dico la mia va...
come potete vedere dai messaggi si presume che sono un utente che chiamate "della vecchia guardia".
in effeti questo forum lo frequentop da 4 anni (oh mio dio come sono passati veloci).
in certi periodi di piu e in certi meno.
nei ultimi giorni lo frequento quotidianamente dopo aver passato mesi che nn lo aprivo proprio.
c'ho nn vvuol dire che la mia attivita bc sia venuta meno, ma diciamo che si è modificata.
qualcuno ha scritto e lo condivido pienamente che prima di tutto bc è una cosa individuale che colletiva. e cosi la mia attivita che prima era sia collettiva che individuale è diventata solo individuale., a volte nn faccio manco la realise note figureatevi, ma li lascio in giro soltanto.
ritengo che il forum nn sia moscio, anzi.
credo che lo sbaglio che facciano molti (e anch'io lo fecci) è nn rendersi conto che il forum è un essere vivente (nn prendetemi per pazza).
al epoca di fantasmaformagino c'era giocosita portata da JJ e Churra, gli iscritti erano decisamente meno e se ci si impegnava si poteva seguire l'evoluzione del forum messaggio per messaggio. c'era un periodo nel quale leggevo TUTTI i messaggi scritti sul forum, non perche erano piu interesanti che quelli scritti adesso ma perche avevo MOLTO tempo libero e abbonamento flat.
il forum è cresciuto e con lui noi stessi. abbiamo cambiato vita, lavoro, continente, ci siamo sposati (quando mi arriva il prossimo invito????!!!!), cambiato casa e conessione (o ne siamo sprovisti per colpa di libero- Mago ci manchi!!!), siamo diventati di piu, molti di piu ed è ovvio che il forum nn si puo seguire piu messaggio per messaggio e si fanno delle scelte.
e scegliere di non frequentare certi luoghi di forum ci ristringe le conoscenze tra utenti e magari qualcosa ci sfugge.
ma gli spunti ci sono, basta coglierli, no???