Arriva anche il quote crossing :)

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Arriva anche il quote crossing :)

Messaggio da Xenia »

Leggo da Panorama.it:

Quotecrossing, la follia dei numeri per amare i libri

Prendete il vostro libro preferito, andate a pagina 123, saltate cinque righe e trascrivetene tre: parte così da Napoli un nuovo gioco per appassionati di libri. L’idea è di Stefano Petrucci, un giovane avvocato partenopeo, che ha creato un blog dove i lettori di ogni genere di libri, dai romanzi ai saggi, possono lasciare la frase del loro libro preferito (rigorosamente quella che si trova a pagina 123, dopo cinque righe) e lasciare commenti e recensioni personali. Un’occasione splendida per parlare di libri, per conoscerne di nuovi e per fare conoscere quelli più amati, che ora dal web si trasferisce nella vita reale: martedì 20 marzo alle 17,30 i fan del “quotecrossing” si incontreranno per parlare di libri.

L’appuntamento è alla libreria Mondadori di via Benedetto Croce, a Napoli, e diventerà un punto fisso, sempre seguendo la regola dell’1-2-3: un appuntamento al mese, il secondo giorno (martedì) della terza settimana.
Chissà se come il bookcrossing, nato negli Usa e diffuso ormai in tutto il mondo, anche il quotecrossing diventerà un’abitudine per attaccare agli altri, via internet, lo straordinario virus della passione per la carta stampata.
Naturalmente il commento di IsaLu che rimanda al forum di bookccrosing è di una mia amica ;-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Mi ricorda qualcosa... :)
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

sì, ci ho pensato anch'io ;)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
Rispondi