Appartiene ad una raccolta chiamata “deviazioni”, curata da Ed McBain, che contiene romanzi brevi di genere poliziesco-thriller.
Ecco la presentazione della nota di copertina.
“ Che cos’è DEVIAZIONI? Il nome che Ed McBain ha deciso di dare a questa raccolta, dopo aver invitato dieci fra i più grandi nomi del suspense, del mystery e del thriller a misurarsi con una storia più lunga di un racconto e più breve di un romanzo.
Ovvero con un romanzo breve, genere in auge nel mystery magazine degli anni ’40 – ’60, ma oggi non più diffuso.
I testi qui riuniti – mai pubblicati prima – sono quindi deviazioni dalle forme attualmente più comuni nel poliziesco e nel thriller.”
In particolare, nel libro nelle nostre mani, i racconti sono: “Le voci delle cose” di Stephen King e “La donna del faro” di John Farris.
Saremo sinceri: i racconti li ha letti JamesBond e a lui non sono piaciuti affatto. Abbiamo pensato di liberarli per dare la possibilità agli ammiratori di King di leggere un suo racconto inedito (sottolineiamo non esaltante) senza sobbarcarsi l’onere economico di un acquisto che potrebbe rivelarsi deludente.
A qualcuno di voi può interessare? Glielo inviamo volentieri. In caso contrario, provvederemo ad una liberazione “in the wild” oppure in una delle prossime riunioni corsare.
Fateci sapere!

Bond