Röyksopp

I bookcorsari ascoltano anche musica (pare strano ma vero) e qui si puo' discutere dell'argomento.

Moderatori: Therese, etnagigante

Rispondi
Vispateresa
Uncino
Contatta:

Röyksopp

Messaggio da Vispateresa »

Dopo una vita ad ascoltare rock mi sono convertita all'elettronica :shock: . A chi piacciono i Röyksopp??? Sono fantastici!!! :lol:
BlueMonk
Mozzo
Contatta:

Elettronica

Messaggio da BlueMonk »

Confesso una abissale ignoranza.
Ma cosa sarà mai la musica "elettronica"? :shock:

Grazie :)
"Un mondo senza storia si risolve in un presente permanente in cui è necessario esibirsi."
(Paul Virilio)
--------------------------------------------------------
"Se devi chiedere cosa è il jazz, non lo saprai mai."
(Louis Armstrong)
matteo-anceschi
Corsaro Nero
Contatta:

Re: Röyksopp

Messaggio da matteo-anceschi »

Vispateresa ha scritto:Dopo una vita ad ascoltare rock mi sono convertita all'elettronica :shock: . A chi piacciono i Röyksopp??? Sono fantastici!!! :lol:
Devo dire che l'unica cosa che so di loro è il video che hanno fatto ultimamente, credo sia stato premiato agli MTV European Music Awards..mah!

Diciamo: il video mi ha colpito, una buona idea..ma mi dispiace tanto, la musica di quel tipo non è proprio il mio genere eh...

Ciao
Matteo
"Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" (A. Einstein)
"Di tutto ciò di cui non si può parlare, si deve tacere" (L. Wittgenstein)
"Che altri si vantino delle pagine che hanno scritto, io sono orgoglioso di quelle che ho letto" (J.L.Borges)
La mia pagina utente su Wikipedia
Churra
Re del Mare
Contatta:

Re: Röyksopp

Messaggio da Churra »

Vispateresa ha scritto:A chi piacciono i Röyksopp???
Mai sentiti, ma li ho sempre visti nelle listi degli user di Kazaa a cui come un vampiro succhio gli mp3...Una canzone che tu reputi bella? Così me la scarico e sento...
Cmq parlando di denominazioni varie, ho scoperto che esiste anche la musica trendy da qualche mese a questa parte :D
"Twenty years from now you will be more disappointed by the things you didn't do than by the ones you did. So throw off the bowlines... Explore. Dream". Mark Twain
http://supermaison.clarence.com
Vispateresa
Uncino
Contatta:

Canzoni belle? Decisamente "Eple" e "Röyksopp's Night Out", ma tutto il cd "Melody a.m." è bello.
JJFlash
Corsaro Nero

Vispa

Messaggio da JJFlash »

Vispa, se mi converti Churra all'elettronica, io poi gli vado giu' di Kraftwerk, in casa :lol:
Vispateresa
Uncino
Contatta:

Non conosco i gusti di Churra, ma i Kraftwerk sono grandi 8)

Sarà, ma non riesco a trovare un gruppo rock che mi piaccia.... e così, dopo 20 anni di onorata carriera di rockettara, la vispa Teresa capitolò alla musica elettronica....anzi, a dire il vero adesso ascolto di tutto, senza preoccuparmi dell'etichetta (tutto tranne naturalmente la disco e il pop).
Tanelorn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Tanelorn »

Il gruppo che tu citi non e' male, ma in campo elettronico c'e' di moooolto meglio. Io amo la musica in tutte le forme, anche se ultimamente l'elettronica mi sta prendendo davvero tantissimo (soprattutto l'avantgarde, che mischia forti influenze trip-hop e drum'n'bass al gothic).
Pensa che proprio in questo momento sto ascoltando i Pain ("Nothing remains the same") che mischiano metal a massicce dosi elettroniche (se volete farvi un'idea sentite la loro folle cover di "Eleanor Rigby" dei Beatles). Se vuoi qualche consiglio ti posso citare il recente album "Ad Nauseam" degli italiani Monumentum ("Perche' il mio amore" e' una delle canzoni piu' belle uscite quest'anno), "Memoirs" dei The third and the mortal (un incrocio tra jazz,elettronica e trip hop...) [di questi 2 se interessano ci sono le mie recensioni su www.heavy-metal.it] oppure cose piu' danzerecce come "7" degli Apoptygma Berzerk (Ebm mista ad elettronica ottantiana, se ti piace il genere ballabile e' notevole, "Love never dies part I" contiene all'interno un campionamento di "New year's day" degli U2 affiancato ai Carmina Burana con della gran elettronica di sottofondo, tamarro ma molto godibile). E poi sicuramente conoscerai anche Bjork e ci sarebbero tanti altri nomi da fare...

In campo underground non posso non parlare degli Hungry Lucy, autori di "Apparitions" un album davvero bello, ma difficilissimo fa trovare nei negozi (provate a sentire "Alfred" o la loro cover di "Blue dress" dei Depeche Mode).
Non sto a parlare del passato perche' vedo che gia' Jj ha citato un gruppo a dir poco fondamentale...
Cmq la musica elettronica se fatta bene e' davvero emozionante, anche se purtroppo molti tendono a dire che e' tutto schifo considerando solo quella fatta con i piedi, e prima di chiudere mi salta alla mente un altro grande disco, quel "Perdition City" degli Ulver (un gruppo che prima faceva black metal che non mi piace assolutamente e poi si e' convertito all'elettronica) che e' un disco quasi interamente strumentale ed e' un concept album su una persona che cammina di notte in una metropoli deserta in mezzo alle luci al neon... angosciante e bellissimo.
Beh, magari qua in mezzo qualcuno ha trovato qualcosa che lo ha incuriosito, e allora questo post e' servito a qualcosa :) !!
Ciao,
Ultima modifica di Tanelorn il gio mar 06, 2003 10:35 am, modificato 1 volta in totale.
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
d-side
Spugna
Contatta:

Messaggio da d-side »

convertirei chiunque ai kraftwerk
dosi massicce di kraftwerk, spruzzate di tangerine dream e klaus schulze
e i nipotini di oggi radiohead, air, sigur ros [la cui madre è senza dubbio waters]
se faremo date in milano portateci chi deve essere convertito
Rispondi