ring culinario virtuale (e-book di ricette)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

ring culinario virtuale (e-book di ricette)

Messaggio da liberliber »

l'idea è questa: fare un e-book di ricette (per come renderlo stampabile ci si organizza nel thread linkato).
Prenderò quelle del thread cookcrossing (thread - indice) ma vorrei aggiungerne altre: le vostre ricette di tutti i giorni.
iome ha scritto:quelle che fate in casa la sera dopo il lavoro come alternativa alla pasta al sugo pronto :P ma non avete tempo e voglia di cucinare il soufflè (stavo per scrivere le lasagne, ma conosco qualcuno la cui ricetta delle lasagne io la pretendo :whistle: ).
Perciò.
Chi vuole partecipare mi manda una mail (basta cliccare sul tasto mail sotto ogni mio post) con una (o più!) ricette, mi raccomando di metterci:
- ingredienti con le dosi (indicando per quante persone)
- preparazione, il più dettagliata possibile (NON dimenticate i gradi di cottura nel forno che mi dà tanto sui nervi quando non viene indicata :P )
- tempi di preparazione e cottura (anche approssimativi)

Chi manda le ricette nonché gli autori delle ricette su cookcrossing riceverà l'e-book con congruo anticipo rispetto alla diffusione globbale ;)

Update:
Aggiorno la lista di chi mi ha già mandato le ricette, contrariamente al solito la lista è quindi di chi ha già partecipato non di chi vuole partecipare (non ho intenzione di inseguirvi per chiedervi le ricette, se volete me le mandate anche senza dirlo qui :P ).

** giovannino stoppani
** Paperetta-Yeye
** LaMari
** Milonga
** lizzyblack
** maquantocimette
** mickymicky
** lizcbr
** dadaista
** keoma
** lavale
** urgula
** luna78
** claudia1964
** devonpennyblack
** annanda
** maracujia
** vesna
Ultima modifica di liberliber il ven apr 20, 2007 3:08 pm, modificato 6 volte in totale.
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
liberliber
Contatta:

aggiornato!
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

dadaista
Corsaro Verde

Messaggio da dadaista »

:D
Immagine Immagine

Feed your head! (White Rabbit, Jefferson Airplane)
liberliber
Contatta:

la lista si allunga :D
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

e ci sono perfino io... :D in un libro di cucina... :eh?: se mia madre lo sapesse le verrebbe un colpo!!! :P
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
claudia1964
Re del Mare

Messaggio da claudia1964 »

Ne ho mandata già una di ricetta che faccio spesso. però ne ho in mente altre (modestamente sono una brava cuoca). Allora mi segno quelle che preferisco e le mando tutte insieme, non tante penso un altro paio. Posso?
Nei momenti in cui ti sarà difficile prendere una decisione, pensa al più povero dei poveri, al più debole dei deboli e chiediti se la tua decisione lo renderà un pò più padrone del suo destino (Gandhi)
Immagine
wish list
liberliber
Contatta:

aggiornato :whistle: :D
venghino siori venghino! :mrgreen:

claudia, mi era sfuggito il tuo post: mandane quante ne vuoi ;)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

maracujia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da maracujia »

Finalmente ce l'ho fatta! :yes!:
sono riuscita a mandarti la mail con due ricette anche io :mrgreen:

mi aggiungi al ring? :whistle:
my wishlist

"Perché leggere ad alta voce? Per la meraviglia!" D. Pennac
liberliber
Contatta:

inserisco subito sia maracujia che vesna ;)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

Rispondi