Raggi di calore... "arma" umana?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Raggi di calore... "arma" umana?

Messaggio da mizzy »

vagando per il sito di un'associazione, ho trovato questo:

http://www.dimensionidiverse.it/dblog/articolo.asp?articolo=793

Ora, seppur questa arma pare nell'immediato innocua, leggendo l'articolo mi è venuto in mente del filo spinato... oppure, ma molto alla lontana, un simpatico elettroshock "innocuo"...

la differenza che però trovo tra questo raggio di calore e il filo spinato è che il filo è lì... e lo si vede... si sa teoricamente che non ci si dovrebbe avvicinare... mentre il raggio viene puntato sulla folla...

non so, mi pare abbastanza animalesco... :think:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

Sui danni di lungo periodo anche per l'amianto si fece un discorso simile... in ogni caso non ho suff. info per giudicare.

Dico solo che apparentemente è bella l'idea di un'arma che non uccide. (dipende poi da chi e quando la usa)

Ma forse quest'arma si presta ad abusi tali da provocare, in determinate situazioni, più morti di fucili e pistole... pensa se fosse usata irrazionalmente, ritenendola quasi innocua, per disperdere un gruppo di pacifisti che manifestano davanti ad un'ambasciata e se tra essi ci fossero persone disabili, in carrozzella o altro...
con un po' di rosmarino e patate si fa un bell'arrosto e via! :wink:
(magari la posto a liber come ricetta x il ring 8) )
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

:think: non so, anche se "non uccide" non mi convince per nulla... ma proprio per nulla.... :no!:
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Iorek Byrnison
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Iorek Byrnison »

A me sa di bufala grande come un carro armato.
This 3d has been Ioreked. Have a nice day.
Nel forum ci sguazzo come un bisonte insaponato sui binari del metrò.
Per un punto Martin perse la cappa. Prima si chiamava Martink (IB)
Tom Cruise dice le bugie (DP)
Immagine
mizzy
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mizzy »

non saprei.... oggi incontro quelli dell'associazione e vi faccio sapere ;)
ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
giovannino stoppani
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da giovannino stoppani »

comunque, se è vero, è un'arma razzista perchè certe popolazioni sono già abituate a stare tranquillamente a 50 gradi ! :P
Vero AcquarioImmagine
ImmagineImmagineImmagine
Immagine
Fuffa a parte, io preferisco le persone agli algoritmi;-) (Zazie)
mitica88
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da mitica88 »

giovannino ha scritto:Sui danni di lungo periodo anche per l'amianto si fece un discorso simile...
E infatti, chi ci dice che è veramente innocua?
In fondo, è sempre un'arma, che, per definizione, non può essere innocua! :eh?:
garzanti ha scritto:Arma: ant. arme, s. f. [pl. armi; ant. arme]
1 qualunque oggetto usato dall'uomo per offesa o difesa: armi da fuoco, da taglio, da lancio; armi atomiche, chimiche, nucleari; arma intelligente, nell'uso giornalistico, missile con carica esplosiva teleguidato da sofisticate strumentazioni elettroniche, che riesce a centrare il bersaglio con estrema precisione | armi bianche, che feriscono di punta o di taglio (spada, pugnale ecc.) | armi improprie, denominazione giuridica degli oggetti (p. e. bastoni, catene, pietre) usati occasionalmente come arma | concedere l'onore delle armi, concedere gli onori militari a chi si arrende dopo strenua resistenza | presentare le armi, rendere gli onori militari | passare per le armi, in periodo di guerra, fucilare
2 (fig.) qualsiasi mezzo, anche non materiale, di offesa o di difesa: la calma è la sua migliore arma ' arma a doppio taglio, argomento che può recare danno anche a chi lo usa
3 in molte locuzioni è usato al pl. come simbolo della guerra, del combattimento, dell'attività e degli esercizi militari: compagno d'armi, commilitone | fatto d'armi, combattimento | piazza d'armi, grande spiazzo per esercitazioni militari; (fig.) locale molto spazioso | uomo d'armi, esperto nell'arte militare | affilare le armi, prepararsi a una lotta (anche fig.) | prendere, deporre le armi, iniziare, cessare le ostilità (anche fig.) | chiamare, andare sotto le armi, a fare il servizio militare | levarsi in armi, insorgere | essere alle prime armi, (fig.) essere agli inizi di un'attività, di una professione; essere inesperto
4 corpo dell'esercito: l'arma di fanteria, del genio; l'arma azzurra, l'aeronautica militare; l'arma benemerita, i carabinieri
5 (arald.) lo stesso, ma meno com., che arme.
Nella camera sommersa del libro si è in salvo da tutto, almeno per un po'. (Antonio Munoz Molina)
Immagine
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

Le ricerche in questo campo le hanno iniziate degli italiani negli anni '40, mi sembra di ricordare... :think:

All'inizio si pensava a dei raggi MEP per bloccare l'elettronica dei mezzi (come capita durante le esplosioni atomiche però in situazioni controllate) poi di ricerca in ricerca... siamo arrivati a questo ADS.

Sarebbe interessante sperimentarlo su qualcuna delle curve ultras dei nostri stadi! :twisted:
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Rispondi