Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Zazie e Piggotta... non prendete i miei post di questo thread (e anche degli altri) sul serio, sono appunto dei "deliri da cazzeggio" che inframmezzanno pesanti sessioni di studio di Meccanica Razionale (bleargh!!!)... sono cosi' fuso che neanche si capisce che erano "a cazzeggio" ...
Vero Uomo non delira
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
tane sotto pressione ha scritto:Zazie e Piggotta... non prendete i miei post di questo thread (e anche degli altri) sul serio,
Non c'è pericolo, non ti preoccpuare. Però per farti perdonare dovresti venire anche tu il 27-28 a Torino fare schiena-schiena. Ho fatto gli esercizi per raddrizzare le ali
'azz, Zaz, hai raddrizzato le ali ??? Pero' il 28 giugno a Bologna c'e' un mega festival metal ("A summer day in hell") al quale probabilmente andro' in veste di giornalista (cioe' senza pagare e con pass per il backstage ), quindi non credo saro' a Torino per lo "spalla a spalla" ... cmq mi prenoto le spalle per il mu successivo (anche perche' cosi' potro pugnalarle e mi guadgnero' il plauso del nucleo anti absl ;oP ) !!
Jekyll, riguardo a quello che dicevo "vero uomo non lascia indietro esame schifoso e pesante del secondo anno per darlo alla fine del quinto" ...
"And there's so many many thoughts
when I try to go to sleep
but with you I start to feel
a sort of temporary peace..." (D. Cavanagh)
Essere vero uomo:
"Un giorno l'uomo volle salire sulle montagne per parlare con il vecchio saggio che la viveva.
Voleva sapere l'uomo dal vecchio cosa fosse l'inlluminazione e quali pratiche operare per poter essere anch'egli uno degli illuminati.
Il saggio non guardo' l'uomo ma ascolto' pazientemente le sue parole senza dire nulla.
Poi lentamente prese la ciotola di legno, unica suppellettile della sua dimora, la sollevo' posandola di nuovo poco discosto.
E in quel momento l'uomo comprese; tutte le verita' e le complessita' dell'universo gli furono chiare: erano riassunte in quel semplice gesto".
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Se riesci a non perdere la testa
quando tutti intorno a te la perdono
e ti mettono sotto accusa
Se riesci ad avere fiducia in te stesso
quando tutti dubitano di te,
ma tenere nel giusto conto il loro dubitare.
Se riesci ad aspettare,
senza stancarti di aspettare,
o essendo calunniato,
a non rispondere alle calunnie,
o essendo odiato,
a non abbandonarti all'odio,
pur non mostrandoti troppo buono,
né parlando troppo da saggio.
Se riesci a sognare
senza fare dei sogni i tuoi padroni.
Se riesci a pensare
senza fare dei tuoi pensieri il tuo fine.
Se riesci, incontrando il trionfo e la rovina,
a trattare questi due impostori allo stesso modo.
Se riesci a sopportare di sentire la verità che tu hai detto
distorte da furfanti che ne fanno trappole per sciocchi,
o vedere le cose per le quali hai dato la vita, distrutte,
e umiliarti, e ricostruirle con i tuoi atrezzi ormai logori.
Se riesci a far un solo fagotto delle tue vittorie,
e rischiarle in un sol colpo, a testa o croce,
e perdere, e ricominciare da dove iniziasti,
senza dire mai una parola su quello che hai perduto.
Se riesci a costringere il tuo cuore, i tuoi nervi, i tuoi polsi
a sorreggerti anche dopo molto tempo che non li senti più,
ed a resistere anche quando ormai in te non c'è più niente,
tranne la tua volontà che ripete: resisti.
Se riesci a parlare con la canaglia
senza perdere la tua onestà,
o a passeggiare con i Re
senza perdere il senso comune.
Se tanto nemici che amici non possono ferirti.
Se tutti gli uomini per te contano,
ma nessuno troppo.
Se riesci a riempire l'inesorabile minuto,
con un momento fatto di sessanta secondi,
tua è la Terra, e tutto ciò che è in essa.
E quel che più conta:
sarai un uomo, figlio mio.
(R. Kipling)
Cavolo! Ecco dove li avevo lasciati! Grazie, agnul. Li vado subito a recuperare. Se li lascio sotto il sole si stingono... E poi chi la sente mia moglie?!
suggerisco fahrenheit
a scanso di equivoci visto il tema del forum:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Liber!!!
E' il mio profumo da uomo preferito ....
Cioè, me lo comprerei pure per me se ogni tanto riuscissi ad avere tutti insieme i soldi necessari ....
Farheneit.... sospiro....
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a) VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.