Ormai spedisco sempre con la tariffa "Pieghi di Libri" ma ogni tanto le impiegate
-perche' sempre le donne?! 
- fanno i capricci?
Per esempio l'altro giorno la tipa prende i pacchetti (erano due) e non mi chiede nulla, in tutta velocita' pesa, affranca e poi mi dice "4 e 60".
Io, cadendo dalle nuvole, perche' pensavo di spendere poco piu' di due euro, e convinta che non mi avesse chiesto nulla perche' sui pacchetti c'era la scritta a caratteri cubitali "PIEGHI DI LIBRI", le dico: "ma come, non costano 1,28 l'uno? ...come pieghi di libri... NO?"
E lei, infastidita da morire (e non sapete quanto ci sono rimasta male...

) mi fa' una storia assurda prendendomi per stupida e dicendo che, per prima cosa glielo dovevo dire prima,
e poi che se spedisco libri con quella tariffa devo lasciare la busta APERTA!! Mentre mi si mangiava con le parole e con lo sguardo continuava ad aprire e chiudere il lato della busta con l'adesivo per le ispezioni postali.

A quel punto io le ho precisato che la busta doveva avere un lato APRIBILE... non APERTO!!

e che se lei avesse continuato ad aprire e chiudere quel meledetto lato... avrebbe rovinato l'adesivo e sarebbe rimasto aperto davvero allora!!
Poi se ne esce e dice:
"Ma guarda che ne devi mandare tanti di libri, con un libro solo non si puo' fare!"
Io ho continuato ad insistere... a quel punto incavolata nera!! Dicendole che l'avevo sempre fatto!!
Finalmente quella simpaticona stacanovista chiama la responsabile e le chiede se si poteva fare:
"Si, si puo' fare!"

ma vaFF###### ..e ci voleva tanto?!
Quindi, un consiglio: insistere, insistere, insistere!!