LIBROZZI :(

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Lavinia
Pirata

LIBROZZI :(

Messaggio da Lavinia »

Non so se questa cosa è stata già discussa qui, se è così i moderatori possono tranquillamente cancellare o spostare il mio topic.
Ho aperto questa discussione perchè mi sta molto a cuore poichè sto leggendo un "librozzo" grande quasi quanto un atlante geografico e pesante quanto una bibbia e provo difficoltà a leggerlo da distesa, comodamente sul mio letto come faccio di solito; ma di leggerlo da seduta non se ne parla nemmeno!
Una sostenitrice come me della lettura a letto, comodamente sdraiata, con una mano a tenere il libro e l'altra nel pacchetto di patatine :) non può leggere un libro in un altro modo che non sia questo! :cry: Allora, dovreste proprio vedermi quando mi sdraio prima su un fianco e poi su un'altro, a seconda della pagina (destra o sinistra), con il libro appoggiato a letto... :)
Ma è possibile che facciano queste edizioni così scomode e tralaltro costose? A che pro? Per un'estetica migliore? Per le pagine illustrate? Ma dico, a questo punto non sono migliori i tascabili con il loro formato giusto, seppur dalle pagine riciclate che tendono ad ingiallirsi dopo un pò ma che almeno non ti stancano le braccia e puoi leggerli prima di dormire?
Mi piacerebbe sapere la vostra se non vi sono sembrata un pò matta! :lol:
...La mente è un universo inesplorato e vagando senza meta rischiamo di smarrirci nei pensieri...
Diego
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Diego »

Credo che non ci sia nulla di assurdo o stravagante nel richiedere un'edizione comoda per ogni lettore. Se può consolarti io sono uno di quei lettori che faticano a trovare la posizione giusta, e sono costretto a contorcermi, non riuscendo mai a capire quale sia l'equilibrio giusto, necessario al libro giusto! Comunque Italo Calvino in "Se una notte di inverno un viaggiatore", nel suo incipit si pone il tuo stesso problema. :P
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

mmm...:think:...dunque...io le posizioni di lettura le ho provate un po' tutte...diciamo che se sono a casa leggo inevitabilmente sdraiato di fianco, o pancia sotto, ma se sono fuori leggo seduto o anche mentre cammino (posizione piuttosto comoda devo dire!! :D e poi in genere sono gli altri che si scanzano per evitarti, quindi neanche troppo pericolosa!)
Beh i libroni sono scomodi, ma anche belli, danno piacere a tenerli in mano e sfogliarli, e non hanno l'odore acido della carta reciclata...certo a leggerli qualche complicazione in più la danno, però io sono disposto a sopportare la fatica!! :P
Devo dire che un gran piccolo aiuto è stato l'aprilibro da pollice (che mi ha fruttato le peggio battute soprattutto di iorek ma anche di agnul! :lol: :lol: ) che vendono in feltrinelli! :wink:

Ma ora sono curioso...che libro stai leggendo Lavinia??
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

ti rimando al libro di G. Fantoni "Breve ma utile guida alla pigrizia" ha la pagina sia di destra che di sinistra uguali in modo da non dover cambiare in continuazione posizione per leggere bene da distesi su un fianco (perchè il vero pigro legge così, disteso su un fianco), magari trovi anch equalch ebuon consiglio su come gestire i "librozzi" (che sono effettivamente un problema, specie quelli con le pagine di carta velina...
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Io leggo prevalentemente sui mezzi e camminando, quindi sì, i librozzi sono davvero scomodi! Altro che palestra! Un male alle braccia! :P
Senza contare che li si deve tenere con entrambe le mani, cosa da funamboli in metrò...

Per poi sentirsi dire: "ma cosa stai leggendo? il dizionario?" :lol: :lol: :lol:

Amante del tascabile, sempre e comunque! :wink:

PS: io a letto mica ci riesco a leggere...non sono abbastanza pigra? :think:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
CuteBoy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da CuteBoy »

pensavo si parlasse di libri brozzi cioè sporchi...
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

Essendo un lettore metropolitano (nel senso che leggo in metropolitana :D ) sono decisamente per i tascabili !!!!!
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

E poi i tascabili di carta riciclata hanno un buon odore!! :o
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Ho avuto grossissimi problemi con gli ultimi due episodi di Harry Potter in lingua originale, ma anche con Le nebbie di Avalon, in un edizione non cartonata, ma sicuramente non tascabile!!! :P :D :D

Io sono decisamente per i tascabili e le edizioni economiche, purché siano curate, soprattutto nella traduzione!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Rain, ma guarda che se l'editore lesina sulla traduzione lo fa A MONTE, indipendentemente dal formato che deciderà di attribuire alla pubblicazione. Il traduttore scarpa lo trovi anche in edizione Electa collana SuperElite . Il traduttore figo lo trovi anche in edizione Harlequin Mondadori collana Torride Notti Romantiche.

l
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

mitica88 ha scritto:E poi i tascabili di carta riciclata hanno un buon odore!!
AHHHHHHHHHHHHH!!!!! :shock: :shock: :shock:

Ditemi tutto, ma non che i tascabili in carta reciclata hanno un buon odore!!!! :no!: :no!:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
Mylord
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Mylord »

Di solito leggo aletto, disteso sulla schiena perchè a pancia sotto m'incricco tutte le vertebre e mi spezzo a metà :shock:
Se leggo in treno, e lo faccio, normalmente m'addormento come una pera cotta e il libro finisce immancabilmente per terra!
Io sono per i libroni, ti danno un certo non so che, anche se non disdegno i tascabili!
Virgilio ha scritto:aprilibro da pollice
Esiste una COSA del genere?!?!? :shock: :shock:

LA VOGLIO!!!
Io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. L'importante è muoversi.

Robert Louis Stevenson
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Immagine

:yell!: Venghino venghino, siori e siore, a vedere l'ultimo ritrovato della tecnica...

E' con somma gioia che vi presento in anteprima mondiale per l'italia, vero, il grandiosso "Aprilibro da pollice"!!
Renderà le vostre letture comode e rilassanti, e susciterete invidia e curiosità in quanti gurarderanno stupefatti l'abilità con cui terrete il libro aperto con una sola mano!!!
Amico, hai il pollice del lettore? L'aprilibro da pollice è l'oggetto che fa per voi, e le tendiniti di una volta saranno solo un brutto ricordo!

Un oggetto che poi si rivelerà utile a tutta la famiglia, farà felici i vosti pargoli, che non potranno più infilarsi i pollici nel naso, e se opportunamente impugnato funzionerà meglio di un tirapugni contro chi non apprezza le vostre letture, vero...

Ergonomico, anatomico e dal colore atomico, ma assolutamente non economico!!

Lo troverete presso tutte le librerie Feltrinelli, nelle vicinanze delle casse, alla modica cifra di 3,00 euri iva zanicchi inclusa!!!

Disponibile in diverse colorazioni e taglie.
A onguno di voi che lo comprerà esibendo la tessera feltrinelli e la stampata di questa reclame, verrà dato un punto!!! :P

:mrgreen:

EDIT: se iorek vede 'sto post sono finito!! :P

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
GaliAnna
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da GaliAnna »

Grandissimo Virgilio! Lo voglio anch'io!
:yes!: :yes!: :yes!:
Domani pausa pranzo in Feltrinelli!!!
:P :P :P
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
L'Amore è l'unica schiavitù che ci rende più liberi [RB]
Immagine
babina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da babina »

Ecco, dovrebbe essere lo stesso "coso" di cui parlavano qui :D
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

ma come si chiama..."aprò"??? :wink:
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Si chiama ThumbThing...ma se lo vuoi chiedere ai commessi credo che fai prima a mimarglielo!! :lol: :lol: :lol:

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
laura_s
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da laura_s »

Per la cronaca, durante la mia discesa su Roma, in treno sono stata DERUBATA delle protesi per pollice destinate ai corsari romani (ne avevo 10, mannaggia la pupazza, belli freschi di Ricordi, di dimensioni e colori svariati). Mi chiedo cosa se ne faccia, oggi, il bel frescone (ho un paio di idee ma non posso esporle in pubblico).

l
Rastaman
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Rastaman »

:mrgreen: :mrgreen:
La parola abbaglia e inganna perché è mimata dal viso, perché la si vede uscire dalle labbra, e le labbra piacciono e gli occhi seducono. Ma le parole nere sulla carta bianca sono l'anima messa a nudo.

Nick su BC:RedPablo Anobii Facebook
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

io le posizioni di lettura le ho provate un po' tutte)
Allora io leggo sdraita pancia sotto ma anche pancia sopra (con il libro comodamente adagiato sulle gambe piegate tipo leggio) o su un fianco.
Seduta
in genere sono gli altri che si scanzano per evitarti, quindi neanche troppo pericolosa!
anch'io mentre cammino: non so se è la mia città ma nel mio caso il pericolo non sono gli altri (che si scansano) ma le buche spacca-caviglie dei marciapiedi.
Leggo anche in ginocchio. Possibilmente con gomiti e libro appoggiati sulla seduta del divano o sul letto (che però deve essere dell'altezza giusta: non vanno bene i futon e nemmeno i lettoni alti alti della nonna)
In questa posizione sono comodi nello stesso modo librozzi ed edizioni economiche.
Però in borsa porto sempre un'edizione economica!!
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Rispondi