ToonsTravel nasce dalla fantasia e dalla passione di un gruppo di amici. Passione per la fotografia, per i viaggi e per le "icone" della propria infanzia, ovvero i personaggi di fumetti, cartoons, sorpresine o giochi, che ci hanno accompagnato nelle nostre esperienze più divertenti.
Ci siamo chiesti: "Perchè non fare noi qualcosa per loro? spesso dimenticati su mensole o in cassetti polverosi?"
E perchè non fare qualcosa per noi, a volte troppo presi dalla realtà quotidiana tanto da dimenticarci di sognare con la fantasia?
L’idea è quella di cercare in casa nostra e ritrovare tali personaggi - dai puffi a Calimero, dai robot giapponesi ai supereroi americani, dalle tartallegre della kinder ai Barbapapà, dai personaggi Disney a Silvestro e Titti.
Mettiamoli in valigia, portiamoli con noi, in giro per il mondo, in città, in campagna, e proviamo a scattare delle foto un pò diverse dal solito, dove i protagonisti siano loro e non più noi!
Il sito Toonstravel nasce come luogo di incontro per le persone che come noi provano a vedere il mondo da un punto di vista diverso, più magico e fantasioso, e per testimoniare le avventure dei nostri piccoli amici in giro per il mondo!
Partecipare è semplice: Armati di macchina fotografica e fantasia, scegli il personaggio da portare con te (se non ne hai uno potrai adottarlo sul sito) e rispetta questi 3 semplici punti:
1) Possono essere fotografati solo raffigurazioni di personaggi creati dalla fantasia umana e non di personaggi realmente esistiti.
2) Non sono validi fotomontaggi. Vogliamo che le fotografie siano il più possibile "sincere" e testimonino la reale presenza del toon nella location dello scatto.
3) Nella foto pubblicata non devono comparire persone reali riconoscibili; questo per tutelare la privacy di ognuno.
Allora sei pronto ad entrare nel magico mondo di ToonsTravel?
