PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

si possono comprare anche online
Io spero ancora che un giorno si possa fare così:
Sito: che taglio vuoi?
Io: 1,28€
Sito: quanti?
Io: xyz
Un sogno? :lol:
VaranasiBoy86
Pirata
Contatta:

Messaggio da VaranasiBoy86 »

Io ho sempre spedito piego di libri presso gli uffici postali. Scotch e graffette compresi. Non mi hanno mai fatto storie.
Forse, poi, dipende da ufficio a ufficio.. mboh..
Vorre non amarti.. o amarti molto meglio.

- My profile
- My bookrings

Il mio (pseudo)blog
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Secondo me c'è una bella confusione sul termine "apribile". Quando mi è successa quella cosa con lo scotch (anche se la busta me l'ha spedita lo stesso, eh :P) mi hanno detto che "bisogna poter aprire la busta con facilità, con uno strappo, praticamente". Quindi i miei due puntini non andavano bene, così come in teoria non vanno bene le graffette e quei cosi a T. Però per me "apribile" significa "apribile" e non "aperto" o "apribile senza sforzo particolare"... Boh. :think:
Altri, invece, possono spedire buste chiuse come una cassaforte... pazienza... Certo che se a una di queste buste dovesse capitare un controllo, secondo me la mandano indietro. :P
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Infatti! Quoto in pieno the last (in entrambi i sensi :? ) mai avuto nessun problema tariffario - pieghi sempre accettati da diversi uffici postali - ma una volta per la presenza di scotch mi hanno fatto storie.
Personalmente non imbucherei buste sigillate, ma controllabili.
Ciauz
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
JamsODonnellToo
Corsaro

Messaggio da JamsODonnellToo »

Ma la tariffa "piego di libri" per l'estero non esiste piu'? Sono sicura che i primi due ring che mi sono arrivati, sono stati spediti con questa tariffa qua (affrancatura sui 2 euro... sto parlando di un paio di mesi fa al massimo)... invece gli ultimi sono tutti stati spediti per posta prioritaria (oltre 5 euro).

Purtroppo ci ho fatto caso solo adesso, 'sta cosa mi dispiace, 5 e passa euro e' davvero tanto :(
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

in teoria non è mai esistito...neanche 2 mesi fa :no!:
forse chi ha spedito non lo sapeva e il postino non ci ha fatto caso
fortuna che siano arrivati, comunque
io non mi fido, spedisco prioritario.
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

spedito stamattina dalle poste di Cerro Maggiore un piego, senza che l'impiegata battesse ciglio :D
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
chiocciolina
Corsaro Rosso

Messaggio da chiocciolina »

le ultime parole famose:
io spedisco da fiumicino e non hanno mai battuto ciglio
ieri sera vado in posta e lo stesso impiegato che avrà affrancato almeno quindici miei pieghi di libri, e che mi conosce benissimo perché i libri me li faccio spedire fermo posta, mi ha detto che la tariffa è solo in convenzione, ho dovuto piantare una grana per convincerlo :evil:
da oggi in poi i pieghi li imbuco nella cassetta e alla posta ci vado solo per ritirare :P
Immagine Immagine
Immagine Immagine
JamsODonnellToo
Corsaro

Messaggio da JamsODonnellToo »

Comunque giusto per consolarvi, anche qui da me dipende molto dall'ufficio postale e dall'impiegato. A Colonia centro la busta dev'essere chiusa solo con una graffettina (sgrunt), vicino a dove lavoro a Bonn ammettono anche il nastro adesivo (finora ;) ).
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

sabato ho spedito mio padre a imbucare un libro (che frase ragazzi...che meraviglia!!) e la simpaticissima signora allo sportello ha sostenuto ch eil pieghi di libri non esiste più e mio padre (che non è proprio un corsaro attento) ha pagato senza batter ciglio. Le domande sono due:
1) esiste ancora la tariffa pieghi di libri?
2) se si, come posso evitare che altre impiegate truffino/si rifiutino di fare il piego?
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

1) Sì. Tra l'altro, ne ho spedito uno proprio ieri. ;-)
2) Insistere, insistere, insistere! :mrgreen:
NAELEGIA
Corsaro

Messaggio da NAELEGIA »

Mi è successa la stessa identica cosa di girosauro.......... hanno detto la stessa cosa a mio padre e lui ha pagato la tariffa piena :( :(
help
lisolachenonce
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da lisolachenonce »

girosauro ha scritto:2) se si, come posso evitare che altre impiegate truffino/si rifiutino di fare il piego?
stamparsi la pagina del loro sito con la tariffa pieghi di libri e portarsela dietro
Amai la verità che giace al fondo, quasi un sogno obliato (U.Saba)
Piove sui panni stesi / perché niente va mai come dovrebbe...(Kegiz)
Nam concordia parvae res crescunt, discordia maximae dilabuntur.(Sallustio)
...l'erba / lieta, dove non passa l'uomo ((Ungaretti)
LE MIE ETICHETTE E I MIEI RING
Su anobii sono lisolachenoncè
Eilan86
Corsaro Rosso

Messaggio da Eilan86 »

Ho spedito il mio primo piego :whistle: :whistle:
Volevo andare ad uno degli uffici consigliati dai corsari milanesi dietro mia richiesta in questo thread ma per sicurezza ho optato per il più grande ufficio postale di Milano a Cordusio. Mi ero portata una busta di un libro che avevo ricevuto tramite il piego. Arrivo faccio vedere la busta.
Postino:" le interessa l'affrancatura?"
Io:"No, vorrei solo sapere se posso spedirlo con questa tariffa." Postino:"Sono 1,28€."
Io rimango lì per qualche secondo della serie troppo bello per essere vero mi ha solo dato un'informazione prima di realizzare che dovevo dargli i soldi!!!

Io avevo pensato anche di scrivere a Mi manda rai 3 o alle associazioni dei cpnsumatori per risolvere questo problema e fare sì che le poste non si freghino soldi in più.
I furetti filosofi erano giunti da tempo a questa conclusione, e la chiamavano saggezza:possiamo conquistare la felicità soltanto cercando di ragguingere quello che amiamo di più al mondo." da "Le storie dei furetti" Richard Bach

Se avete bisogno di contattarmi mandate un mp o cercatemi su msn
Il mio indirizzo è su www.RABCK.com (Skunkie86)
Avvisatemi sempre prima quando mi spedite qualcosa
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

Io avevo pensato anche di scrivere a Mi manda rai 3
:lol:
per quel che vale dalla mia esperienza ho capito che si tratta solo di fortuna. Se all'impiegato/a delle poste gli/le gira bene puoi fare tutto quello che vuoi anche, spedire una libreria intera, se invece non è giornata, non gli/le piaci come sei vestita e come ti guardi in giro allora non puoi spedire neanche un post-it.
Chi l'avrebbe mai detto che avrei appreso l'antica arte della pazienza con il piego dei libri! :P
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

dai facciamolo

scriviamo in massa una mail uguale a mi manda rai3

dai dai dai dai
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Siiiiiiii, e poi salta fuori che tutti gli impiegati che ci hanno fatto i pieghi si sono sbagliati e che la tariffa in realtà non esiste... :whistle:
Non tentare la sorte! :lol:
chiocciolina
Corsaro Rosso

Messaggio da chiocciolina »

d'accordo con last.... :yes!:
Immagine Immagine
Immagine Immagine
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

Ormai spedisco sempre con la tariffa "Pieghi di Libri" ma ogni tanto le impiegate -perche' sempre le donne?! :think:- fanno i capricci?
Per esempio l'altro giorno la tipa prende i pacchetti (erano due) e non mi chiede nulla, in tutta velocita' pesa, affranca e poi mi dice "4 e 60".
Io, cadendo dalle nuvole, perche' pensavo di spendere poco piu' di due euro, e convinta che non mi avesse chiesto nulla perche' sui pacchetti c'era la scritta a caratteri cubitali "PIEGHI DI LIBRI", le dico: "ma come, non costano 1,28 l'uno? ...come pieghi di libri... NO?"
E lei, infastidita da morire (e non sapete quanto ci sono rimasta male... :( ) mi fa' una storia assurda prendendomi per stupida e dicendo che, per prima cosa glielo dovevo dire prima, e poi che se spedisco libri con quella tariffa devo lasciare la busta APERTA!! Mentre mi si mangiava con le parole e con lo sguardo continuava ad aprire e chiudere il lato della busta con l'adesivo per le ispezioni postali. :x A quel punto io le ho precisato che la busta doveva avere un lato APRIBILE... non APERTO!! :twisted: e che se lei avesse continuato ad aprire e chiudere quel meledetto lato... avrebbe rovinato l'adesivo e sarebbe rimasto aperto davvero allora!! :fire:
Poi se ne esce e dice: "Ma guarda che ne devi mandare tanti di libri, con un libro solo non si puo' fare!"

Io ho continuato ad insistere... a quel punto incavolata nera!! Dicendole che l'avevo sempre fatto!!

Finalmente quella simpaticona stacanovista chiama la responsabile e le chiede se si poteva fare: "Si, si puo' fare!"
:eh?: ma vaFF###### ..e ci voleva tanto?!

Quindi, un consiglio: insistere, insistere, insistere!!
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

io invece ho provato dal postino di fiducia, che è imbranato come pochi, ma disponibilissimo, a dirgli di spedirli come pieghi di libri, tanto mal che vada sarebbero tornati indietro, solo che non ha trovato la tariffa sull'elenco, così alla fine me li ha spediti come "economy" :suspect: facendomi pagare 1,40/1,50...meglio della prioritaria, certo...ma perché non c'è più la tariffa nel tariffario??
Rispondi