Dunque... visto che le storie del mistero sono il mio diletto eccomi qui a dire due parole pubbliche sul "munz misterioso"
L'idea, un po' folle è meglio dirlo prima, ha conqistato un gruppetto di boockrosser romani (o romani acquisiti!) che, anche da semiubriachi, non dimenticano mai le loro due grandi passioni: la letteratura e le ammucchiate di gente da tutta italia
Perché tanta segretezza? È presto detto, l'iniziativa che stiamo cercando di organizzare (e speriamo di riuscirci e di riuscirci bene ma voi siate buoni, neh...) ha una fortissima componente ludica.
In pratica è un «gioco meetup»
Per giocare e divertirsi, però, la condizione essenziale è non sapere nulla della preparazione del gioco stesso.
Perché la maggior parte delle persone potesse godersi la sorpresa e prendere parte al gioco abbiamo cercato di concentrare la preparazione di tutto su pochi soggetti (e manco tanto affidabili) che, per la maggior gloria di Roma, hanno rinunciato a partecipare in prima persona per curare la cosa da dietro le quinte.
Chiederemo l'aiuto di altri bc, romani e non, ma a tutti sarà chiesto di conservare il «segreto» più assoluto, pena la perdita del divertimento per tutti gli altri.
In realtà, siccome fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, abbiamo preso le nostre precauzioni: la fuga di notizie sarà punita con il taglio di un dito per ogni persona indebitamente informata
Quindi vi preghiamo anche di non indurre in tentazione i membri dello staff. Per proteggerli da losche manovre i loro nomi non saranno divulgati
Speriamo che, alla fine, vi piaccia o che, quantomeno, ci vogliate bene lo stesso.
Vista la laboriosa organizzazione del tutto chi sa già di poter o non poter venire lo dica il prima possibile così avremo un'idea più precisa di alcuni aspetti tecnici.
Buon munz 2007
