Ogni lunedì alle 19,00, all'interno di Caterpillar (RAI RADIODUE), "Mi manda Baricco", rubrica letteraria di Natalino Balasso.
C'è da buttarsi via dal ridere. Non solo per i libri presentati, ma per le cavolate che vengono fuori interagendo con Cirri e Solibello.
Comunque questi i libri presentati la settimana scorsa

Mi passi il responsabile. Luigi Sbanderni. ed. Adelmo
Un romanzo burocratico. La storia di un uomo che commette l'errore di chiamare il call center della telecom e muore disidratato. Luigi Sbanderni, dopo avere scalato le classifiche dei libri più venduti a Termoli, col suo romanzo d'esordio dal titolo Tua madre è troppo cara, ora ci riprova con un romanzo più solido e dalla copertina più rigida.
Mi passi il responsabile. Luigi Sbanderni. ed. Adelmo
Mangiare da Papa. Suor Silvana, ed. Apostoli Uniti
Suor Silvana è ormai un pilastro della cucina nazionale, conosciuta da tutti: anziani e vecchissimi, ha riempito gli scaffali delle canoniche coi suoi manuali di cucina, dal celeberrimo Ricette degli angeli, al più recente Digestione Santa, un manuale per fare gli amari d'erbe in casa.
Mangiare da Papa. Suor Silvana, ed. Apostoli Uniti
Il drago con l'enfisema. Jay Shinghtinghtonghtess, ed. Secreta
Sconvolgenti profezie, duelli e vessilli insanguinati, codici incomprensibili e case costruite su cimiteri, tutto alla rinfusa, come sempre nei romanzi fantasy di Shinghtinghtonghtess. La storia comincia a Dublino oppure a Praga, indifferentemente e finisce a San Pietroburgo, oppure a pagina 79.
Il drago con l'enfisema. Jay Shinghtinghtonghtess, ed. Secreta
L'uomo con la diarrea ha visto tutto. Gianni Strappone, ed. Stringati
Rimanere chiuso in bagno per 35 minuti, fa del pensionato Adelmo un testimone oculare. Cos'è successo nel bagno di quel bar? Perchè quella donna urlava? Dov'era finita la carta igienica? Mille domande tormentavano la mente dell'anziano diarretico. Ma qualcuno si accorge della sua presenza, il che è più che comprensibile. Non vogliamo svelarvi la fine, ma tenete d'occhio il barista.
L'uomo con la diarrea ha visto tutto. Gianni Strappone, ed. Stringati
Mi stai facendo molto male. Franca Sannu, ed. Temperati
Il rombo di una macchina squarcia la pace delle campagne del nuorese. Poco più in là, il pastore Sandro, seguendo una capretta allontanatasi dal gregge, scopre un manoscritto copto. Nel frattempo, ad Amsterdam, viene assassinato il titolare di una società di spurghi. Cosa lega fra loro questi fatti? Franca Sannu, non riesce a spiegarlo in 426 pagine, forse la risposta è un paio di pagine più in là, ma c'è solo l'indice.
Mi stai facendo molto male. Franca Sannu, ed. Temperati
Orge tribali di tutto il mondo. Luigi Fanti, ed. Fanti
Luigi Fanti, assieme al suo fido assistente, Franco Fanti, scopre per noi le ultime società primitive nelle quali è ancora in uso l'orgia tribale e, come ogni cronista che si rispetti, si butta nella mischia. Molto interessante l'appendice con 43 foto a colori.
Orge tribali di tutto il mondo. Luigi Fanti, ed. Fanti