io DICO basta!

Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da `°`~Shasa~·`°` »

Zazie scrive:
Anche perché molte di queste persone divorziate sono arrivate in parlamento proprio calvacando la loro fede
Facciamo un nome a caso? :twisted:
E di quel nome ne abbiamo pure avuto bisogno per ottenere la maggioranza al Senato... :silenced:
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta
~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~ ~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`~·`°`·`°

Blog: ~ Il Tempo delle Farfalle ~
shandy
Olandese Volante
Località: Busana capoluogo della provincia di Mirtillo Calabro nei giorni pari (JK) - Regno delle due Maniglie
Contatta:

Messaggio da shandy »

Al governo questo non dovrebbe interessare, veramente....
appunto.
42
Watch Out, There's a Toblerona About.
A revolution is the solution.
akela
moderatore
Contatta:

Messaggio da akela »

annanda ha scritto:Se la politica mettesse bocca nelle decisioni della chiesa scoppierebbe un putiferio
Lo fa regolarmente, e il putiferio non scoppia. :P
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Bagnasco: "Diciamo no ai Dico come a incesto e pedofilia"
GENOVA - Perché dire no, oggi a forme di convivenza stabile alternative alla famiglia, ma domani alla legalizzazione dell'incesto o della pedofilia tra persone consenzienti? L'interrogativo, destinato a rinvigorire ulteriormente la polemica sui Dico, è stato posto dall' arcivescovo di Genova e presidente della Cei, monsignor Bagnasco, durante un incontro nella serata di ieri con gli animatori della comunicazione della diocesi.

"Nel momento in cui si perde la concezione corretta autotrascendente della persona umana - ha affermato Bagnasco -, non vi è più un criterio di giudizio per valutare il bene e il male e quando viene a cadere un criterio oggettivo per giudicare il bene e il male, il vero e il falso, ma l'unico criterio o il criterio dominante è il criterio dell'opinione generale, o dell'opinione pubblica, o delle maggioranze vestite di democrazia - ma che possono diventare ampiamente e gravemente antidemocratiche, o meglio violente - allora è difficile dire dei no, è difficile porre dei paletti in ordine al bene".

"Perché - ha proseguito l'arcivescovo di Genova - dire di no a varie forme di convivenza stabile giuridicamente, di diritto pubblico, riconosciute e quindi creare figure alternative alla famiglia? Perché dire di no? Perché dire di no all'incesto come in Inghilterra dove un fratello e sorella hanno figli, vivono insieme e si vogliono bene? Perché dire di no al partito dei pedofili in Olanda se ci sono due libertà che si incontrano? E via discorrendo, perchè poi bisogna avere in mente queste aberrazioni secondo il senso comune e che sono già presenti almeno come germogli iniziali".

"Oggi ci scandalizziamo - ha concluso il presidente della Cei - ma, a pensarci bene, se viene a cadere il criterio antropologico dell'etica che riguarda la natura umana, che è anzitutto un dato di natura e non di cultura, è difficile dire 'no'. Perché dire no a questo a quello o a quell'altro. Se il criterio sommo del bene e del male è la libertà di ciascuno, come autodeterminazione, come scelta, allora se uno, due o più sono consenzienti, fanno quello che vogliono perché non esiste più un criterio oggettivo sul piano morale e questo criterio riguarda non più l'uomo nella sua libertà di scelta ma nel suo dato di natura".
Va beh, allora se dobbiamo fare facile provocazione, e considerare un piano oggettivo di morale non sulla libertà di scelta, ma secondo il seguire o no la "natura" allora sono immorali tutte le persone che vanno contro natura.

Faccio outing: non mangio carne, non seguo la mia natura onnivora... sono decisamente immorale!!! :twisted:
La farfalla non conta gli anni ma gli istanti: per questo il suo breve tempo le basta

Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Messaggio da Comandante Lupo »

annanda ha scritto:
Se la politica mettesse bocca nelle decisioni della chiesa scoppierebbe un putiferio
Lo fa regolarmente, e il putiferio non scoppia.

A me non sembra: non ho mai sentito politici mettere il naso nella gestione delle parrocchie, tanto per fare un esempio stupido. Non ho mai sentito organi istitizionali dello Stato Italiano sconsigliare o caldeggiare l' elezione di un Papa piuttosto che un altro. Non ho mai sentito nostri rappresentanti eletti criticare per vie politiche i dogmi della chiesa. (3 cose tra le tante che mi sono venute in mente adesso).

Loro invece riuniscono i concili, a momenti, per influenzare le decisioni di uno Stato sovrano...

L' Italia dovrebbe abolire l' otto per mille a tutte le chiese ed equipararle alle altre ONG o ONLUs o cosaltro! Otto per mille o 5 per mille a TUTTI e basta. E se vuoi dare i soldi alla chiesa devi scrivere a manina il codice fiscale del vaticano senza nessuna casella prestampata sulla dichiarazione dei redditi.

Poi vediamo se hanno ancora tutti quei soldi che gli permettono di avere tutto questo potere... terreno!
Orgoglioso membro del Vero Toro Club.

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

non so se è vero ma pare che abbiamo preso tutti una cantonata gigantesca....abbiamo frainteso il messaggio di Bagnasco!!!
che strano...

PS io rimango convinta che se Gesù girasse qua intorno andrebbe molto più volentieri a cena con Luxuria e compagnia bella che con Ruini (ma è una mia personalissima idea)
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
`°`~Shasa~·`°`
Corsaro Rosso
Contatta:

Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

Name
2993. Daniele

2993 Signatures Total

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

io rimango convinta che se Gesù girasse qua intorno andrebbe molto più volentieri a cena con Luxuria e compagnia bella che con Ruini
Gesù andrebbe a cena e a letto con tutti .

:heartkiss:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)

Messaggio da JamsODonnellToo »

anch'io ho firmato la petizione (2992 ;) ) ma siamo pochini anche tenendo conto che e' stata lanciata a febbraio...
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

figo! e quindi lo Stato italiano dovrà restituire tutti i beni espropriati alla Chiesa?
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

figo! e quindi lo Stato italiano dovrà restituire tutti i beni espropriati alla Chiesa?
La Chiesa è uno Stato sconfitto dalle truppe del Regno d'Italia durante le guerra d'Indipendenza.
Deve mollare pure il Vaticano! 8) :mrgreen:

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

certo. Non parlavo delle terre statali dello Stato vaticano, ma delle proprietà private dei diversi ordini o lasciate per testamenti e legati ecc. ecc., una delle questioni principali che si è finiti per dirimere con il Concordato un filino di anni dopo la Guerra d'Indipendenza...

EDIT: oddio,
La Chiesa è uno Stato sconfitto dalle truppe del Regno d'Italia durante le guerra d'Indipendenza.
è una frase errata in partenza dato che la Chiesa non è né era uno Stato, trattandosi di due entità ben distinte (almeno riguardo al periodo di cui si sta parlando), ma colgo ugualmente il significato :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Comandante Lupo
Corsaro
Contatta:

è una frase errata in partenza dato che la Chiesa non è né era uno Stato, trattandosi di due entità ben distinte
Non che sia molto esperto della situazione delle istituzioni papali prima di Porta Pia, ma lo Stato Pontificio non era uno Stato Sovrano?

EDIT: effettivamente scrivendo questo mi sono dato la risposta da solo... io ho usato il termine "Chiesa" ma avrei dovuto usare invece da subito il termine "Stato Vaticano" o "Stato Pontificio". Chiedo umilmente perdono... :roll:

ImmagineImmagineImmagine

My BookShelf
Rispondi