Vale eccome. Io, come tutti i corsari di malaffare, traggo enorme orgoglio dalle mie cicatrici. Infatti ne ho una sotto al labbro inferiore dovuta a lancio in the wild da parte di sorella imbestialita di libro contundente dal peso specifico superiore a quello dell'uranio impoverito.
l
"corsari": perchè?
Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
- giovannino stoppani
- Corsaro Rosso
- Contatta:
la spiega di Scèndi è la migliore, in ogni caso racconta al capo che, come in azienda c'è il Presidente, direttore generale, direttore marketing, e vai con la piramide, qui ci sono tutti i gradi della 'pirateria' o similia:
SPUGNE!
MOZZI!
UNCINI!
PIRATI!
BUCANIERI!
CORSARI!
CORSARO ROSSO!
CORSARO VERDE!
CORSARO NERO!
RE DEL MARE!
OLANDESE VOLANTE!
... solo che non è una gerarchia, (anzi è proprio il contrario);
l'ordine serve solo per sapere chi ha postato più messaggi (ma su questo particolare sfuma un po'
, inventa qualcosa)

SPUGNE!
MOZZI!
UNCINI!
PIRATI!
BUCANIERI!
CORSARI!
CORSARO ROSSO!
CORSARO VERDE!
CORSARO NERO!
RE DEL MARE!
OLANDESE VOLANTE!
... solo che non è una gerarchia, (anzi è proprio il contrario);
l'ordine serve solo per sapere chi ha postato più messaggi (ma su questo particolare sfuma un po'

Vero Acquario

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)

Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
- annanda
- Olandese Volante
- Contatta:

grazie mille a tutti

(idea del mattino con la mente annebbiata: adesso che è carnevale, potrei vestirmi da pirata e liberare libri in Piazza San Marco

I LOVE RFF!all'abbordaggio, uomini del mare!!!!!

Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Ad essere onesti una delle cose più affascinanti del forum è proprio questa fantasiosa assonanza tra pirati e book-corsari, i vari "nomi" della ciurma... molto bella l'idea della caccia al tesoro... ne hai molti di spunti.
Parlando di Pirati e di libertà, quello che stuzzica di più la mia fantasia è l'epopea del Pirata dell'Elba, (racconto di Sepulveda, presente nel libro: Le rose di Atacama, e Sepulveda é uno che sa cosa significa scrivere per la libertà... inoltre ammette nel libro che quella storia era la preferita dai suoi figli quando erano piccoli
)
Parlando di Pirati e di libertà, quello che stuzzica di più la mia fantasia è l'epopea del Pirata dell'Elba, (racconto di Sepulveda, presente nel libro: Le rose di Atacama, e Sepulveda é uno che sa cosa significa scrivere per la libertà... inoltre ammette nel libro che quella storia era la preferita dai suoi figli quando erano piccoli