Telecronaca della nazionale per uffici senza TV

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ok non riesco a tacere :P

A Italia '90 le cose sono andate esattamente uguali ma rovesciate: semifinale in casa italiana, i tedeschi ci buttano fuori :(

P.S. last-unicorn saresti così gentile da tradurre le parti rilevanti del thread?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

Non è stata l'Argentina a buttarci fuori? :think:

Per il thread:

** C'è chi è contento perché ha potuto dormire, visto che i fan tedeschi non erano troppo contenti. :P A parte quelli che vivono in quartieri pieni di italiani. :lol:
** I goal erano fantastici! E l'Italia si è meritata la vittoria perché è riuscita a segnare e noi no. :wink:
** Abbiamo perso? (C'è sempre chi non s'interessa di calcio! :lol: )
** La fine è stata come per Australia che ha buttato fuori il Giappone quasi allo stesso modo.
** Ora ci daranno pizza e gelato a prezzo speciale. :lol:
** Congratulazioni!
** Uno dice che gli italiani sono stati dei bravi attori. :P
** Anche la Germania ha giocato bene. Ma l'Italia non deve vincere! :P (Questa è stata la stessa reazione che ho avuto io con la squadra che ha battuto l'Italia nel '90, qualsiasi sia stata! :lol: )
** Aneddoto carino 1: Non ho visto la partita ma nella casa di fronte ci sono un sacco di bandiere tedesche e una italiana. Da quella casa ho sentito un unico "Sì! Sì! Sì!", poi un "Sìììììì!" e l'italiano è comparso sul balcone e ha ballato e da un altra finestra ho sentito un "coglione!"
** AAneddoto carino 2: pizza per tutti: a fine partita è comparso il pizzaiolo della pizzeria vicina e ci ha invitati tutti a mangiare la pizza gratis. Poi italiani e tedeschi hanno festeggiato insieme.
** Peccato. (Ovviamente! :P)
** Una ha padre italiano e madre tedesca, quindi ha comunque motivo per festeggiare. Solo la madre era un po' imbronciata perché il padre era troppo contento. :P
** Un bel "stronzo" rivolto al caro ITALY2GERMANY0 :lol:
Ultima modifica di last-unicorn il mer lug 05, 2006 4:55 pm, modificato 1 volta in totale.
liberliber
Contatta:

è vero :wall:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Bellissimo l'articolo!!!
liberliber
Contatta:

fondo con quell'altro thread, è assurdo che si posti due volte. poi cerco di eliminare i doppioni.
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

La germania non ci ha mai battuto.. l'ho scoperto stamattina, mi sa che allora ieri non ho capito un tubo delle statistiche :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
maracujia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da maracujia »

appena letto l'articolo postato da tano....bello bello :yes!:
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac
ilclaudione
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da ilclaudione »

giusto due giorni fa pensavo al fatto che noi ci saremo pure presentati a questi mondiali nel modo che tutti sappiamo
ma in una situazione inversa mai avremmo riservato un trattamento mediatico simile a quello che ci hanno donato i tedeschi e non solo
per una semplice questione di stile e rispetto

probabilmente 2 giorni fa avevo rimosso il ricordo dello stato in cui la stampa e i mezzi di comunicazione italiani sono piombati rovinosamente negli ultimi anni
comunque non mi sbigottirei più di tanto, come diceva un amico che ci lavorava, il pregio di Libero sta nell'essere un giornale di "rottura"

comunque FORZA AZZURRI
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
delfino05
Pirata

Messaggio da delfino05 »

Liber elimina pure tutto :wink: . A questo punto, statistiche a parte, vinca pure il migliore purchè sia una bella partita come le ultime due.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

P.S. last-unicorn saresti così gentile da tradurre le parti rilevanti del thread?
Riassunto postato un po' più su. :wink:
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:roll: ma di quale 3d si parlava? cosa doveva riassumere last? :uaah!: perchè mi perdo sempre???!!!!! :wall:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Di quello che ho linkato! :lol:
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:oops: grassie..... :mrgreen:

:lol:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
liberliber
Contatta:

grazie last ;)
mizzy: del thread su bc.com dove un idiota ha creato un account apposta per insultare i tedeschi.
Detto questo, non mi sono piaciuti i fischi continui dei tifosi tedeschi durante tutta la partita - di solito i tifosi italiani fanno i cori e fischiano per un motivo (vero o presunto :P ) - e men che meno durante l'inno italiano; sarò fortunata io ma fischi ad altri inni io non ne ho mai sentiti. Però non vedo perché se ci sono dei tifosi/giornalisti/ministri ;) cretini tutta una nazione vada accomunata; in fondo la madre dei cretini è sempre incinta - dappertutto :P
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Hanno fischiato perché davano la colpa del l'espulsione di ehm... Frings o qualcosa del genere? all'Italia. :roll:
E già, l'idiozia è internazionale. :P
Xantro
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Xantro »

Ahimé Liber, non posso dire altrettanto. Purtroppo dei nostri (cioè, dei nostri, di 'mbecilli) fischi all'inno argentino a Roma durante la finale di Italia '90 mi ricordo benissimo. C'era Maradona che mormorava "hijos de puta" e non potevo non capirlo, per quanto lo detsstassi.
Sono d'accordo sul perenne stato di gravidanza della signora Imbecilli, peraltro. Con crescita malthusiana.
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")

BLOG

Immagine
Xantro
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Xantro »

E, visto che proprio noin ce la faccio a lavorare, vi passo un paio di rilfessioni su quello che da ieri mi rimane in testa:

Avere visto giocare due o tre bianconeri (e due o tre rossoneri) in maniera splendida, pulita e generosa. E mi dico che ho (e avete) sempre tifato per loro senza sbagliare, al di là di quello che arbitri e società facevano.

Avere sofferto per un tempo lunghissimo (perché meritavamo di segnare ma non ci riuscivamo) ed avere goduto di botto alla fine. Sesso tantrico.

Avere visto coi miei occhi piazzale Loreto intasata di facce bianche e nere sventolare il tricolore. I famosi extracomunitari autoinvitatisi -e ben accolti- alla festa di una città ed un paese che è di fatto anche loro.

E, per quanto riguarda oggi, mi fa piacere avere sentito le sportive dichiarazioni di Klinsmann e dei pacati giocatori tedeschi, segno che, se -contro di noi- non sanno vincere, almeno sanno perdere.
Onestamente non so se noi sapremmo fare altrettanto. Forse per questo motivo faremmo bene a continuare a vincere. Si vede che ce tocca...
Che le tartarughe siano grandi ammiratrici della velocità è cosa del tutto naturale.
Le speranze lo sanno, e se ne infischiano.
I famas lo sanno, e ne ridono.
I cronopios lo sanno e ogni volta che incontrano una tartaruga tirano fuori i gessetti colorati e sulla curva lavagna della tartaruga disegnano una rondine.
(J. Cortàzar, "Storie di cronopios e famas")

BLOG

Immagine
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Vogliamo incominciare a pensare alla Francia? (o al Portogallo?).
Vorremo mica arrivare a Domenica senza luoghi comuni da distribuire ad amici e conoscenti!

Scherzi a parte; fin'ora l'Italia ha trovato sul suo cammino avversari "fattibilissimi": preparati, se non superiori, sul piano atletico ma inferiori dal punto di vista tecnico.
Se dovessimo andare in finale contro la Francia (e questo si che è diventato uno squadrone) e batterla suggelleremmo un mondiale veramente storico!
Tra l'altro i nostri cuginetti ci hanno fottuto gli europei e questo sassolino glielo scaraventerei volentieri addosso!! :wink:
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

poi sai come si dice...
se i francesi sono nostri cugini, mi sa che papà ha litigato con zio...
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

A pregiudizi sui francesi sono preparatissima (e con le barzellette che sento raccontare qui...) :P
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Rispondi