Scarpe...

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

Caro Misunderstood, credo che l'unica persona al mondo che possa rispondere alle tue domande esistenziali sul misterioso mondo femminile e le sue ossessioni/compulsioni sia lei ;) :D
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Misunderstood
Pirata

Messaggio da Misunderstood »

Preg.ma LiberLiber,
mai consiglio fu così utile, mai indirizzo fu così illuminante, mai parole furono così prodighe di saggezza, mai link fu così spassoso! Grazie! Ho visto la Luce! (Ora dovrei anche aggiungere che sono in missione per conto di Dio ed in un certo senso è vero: l'Immenso mi ha creato per far sì che nessuno mi prenda ad esempio).

Davvero spaziale sto blog! Grazie!

P.s.: sarai mica tu ..Adele?
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
liberliber
Contatta:

no purtroppo non sono io, anche se mi piacerebbe (e ammetto che alcune lettere sono da me giunte) :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Io ho provato a contarle ma non ci sono riuscita perché sono una scarpomane... la mia è una malattia e ce l'ho dalla nascita, mia madre spesso ricorda che quando ero piccola e mi portava in giro nel passeggino, stavo sempre a testa bassa a guardare le scarpe della gente (un vizio che mi è rimasto... è la prima cosa che guardo alle persone che incontro).
Di solito non ci spendo molto, ho una mappa dettagliatissima di mercati e negozietti dove si fanno grandi affari.
E cmq...
Mi spiace quando finisce l'inverno perché devo rinunciare agli anfibi
perché rinurciare ai doc martins d'estate? Per me non hanno stagione :yes!:
(anche se poi dopo ore ed ore sotto il sole ti si formano delle piccole pozze paludose all'interno)
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
-gioRgio-
moderatore
Contatta:

Messaggio da -gioRgio- »

Confesso anche io la mia zappa sui piedi (scarpemuniti) ed il mio feticismo per detto articolo.
Ho due scarpiere piene.
Non ve lo aspettavate, neh!! :lol: :lol:
Il fatto e' che nel 1984 la Lotto faceva delle scarpe da ginnastica davvero molto resistenti. E che i mocassini che comprai in vista della laurea, tutto sommato, e' bastato risuolarle tre-quattro volte ma fanno ancora la loro porca figura, se uno non bada a qualche spellatura qua e la' nella tomaia, diciamo se e' buio e sono stato sufficientemente accorto da stuccarle con il lucido nero.
Poi ci sono le scarpe del matrimonio di mia sorella che non uso mai - sono "quelle buone", e dal 1982 non ho ritenuto che le occasioni capitate lo fossero almeno altrettanto. Quattro paia di ciabatte da mare, piscina, spiaggia, lago - la mamma ogni tanto me ne piazza qualcuna ma io cerco di restaurare il vecchio paio di cuoio comprato a La Chiave import/export perche' cosi' non se ne trovano piu'. Le scarpe da trekking sono quelle che comprai quando Giulia aveva 2 anni. L'imbottitura lascia via qualche pezzetto, passeggiata dopo passeggiata tolgo i calzini di spugna sempre piu' avviluppati di gommapiuma ed altri supporti tecnologici, ma cosi' comode non ne ho mai piu' trovate, e poi mi rifiuto di entrare nel commercio delle "scarpe tecniche", dimmi che piede hai e ti diro' che cosa vuoi dai 100 euro in su, vorrei trovare ancora un negozio onesto dove puoi provare diversi tipi di scarpe senza accendere un mutuo per poter fare quattro passi.
E poi sono un tipo fedele. Se mi metto un paio di scarpe, tendo a non toglierle piu'. E quando sono loro a cedere per sfinimento, mi sembra giusto concedere loro il meritato riposo nella scarpiera. Eterno.
Perche' qui non si butta niente.
Ultima modifica di -gioRgio- il mer apr 19, 2006 11:45 am, modificato 1 volta in totale.
-gioRgio-

"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Mosaico
Uncino
Contatta:

Messaggio da Mosaico »

Le scarpe per me sono legate assolutamente al modo di sentire la vita.
Quindi è un rapporto complesso perchè dipende dal periodo che sto vivendo, anche dalla variabile del tempo. Per esempio una giornata di sole scoppiettante mi risveglia il desiderio di svestirmi,di sentire sulle gambe l'aria primaverile
e quindi di mettermi scarpe aperte, sensuali, leggere.
Oppure d'inverno quando c'è poca luce o verso sera mi va di
mettermi stivali che avvolgono le gambe come una calza e la slanciano con un tacco stuzzicante. Fa un po' "dominatrice del mondo" e dall'alto dei tacchi mi sembra di "guardare con distacco" ma in maniera seduttiva gli altri.Ma tutte queste belle fantasie si scontrano col fatto che sono un "aristocratica decaduta."
I sogni di bellezza s' infrangono nella perlustrazione del portafoglio
o del conto in banca.Perciò buttate sotto al letto ci sono scarpe da ginnastica, stivali e decolletè, solo pochi esemplari comprati in momenti di abbondanza; senz'altro di buona fattura ma non di marche famose, ma devono essere originali,e allo stesso tempo classiche e comode al cento per cento.A meno che non si tratti di essere sexy.E mai veramente consumate fino in fondo.Mi fa una tristezza la scarpa superconsumata.Mi sembra che soffra..
Tutti desideri sono in fondo regolati "a monte" da leggi economiche da cui
non "si scappa" e purtroppo a me tocca sempre scappare..a piedi nudi..!!
Anche il cuore vuole il suo osso da rosicchiare
(Victor Hugo)
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Bah, temo di appartenere a una strana categoria schizofrenica:

- inverno/autunno = doc martens
- primavera = dm + all star (rigorosam nere)
- estate = sandali, infradito di tutte le fogge e i colori

La triste verità è che appena posso, le scarpe le levo.
Saranno anche sexy i tacchi, ma io mi sento molto più figa a piedi nudi
liberliber
Contatta:

misunderstood, ecco la risposta a tutte le tue domande ;)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Misunderstood
Pirata

Come diceva mio cugino San Francesco, mi sorge un Gubbio.... ma Tu, LiberLiber, sei così geniale a livello cromosomico o c'è stato un episodio, un fatto, una magia, un pesto alla genovese fatato, che ti ha reso così?

P.s.: Nel caso fosse buona la seconda che ho detto, passami la ricetta!
Non tutti i mali vengono per nuocere: alcuni vengono con la precisa intenzione di ammazzarci.
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Confesso che ho con le scarpe un rapporto di odio-amore.
Vorrei averne molte paia, per cambiarle a seconda dell'umore, ma per discendenza matrilineare ho ereditato praticamente solo difetti, tra cui dei piedi sensibilissimi. :evil:
Praticamente, mi vengono le vesciche anche con le scarpe da ginnastica, anche con le ciabatte da mare, anche con le pantofole a volte, persino con le scarpe vecchie. Ogni stagione, quando rimetto le scarpe dell'anno precedente, mi vengono di nuovo le vesciche.
Un paio di volte ho buttato dei sandali che una estate mi risultavano comodi e la successiva mi stavano uccidendo. :shock:
Questo implica che quando, miracolosamente, mi imbatto in un paio di scarpe che non mi infliggono atroci dolori, finisce che le uso a oltranza e quando si consumano entro in uno stato di prostrazione e ansia: "Troverò un altro paio di stivali comodi"?
Capitolo tacco: mai sopra i 5 cm, mai a stiletto, e per non più di qualche ora.
A parte le sofferenze e le ripetute cadute patite per causa loro, da quando ho letto che se si usano i tacchi alti per anni finisce che ti si accorcia il muscolo (o era il tendine? insomma, quella parte del polpaccio che i tacchi alti tengono in tensione...) con conseguenti dolori da tortura cinese in età avanzata i tacchi hanno perso per me la poca allure che già avevano... :?
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
liberliber
Contatta:

per la prima parte miss, sottoscrivo: con il caldo i miei piedi aumentano di una misura e ogni estate è una tortura, anche con scarpe e sandali che andavano benissimo l'annoscorso. Non vesciche però, ma taglietti veri e propri :(

caro misunderstood, per mandare una mail non ci vuole un'intelligenza superiore :P :lol:
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

adele
Spugna

Messaggio da adele »

Ringrazio tutti i presenti per i generosi spunti
Misunderstood
Pirata

OT x Adele

Grazie a Te per le esaustive risposte.

P.s.: Ma tu, nel pesto alla genovese, ce li metti i pinoli?
adele
Spugna

Messaggio da adele »

Chiederò alla cuoca
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

un mito di donna ha scritto:La triste verità è che appena posso, le scarpe le levo.
Saranno anche sexy i tacchi, ma io mi sento molto più figa a piedi nudi
sorella! :D
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
BondJamesBond
Corsaro

Messaggio da BondJamesBond »

Ragazze... non per fare la naturista integralista... ma davvero, se immaginaste quanti danni facciano i tacchi alla vostra colonna vertebrale, non li indossereste piu'. :eyes:

Personalmente trovo che sia RARISSIMO trovare una donna in grado di camminare con grazia ed eleganza con tacchi vertiginosi: la maggior parte di noi sembrano papere traballanti.
E penso invece a quelle fanciulle - per lo piu' africane - abituate a camminare scalze... alle loro schiene dritte, alle spalle rilassate, al bacino morbido, al passo elastico.

Personalmente trovo che la vera eleganza sia in un corpo sano e armonioso, piuttosto che in un paio di stivali con il tacco a stiletto. :wink:

bond
il mio nome e' Bond. James Bond.
BondJamesBond. cognome?
Bond
BondJamesBond Bond?
Immagine
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

BondJamesBond ha scritto:se immaginaste quanti danni facciano i tacchi alla vostra colonna vertebrale, non li indossereste piu'
Beh, diciamo che dipende molto da quanto si usano, e in che situazioni.. ovvio che tenerle tutti i giorni per 12 ore sono dannose, ma, per una sera ogni tanto, non trovo che facciano molto più danno del mio violino (accidenti.. :roll: ). Tanto poi ci pensa il pilates a raddrizzarmi :P (e, comunque, anche io adoro stare a piedi nudi.. sono pure una maniaca delle calze colorate per gironzolare a piedi di nudi per casa d'inverno :wink: )
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

il vero feticista delle scarpe ha anche una collezione di calzettoni antiscivolo!!
vero è che fin dall'antica Roma la zeppa andava da pazzi, quindi il sadismo femminile ha radici antichissime.....

PS Adele hai una fan in più!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Ahem. La zeppa è molto praticata (anche se non ostentata) dal cromosoma Y también. Un esempio a caso? Ma dai che lo sapete tutti.

l
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Rispondi