attenzione da domani le poste cambiano i cap

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

UPDATE di proprio ora! :mrgreen:

Cerca cap ora dice (mentre qualche istante fa funzionava ancora):
Servizio non disponibile

A causa di adeguamenti tecnici, il servizio è temporaneamente sospeso. Ci scusiamo per il disagio arrecato.
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Ma se non ricevete niente, come fate a sapere se non abitate nelle zone interessate o se semplicemente le info non le avete ricevute? :think: :P
virruzza
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da virruzza »

Io abito in una delle città interessate al cambiamento, Bari. Ho cercato il CAP di qualche Via e non ho notato cambiamenti. D'altra parte nessuno ci avvisati per posta o altro mezzo dei futuri cambiamenti... ovvio! :? :)
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

anche qui all'ufficio delle lettere smarrite non se ne sa nulla
ringrazio tutti e prevedu un aumento delle mie lettere morte...
provato www.nonsolocap.it ??
ringrazio comunque
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

non so se ridere o piangere:
andate su cerca cap
mettete solo il nome della città (io ho inserito la mia, verona). Dopo averti avvisato che i dati inseriti non sono sufficienti ma devi inserire anche la via, ti apre una pagina con una bella tabella con scritto:
provincia VR
comune Verona
cap: vedi strade di Verona
e guardate un po' cliccando dove ti rimanda... :eh?:
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

A me funziona. Ho provato con un indirizzo di Verona e con uno di Milano (liber, il tuo cap non cambia :P).
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

anche il mio cap non cambia, e la via è tornata ad esistere!
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

scusate, non c'entra molto, ma non sapevo dove chiedere...
stavo guardando i prezzi per l'estgero sul sito delle poste, e oltre alla prioritaria c'è la tariffa "economy".
io ero rimasta che da giugno (o maggio?) c'è solo la prioritaria...
qualcuno mi sa illuminare?

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Davvero?! :eyes: Vado a vedere! :eyes:
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Scusate...
è vero che da oggi cambiano i cap in molte città ed è vero che nessuno ne è stato informato, quindi le cose sono state fatte con i piedi, come sempre in Italia...
Di positivo c'è almeno che i postini non è che gli hanno fatto un reset al cervello e da oggi useranno solo e soltanto la nuova divisione dei CAP!!! :wink:

Con questo trovo comunque assurda tutte la vicenda e come è stata gestita.. :evil:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Di positivo c'è almeno che i postini non è che gli hanno fatto un reset al cervello e da oggi useranno solo e soltanto la nuova divisione dei CAP!!!
credo che in teoria lo smistamento della posta venga fatto in maniera automatizzata a partire dal cap

ciao
vale
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Imprese e P.A. :?
Beh, che anche i pieghi stanno là, ma qui credo sia una cosa diversa... :think:
Edit, trovato ora:
Per spedizioni inferiori a 500 pezzi, si applicano le tariffe degli invii di corrispondenza per l'estero (posta prioritaria o ordinaria)
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ma se tu cerchi informazioni ci arrivi dalla homepage cliccando su lettere /tariffe e prezzi.
qui, alla voce corrispondenza, c'è scritto anche ECONOMY

in effetti ho paura che valga solo per spedizioni di più di 500 pezzi, però c'è scritto che
Per spedizioni inferiori a 500 pezzi, si applicano le tariffe degli invii di corrispondenza per l'estero (posta prioritaria o ordinaria)
alloctona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da alloctona »

se può essere utile, dal sito del Comune di Roma:

"Si rinnova il Codice di Avviamento Postale, le novità per Roma"
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

grazie x link a comune di roma
su nonsolocap c'e' scritto: da oggi la suddivisione delle nuove zone postali
poi cercando roma (un indirizzo di roma): scusate ma sono disponibili solo bologna e un'altra che non riesco a ritrovare perche' gia' dopo un minuto la risposta e' cambiata e mi manda in prima pagina..... sono diabolici! gia' la memoria con internet ha subito gravi danni ma cosi mi sento una visionaria!!
per l'estero ho fatto qualche ricerca anch'io per vedere se c'era il piego libri
in realta' il minimo pagabile per USA e' 5.20 E essendo zona 2
adesso pero' ho trovato questo che mi ridimensiona a 3,63 da 350 grammi a un chilo!! sono sbalordita!! ogni giorno una novita'. Avete gia' spedito per USA un libro di meno di 3 etti e 1/2 per 1 , 76?? devo provare!!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Vale solo per 500 o più pezzi. :wink:
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Beh, ora il cerca cap online funziona, quindi non c'e bisogno di comprare il cdrom. :P
Rispondi