Mi manda Baricco - Natalino Balasso a Caterpillar (RADIODUE)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Mi manda Baricco - Natalino Balasso a Caterpillar (RADIODUE)

Messaggio da Rosencrantz »

Non sapevo bene dove metterlo e mi sembra che nessuno l'abbia segnalato, lo metto qui, ché mi sembra che con annunci BC non c'entri nulla, giusto?

Ogni lunedì alle 19,00, all'interno di Caterpillar (RAI RADIODUE), "Mi manda Baricco", rubrica letteraria di Natalino Balasso.

C'è da buttarsi via dal ridere. Non solo per i libri presentati, ma per le cavolate che vengono fuori interagendo con Cirri e Solibello.

Comunque questi i libri presentati la settimana scorsa :lol: :

Mi passi il responsabile. Luigi Sbanderni. ed. Adelmo
Un romanzo burocratico. La storia di un uomo che commette l'errore di chiamare il call center della telecom e muore disidratato. Luigi Sbanderni, dopo avere scalato le classifiche dei libri più venduti a Termoli, col suo romanzo d'esordio dal titolo Tua madre è troppo cara, ora ci riprova con un romanzo più solido e dalla copertina più rigida.
Mi passi il responsabile. Luigi Sbanderni. ed. Adelmo

Mangiare da Papa. Suor Silvana, ed. Apostoli Uniti
Suor Silvana è ormai un pilastro della cucina nazionale, conosciuta da tutti: anziani e vecchissimi, ha riempito gli scaffali delle canoniche coi suoi manuali di cucina, dal celeberrimo Ricette degli angeli, al più recente Digestione Santa, un manuale per fare gli amari d'erbe in casa.
Mangiare da Papa. Suor Silvana, ed. Apostoli Uniti

Il drago con l'enfisema. Jay Shinghtinghtonghtess, ed. Secreta
Sconvolgenti profezie, duelli e vessilli insanguinati, codici incomprensibili e case costruite su cimiteri, tutto alla rinfusa, come sempre nei romanzi fantasy di Shinghtinghtonghtess. La storia comincia a Dublino oppure a Praga, indifferentemente e finisce a San Pietroburgo, oppure a pagina 79.
Il drago con l'enfisema. Jay Shinghtinghtonghtess, ed. Secreta

L'uomo con la diarrea ha visto tutto. Gianni Strappone, ed. Stringati
Rimanere chiuso in bagno per 35 minuti, fa del pensionato Adelmo un testimone oculare. Cos'è successo nel bagno di quel bar? Perchè quella donna urlava? Dov'era finita la carta igienica? Mille domande tormentavano la mente dell'anziano diarretico. Ma qualcuno si accorge della sua presenza, il che è più che comprensibile. Non vogliamo svelarvi la fine, ma tenete d'occhio il barista.
L'uomo con la diarrea ha visto tutto. Gianni Strappone, ed. Stringati

Mi stai facendo molto male. Franca Sannu, ed. Temperati
Il rombo di una macchina squarcia la pace delle campagne del nuorese. Poco più in là, il pastore Sandro, seguendo una capretta allontanatasi dal gregge, scopre un manoscritto copto. Nel frattempo, ad Amsterdam, viene assassinato il titolare di una società di spurghi. Cosa lega fra loro questi fatti? Franca Sannu, non riesce a spiegarlo in 426 pagine, forse la risposta è un paio di pagine più in là, ma c'è solo l'indice.
Mi stai facendo molto male. Franca Sannu, ed. Temperati

Orge tribali di tutto il mondo. Luigi Fanti, ed. Fanti
Luigi Fanti, assieme al suo fido assistente, Franco Fanti, scopre per noi le ultime società primitive nelle quali è ancora in uso l'orgia tribale e, come ogni cronista che si rispetti, si butta nella mischia. Molto interessante l'appendice con 43 foto a colori.
Orge tribali di tutto il mondo. Luigi Fanti, ed. Fanti
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

GRAZIE ROSEN!
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

Mannaggia !!!

Ma perche' non permettono si scaricare le trasmissioni buaaaaaaaaaaaa :(
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

perchè poi qualcuno si scaricherebbe la pupa e il secchione :lol:
GRAZIE ROSEN :heartkiss:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
joey luke bandini
Corsaro

Messaggio da joey luke bandini »

Whenever you dream you're holding the key
It opens the door to let you be free
(Ronnie James Dio)

http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/jlbandini
http://www.crossover.splinder.com
http://www.cruma.it
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

Grande Rosen... Il mio tasso di simpatia verso Baricco è salito dal 2,6% al 2,8% :D 8)

[Topic spostato da DTUP all'area più consona :) ]
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Grazie, non capirò mai la differenza tra DTUP e AG, ma me lo dicono dalle elementari che mi apllico poco

I libri recensiti lunedì scorso :lol:
22/10/2006
Mi manda Baricco - Quarta serie

Più soldi coi fiori di Bach. Franco Sputi. ed. Lepronci
Una voce in più nell'annoso dibattito sull'effettiva utilità dei fiori di Bach. Franco Sputi, ha trovato una categoria di persone alle quali i fiori di Bach possono giovare: i venditori di fiori di Bach. In questa guida, tutti gli indirizzi dei grossisti coi listini prezzi.

Manuale per i papi. Gianrico Teppini ed. Zolla
Spesso si viene eletti papi senza esserne avvisati. Per chiunque si possa trovare in questa situazione, Gianrico Teppini ha pubblicato questo manuale utilissimo. Vi sono indicate le carte da preparare, i documenti ufficiali e gli importi delle marche da bollo per presentare domanda, i moduli per il cambio di residenza e un indispensabile indirizzario con i dati dei capi di stato di tutto il mondo.

L'unicorno della maremma. Jay Shinghtinghtonghtess, ed. Secreta
I Cavalieri medievali con mappe ritrovate a Gerusalemme si sprecano nel 29esimo romanzo fantasy di Shinghtinghtonghtess. In questa storia un unicorno della foresta di Ralaghan, viene inseguito dallo sceriffo di Nothingam per eccesso di velocità, nonostante quella non sia la sua giurisdizione. L'unicorno trova un portale universale attraverso il quale in pochi secondi giunge in maremma, dove si accoppia con un cinghiale di 408 chilogrammi. Dall'unione dei due animali, non nasce niente perchè sono entrambi maschi.

Biografia di Giancarlo Fanti. Luigi Fanti, ed. Fanti
Forse non tutti sanno che Giancarlo Fanti, oltre che essere nonno dello scrittore Luigi Fanti e padre dell'editore Pierpaolo Fanti, è stato anche un campione di bocce nella stagione 1928/1929. La Torino di giancarlo Fanti è la Torino del maraschino, del gioco della canasta e dei locali tabarin.

Meglio non dirlo. Olaf Gunner, ed. Kall
La letteratura scandinava non è molto diffusa dalle nostre parti, eppure sforna piccoli capolavori come questo viaggio interiore del giudice Olaf Gunner. Un uomo si ritrova nel reparto grandi ustionati dell'ospedale di Goteborg, nella stessa stanza ci sono altri 6 ustionati e provengono tutti dallo stesso condominio. L'uomo, scruta nel suo animo fino a scoprire che aveva per errore lasciato il gas aperto. Ma decide di non farne cenno con gli altri ustionati.

Non si squartano così anche i montoni? Franca Sannu, ed. Temperati
L'urlo di una sirena squarcia la pace delle campagne del nuorese. Poco più in là, il pastore Sandro, provando il nuovo navigatore satellitare si ritrova in una grotta, dove scopre un esercito di terracotta del neolitico. Nel frattempo, a Tunisi una medium in stato di trance si mette in contatto col proprio padre. La cosa incredibile è che suo padre è ancora vivo, bastava telefonare. Cosa lega fra loro questi fatti? Il mistero è svelato alla fine, quando in una lettera alla vecchia maestra delle elementari, Franco Puddu l'accusa di avergli rovinato la vita.

Come si guida una ruspa. Gianfranco Setti, ed. Libri di Lusso
Solo 3500 copie per quest'edizione limitatissima con fregi d'oro in copertina di pelle di Lemming. Le sofisticate illustrazioni dell'incisore Zafferani sono molto utili per esemplificare le complicate operazioni che attengono alla guida di una macchina per movimento terra.

L'assassina che si sentiva zoccola. Gianni Strappone, ed. Stringati
Jessica voleva andare a letto con chiunque, la sua casa aveva luci soffuse e colori pastellati. Ma cosa c'era nella stanza chiusa a chiave? Perchè quello che lei chiamava cigolìo somigliava così tanto a un urlo? Cosa ci faceva la stricnina sullo scaffale dello zucchero? Il suo nuovo amante aveva scoperto tutto ma era troppo morto per dirlo a qualcuno.
Io trovo particolarmente pregevole l'opera omnia fantasy di Jay Shinghtinghtonghtess, in ognunque modo si pronunci.

PS: grazie Bandini, mi sembrava strano non ci fosse il podcasting di Caterpillar :yes!:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
anatolla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da anatolla »

anche io li ascoltoin macchina quando torno a casa (ora italiana 23.30 - puntata del giorno prima) :lol: :lol: :lol: per fortuna che esistono!!
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

perchè poi qualcuno si scaricherebbe la pupa e il secchione Laughing
GRAZIE ROSEN Heart Kiss..

IO IO IO !!!!!

a volte mi serve qualcosa per spegnere l'attivita' neuronale... :twisted: