Sito bookcrossing in Italiano (www.bookcrossing-italia.com)
Moderatori: lizzyblack, last-unicorn, agnul
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Allora raccolgo tutte le mie etichettine e le mando 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

Non riesco a frequentare con costanza il forum, né a leggermi tutti i messaggi della ml, ma ho ricevuto qualche giorno fa l'avviso della creazione del mirror, e sono proprio contenta, volevo fare i complimenti agli autori dell'opera.
Vorrei suggerire, inoltre, di modificare anche i link ai libri (ad esempio nel lanciare un ring, o nella propria booksh...ops, volevo dire nella propria libreria!)...io non l'ho ancora fatto, ma lo farò al più presto. Così da rimandare sempre al sito in italiano
che è bbbello!
Avrei una domanda: ho visto che c'è la possibilità di gestire un ring dal sito. Non ho esplorato questa funzione, perché temevo di far danni. Mi chiedevo se posso farlo anche a ring già avviato oppure no...non so come funzioni...
Ancora bravissimi,
ciao,
Lella
Vorrei suggerire, inoltre, di modificare anche i link ai libri (ad esempio nel lanciare un ring, o nella propria booksh...ops, volevo dire nella propria libreria!)...io non l'ho ancora fatto, ma lo farò al più presto. Così da rimandare sempre al sito in italiano

Avrei una domanda: ho visto che c'è la possibilità di gestire un ring dal sito. Non ho esplorato questa funzione, perché temevo di far danni. Mi chiedevo se posso farlo anche a ring già avviato oppure no...non so come funzioni...
Ancora bravissimi,

ciao,
Lella
- circetta francese
- Bucaniere
- Contatta:
Re: Sito bookcrossing in Italiano (www.bookcrossing-italia.c
davvero bello complimenti!
mi sono resa conto di avere un gran caos nello stato dei libri... come faccio a cambiarli?!
mi sono resa conto di avere un gran caos nello stato dei libri... come faccio a cambiarli?!
Ciao a tutti!
Il sistema è in grado di gestire sia i ring già partiti che quelli nuovi.
Approfitto del fatto che mi trovo sul forum per segnalare che per ogni tipo di segnalazione, informazioni, chiarimenti o anche per mandarci un consiglio (sempre ben accetto!
) basta che ci scrivete su
info@bookcrossing-italia.com
oppure tramite PM BC:
www.bookcrossing-italia.com/sendmessage/bcitalia
Ciao e a presto
Certamente!LellaTs ha scritto:Avrei una domanda: ho visto che c'è la possibilità di gestire un ring dal sito. Non ho esplorato questa funzione, perché temevo di far danni. Mi chiedevo se posso farlo anche a ring già avviato oppure no...non so come funzioni

Approfitto del fatto che mi trovo sul forum per segnalare che per ogni tipo di segnalazione, informazioni, chiarimenti o anche per mandarci un consiglio (sempre ben accetto!

oppure tramite PM BC:
www.bookcrossing-italia.com/sendmessage/bcitalia
Ciao e a presto
- mimonni
- Olandese Volante
- Contatta:
sul sito BC-italia è comparso il nuovo forum:
http://www.bookcrossing-italia.com/forumita/
sto facendo il conto di quante volte dovrò postare la stessa cosa per farla sapere a tutti ( bc-italy muretti ml ecc ecc
)
http://www.bookcrossing-italia.com/forumita/
sto facendo il conto di quante volte dovrò postare la stessa cosa per farla sapere a tutti ( bc-italy muretti ml ecc ecc

- invisigot
- Olandese Volante
- Contatta:
Ciao invisigot,
questo messaggio automatico ti viene spedito perché ti sei registrato al
forum
www.bookcrossing-italia.com/forumita
L'iscrizione al forum è automatica se effettui il login attraverso l'home
page di BC-ITALIA, collegandoti a questo indirizzo
www.bookcrossing-italia.com
e inserendo il tuo indirizzo e-mail e la password.
Ciao e a presto
Lo STAFF di BookCrossing-Italia
questo messaggio automatico ti viene spedito perché ti sei registrato al
forum
www.bookcrossing-italia.com/forumita
L'iscrizione al forum è automatica se effettui il login attraverso l'home
page di BC-ITALIA, collegandoti a questo indirizzo
www.bookcrossing-italia.com
e inserendo il tuo indirizzo e-mail e la password.
Ciao e a presto
Lo STAFF di BookCrossing-Italia
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
segnalo che la discussione sul forum di BC-italia prosegue qui:
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=13662
http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... hp?t=13662
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Sono Marco Spedaletti ("azimuth" qui sul forum) e mi occupo, in qualità di WebMaster, del sito BookCrossing-Italia.
Nei giorni scorsi è stato installato presso il sito www.bookcrossing-italia.com un forum di discussione basato sul software phpBB2, ma modificato per permettere di usufruire di tutti gli strumenti disponibili sul mirror italiano. Tale decisione è scaturita dalla richiesta di molti corsari di poter avere un forum di discussione in linea con le aree di discussione originali del sito www.bookcrossing.com
Nella realizzazione del sito ogni sforzo è stato fatto al fine di allinearne il comportamento con quello del forum originale. Per questa ragione abbiamo introdotto una modifica al software di traduzione e al software del forum per farli "dialogare". Tale modifica permette, senza la conoscenza diretta della password ma appoggiandosi alla "garanzia" del sistema di autenticazione del sito BookCrossing.com, di riconoscere gli utenti che si iscrivono al forum. La richiesta di procedere con il login sul sito italiano era (ed è) necessaria affinché l'intero meccanismo di autenticazione basata sul sito originale possa funzionare.
Per un errore di programmazione l'attivazione di questo meccanismo ha determinato l'iscrizione automatica e "d'ufficio" di centinaia di utenti con password "fittizia". Questi utenti sono gli stessi che sono soliti frequentare le pagine del sito mirror italiano.
Appena ci siamo accorti della cosa abbiamo provveduto a disattivare tale funzione e a rimuovere tutti gli iscritti che non ci hanno presentato esplicita richiesta di adesione al forum.
Chiediamo scusa per il disagio e stiamo modificando il software di traduzione per permettere una scelta consapevole di partecipazione al forum, cercando di facilitare e uniformare la partecipazione allo stesso da parte degli utenti abituati al sito www.bookcrossing.com .
Ribadiamo che in nessuna maniera possiamo venire a conoscenza di alcuna informazione sensibile, né l'indirizzo di posta elettronica né la password. Il sito ha adottato tutte le misure previste a norma di legge e quanto ulteriormente necessario al fine di uniformarci alle richieste della sezione "privacy" del sito originale (consultabile anche da noi all'indirizzo www.bookcrossing-italia.com/privacy).
A maggiore garanzia dichiariamo che le uniche informazioni che memorizziamo sono gli screenname di chi partecipa alle sezioni non direttamente connesse con il sito ufficiale. Questo è necessario al fine di permettere l'espletamento delle funzionalità richieste e prevede in ogni caso una partecipazione attiva dell'utente (o una comunicazione attraverso posta elettronica).
Confermiamo quanto dichiarato da liberliber, -gioRgio- e vanya: in nessun caso gli amministratori di questo forum sono responsabili di alcuna "fuga di password" o altro spiacevole episodio.
Ci scusiamo con tutti per il disagio arrecato e speriamo di condividere con voi ancora questa meravigliosa attività che è il BC.
Nei giorni scorsi è stato installato presso il sito www.bookcrossing-italia.com un forum di discussione basato sul software phpBB2, ma modificato per permettere di usufruire di tutti gli strumenti disponibili sul mirror italiano. Tale decisione è scaturita dalla richiesta di molti corsari di poter avere un forum di discussione in linea con le aree di discussione originali del sito www.bookcrossing.com
Nella realizzazione del sito ogni sforzo è stato fatto al fine di allinearne il comportamento con quello del forum originale. Per questa ragione abbiamo introdotto una modifica al software di traduzione e al software del forum per farli "dialogare". Tale modifica permette, senza la conoscenza diretta della password ma appoggiandosi alla "garanzia" del sistema di autenticazione del sito BookCrossing.com, di riconoscere gli utenti che si iscrivono al forum. La richiesta di procedere con il login sul sito italiano era (ed è) necessaria affinché l'intero meccanismo di autenticazione basata sul sito originale possa funzionare.
Per un errore di programmazione l'attivazione di questo meccanismo ha determinato l'iscrizione automatica e "d'ufficio" di centinaia di utenti con password "fittizia". Questi utenti sono gli stessi che sono soliti frequentare le pagine del sito mirror italiano.
Appena ci siamo accorti della cosa abbiamo provveduto a disattivare tale funzione e a rimuovere tutti gli iscritti che non ci hanno presentato esplicita richiesta di adesione al forum.
Chiediamo scusa per il disagio e stiamo modificando il software di traduzione per permettere una scelta consapevole di partecipazione al forum, cercando di facilitare e uniformare la partecipazione allo stesso da parte degli utenti abituati al sito www.bookcrossing.com .
Ribadiamo che in nessuna maniera possiamo venire a conoscenza di alcuna informazione sensibile, né l'indirizzo di posta elettronica né la password. Il sito ha adottato tutte le misure previste a norma di legge e quanto ulteriormente necessario al fine di uniformarci alle richieste della sezione "privacy" del sito originale (consultabile anche da noi all'indirizzo www.bookcrossing-italia.com/privacy).
A maggiore garanzia dichiariamo che le uniche informazioni che memorizziamo sono gli screenname di chi partecipa alle sezioni non direttamente connesse con il sito ufficiale. Questo è necessario al fine di permettere l'espletamento delle funzionalità richieste e prevede in ogni caso una partecipazione attiva dell'utente (o una comunicazione attraverso posta elettronica).
Confermiamo quanto dichiarato da liberliber, -gioRgio- e vanya: in nessun caso gli amministratori di questo forum sono responsabili di alcuna "fuga di password" o altro spiacevole episodio.
Ci scusiamo con tutti per il disagio arrecato e speriamo di condividere con voi ancora questa meravigliosa attività che è il BC.
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
Io ho un problemino, non riesco ad a ccedere: devo fare nuovamente l'iscirzione ??? Non mi è molto chiaro..
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
- @mazzone
- Corsaro Nero
- Contatta:
aggiungo anche che se tento di fare l'accesso nelsito in lngua inglese, accedo alla mia bookself, non mi vizualizza la lista dei miei libri, liberati e trovati. Come mai??Mi notifica addirittura che non sono presente nel loro database.
poi Lilli è guarita e la guerra è finita
e i tedeschi se ne sono partiti
ma per molti anni ha sognato gli spari
e non le usciva la voce.
da "L'unica superstite" -Appunti Partigiani MCR

amazzone su BC.com
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Il sito inglese è inagibile da qualche ora, staranno lavorandoci un po' 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture