ho smesso,ma solo perchè il mio palato ha deciso che il sofficino non è più di suo gradimento
Immagine
@mazzone
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da @mazzone »

Io invece (per fissassione di mamma per le cose salutari) i osfficini non gli ho mai mangiati e mi sa che ci scappa che un giorno o l'altro al csupermercato faccia razzia.

poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.

da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

Immagine

amazzone su BC.com
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

lo so... :oops: perderò 2476219 punti... andrò sotto zero... e mi prenderete in giro per tutto il resto della mia vita...

ma...

... amo follemente fiondarmi nel lettone dei miei... al mattino! quando ancora loro sonnecchiano! :mrgreen:

purtroppo, per abitudine, non riesco a svegliarmi più tardi delle 7,30 circa... mentre ormai, i miei quando possono, se la dormono fino alle 8,30...

però, dopo aver preparato il caffè... io mi sento sola... e visto che posso godere dei miei solo nel week end... ci vado a rompere le scatole :D

(questa mania bambinesca è data anche dal fatto che durante la settimana, quando mi sveglio al mattino, c'è fin troppo silenzio nella mia casetta sperduta fra i monti :( )
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

portagli il caffè a letto per farti perdonare :P

P.S. per un attimo ho temuto il furby :shock:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

il Furby è triste da quando sono andati via da casa mia i BCer :(

sto week end però lo rianimo... lo faccio giocare con le nipotine :mrgreen:

p.s. e poi... :evil: il Furby mica è una cosa da bambini sai?! infatti, bisogna essere molto molto avanti per capire cosa dice! :lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
LaMari
Mozzo

Messaggio da LaMari »

:oops:
Non sei l'unica.... anch'io adoro farlo, ma ho sempre due/tre problemi:
1. mi alzo (quando sono a casa dai miei) sempre dopo di loro
2. arriva quasi sempre prima mia sorella
3. seguita rapidamente dal gatto geloso
data la mole non minuta che contraddistingue la mia famiglia non c'è mai posto per tutti! :wink:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Up: ne ho trovata un'altra. Ho comprato svariati cd di canzoncine/filatrocche/ninnenanne per bambini e sto ore alla macchina da cucire canticchiando "ma quante belle figlie madama dorè, ma quante belle figlie..." :lol: "cucù, cucù l'aprile non c'è più" "fate la nanna coscine di pollo" "per fare un tavolo ci vuole il legno" e via dicendo (il cd di Endrigo è bellissimo!) :mrgreen:
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

fate la nanna coscine di pollo
La piccola Elisa di anni tre ringrazia per aver fatto riaffiorare questa nenia...
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Mi piace sdraiarmi sulla sabbia al mare, stare seduta sulla riva e fare le buchette che si riempiono d'acqua e mi piace fare il tronco che rotola fra le onde, e mangiare con le mani e sedermi per terra e giocare a rubabandiera e il nesquik :roll: probabilmente è che ancora non sono cresciuta
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

annanda ha scritto:i pulcini gialli pasquali fatti di scovolino
Ma allora non sono l'unica! Tuttora mi trattengo a stento quando li vedo nella vetrina della cartoleria...
Anche per me l'elenco sarebbe lunghissimissimo :P
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Ma allora non sono l'unica
Ciao, amica di pulcini!!! :o :D
E' necessario che io ne compri almeno uno ogni Pasqua, insieme all'ovetto di cioccolato ricoperto di confetto, sennò non è Pasqua.
Inoltre il rito prevede che, finite le feste, il pulcino si rintani in qualche anfratto della casa e quindi sparisca per sempre nel marasma, per potersi reincarnare (reinscovolinare?) magicamente in un altro pulcino-in-vetrina l'anno seguente.
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Boh a me piace fare un sacco di cose da bambina o comunque non viste benissimo dagli adulti "normali", non avendo la patente (e a 30 anni non avere la patente è già una stranezza infantile!) e girando molto a piedi mi ritrovo in mezzo alla gente a: canticchiare; mangiarmi le unghie; fermarmi ad accarezzare ogni cane e gatto che incrocio; fare la lingua o le facce "brutte" agli altri bambini; dire "oooh che bello!" o "aaah che schifo!" davanti alle vetrine ma anche davanti a certe scene a cui assisto...

Inoltre la mia nuova casa in cui sono andata a convivere con il moroso ha un arredamento molto colorato e "puccioso", pelouche, giocattoli e modellini come soprammobili... cosa che di solito sconvolge la maggior parte dei nostri ospiti...

e poi adoro fare le bolle, fare gli inseguimenti per tutta casa col gatto, i libri per bambini e gli album da colorare... e chissà quante altre cose che non mi vengono in mente...
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

Confesso: gioco con il lego (lo sottraggo a mio figlio con la scusa "perché non giochiamo un po' con le costruzioni?" poi lui si butta sul gameboy e io - libero - costruisco astronavi.

Però "rosico" terribilmente perché quando ero piccolo io mica c'erano tutte le incredibili varietà di pezzi di adesso...

Va beh! che mi frega? Mi rifaccio del tempo perduto...
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Eliezer ha scritto:Però "rosico" terribilmente perché quando ero piccolo io mica c'erano tutte le incredibili varietà di pezzi di adesso...
Rosichi? Io rosico perche' si trovano soltanto le scatole tutti-e-soli-questi-pezzi-servono-a-fare-questa-stupida-astronave e non si trovano piu' quelle bellissime con i pezzi di tre-quattro tipi che ci potevi costruire tutto il mondo che potevi immaginare!

Benritrovato, Eli! Ti fermi un po'?
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

rotolarsi nella neve fresca, possibilmente quella farinosa che si infila dappertutto (di solito con il fratello perchè tutti gli altri, compresa la cuginetta di 5 anni, ci guardano schifati...)
il profumo della nivea, quella nel barattolo blu
la nutella sul pane
con i pulcini di scovolino ho fatto (sempre con il fratello) un magnifico orologio...
fare il presepe raccontandomi la vita di tutti i personaggi (il nonno che va con il nipote alla capanna è un classico, così come il pastore che sta scendendo dalla montagna insieme al suo cane ed all'agnellino) con il moroso che mi guarda perplesso ed impaurito
Giocare con il cane o con il gatto
dormo anch'io ancora con bu, il cane di peluche che mia mamma mi aveva messo nella culla.
Non mi è mai piaciuto il latte nè con nè senza nesquik e continua a non piacermi
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Silvermann
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Silvermann »

gioRgio ha scritto:
e non si trovano piu' quelle bellissime con i pezzi di tre-quattro tipi che ci potevi costruire tutto il mondo che potevi immaginare!
tu mescola tutto insieme... hai voglia a divertirti! Il caccia di Lord Fenner l'ho trasformato in un sottomarino con angolo cottura... :lol:

---------
resto, resto... mo l'addiesselle me funziona e c'ho la tariffa flètt...
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

compresa la cuginetta di 5 anni, ci guardano schifati
Cosa?! A 5 anni non muore dalla voglia di conciarsi come uno spazzacamino appena uscito da un porcile esploso a causa di una bomba ripiena di sugo erba e pennarelli???? :shock: Poveri bambini di oggi, che infanzia infelice! :no!:
il moroso che mi guarda perplesso ed impaurito
Questa vorrei vederla... :lol: il mio sorride e va avanti a ripetere per mezz'ora "che tipo!" e scuote la testa... ma sorride :P
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

non si trovano piu' quelle bellissime con i pezzi di tre-quattro tipi
Nei mercatini a volte si trovano ancora dei pazzi che vendono uno scatolone stracolmo di pezzi "vecchi" per 10 euro :wink:
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

non si trovano piu' quelle bellissime con i pezzi di tre-quattro tipi
se volete, quatta quatta, posso provare a prendere qualche cosa nella scatola dei lego che mio fratello tiene in cantina :whistle:
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Rispondi