Caetano Veloson gratis

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Lazio.

Moderatore: Quinnipak

Rispondi
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Caetano Veloson gratis

Messaggio da zazie »

Stasera in Piazza del popolo...ma quanto vi invidio!!!!Me lo raccontate?
silevainvolo
Corsaro Rosso

Messaggio da silevainvolo »

sìì se ppo fa :lol:
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
gabor
Spugna

Messaggio da gabor »

Sono arrivato a Roma per l'occasione e ne è veramente valsa la pena!

Hanno iniziato gli Afro Reggae che dopo Caetano ha ripresentati come suoi figliocci, ma in reltà non è che siano proprio un granché...
Lui è arrivato con dei pantaloni bianchi, una camicia (credo a fiori) assolutamente improponibile e la sua chitarrina, ed è riuscito a far ammutolire una piazza con 100.000 persone (così dice repubblica online).

Non mi piacciono i megaconcerti e mi spaventava l'idea di morire tra la calca di gente festante e canterina in una serata caldissima, ma incredibilemente i sussurri di Caetano erano la sola cosa che si udiva (o quasi). A un certo punto ha pure intonato Nel blu dipinto di blu e, per la prima volta nella mia vita, ho sentito il sussurro di una piazza: nessun imbecille che strombazzasse, tutti in ossequiosa osservanza della volontà del maestro. La sua voce è davvero qualcosa di incredibile, riesce a toccare tonalità sconosciute con una apparente semplicità e naturalezza che lascia [/b]basiti ( :wink: ).
Verso la fine del concerto ha richiamato sul palco e si è lanciato con loro cantando e ballando: una meraviglia!
E in più c'era un'ottima acustica, e non è poco: sono andato a perugia a vedere Joao Gilberto a teatro-sauna (e non a gratis) e non si sentiva assolutamente nulla...
silevainvolo
Corsaro Rosso

insomma

Messaggio da silevainvolo »

il tasso di umidità era troppo alto per poter seguire il concerto...a me gli afro reggae son piaciuti anche perchè sono ragazzi che vengono da vite di favelas e caetano si occupa di sociale oltre che di musica..e immagino per loro doveva significare molto suonare a piazza del popolo.
Purtroppo l'acustica era buona solo sotto il palco ma ai lati no, e poi la calca era troppa...cosi ho resistito solo per poche canzoni sic! ma la sua voce (accompagnata da una chitarra) è dolce e profonda..
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
trevius
Uncino
Contatta:

Messaggio da trevius »

Io invece per quasi tutto il concerto mi sono tenuto a riposo in panchina (vedi scalette della chiesa accanto alla porta della piazza), solo con l'arrivo di Veloso sono sceso nella calca con dei miei amici.
Bello, a parte l'acustica che da dove stavo io si sentiva poco, soprattutto nei pezzi più sussurrati.
Veloso già lo avevo sentito qualche anno fa a piazza Navona.
Lì era con l'orchestra...
Devo dire che con la chitarra e basta rende di più, fa molto sound bossanova.
Certo che caaaldo!
zazie
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da zazie »

Grazie, mi avete riportato al concerto visto 2 anni fa a Torino. Cateano è grande anche quando intona i classici più melensi. Ho un doppio live che potrei prestare
Garbo, sono invidiosissima per Joao Gilberto, nonostante l'acustica.
gabor
Spugna

Messaggio da gabor »

Ma hai letto che er sindaco Water sta organizzando per il prossimo anno un concerto con Caetano Veloso, Joao Gilberto, Gilberto Gil, Tom Jobin, Speriamo :lol:

grazie per la proposta dell'album, ma credo di avercelo. Mi dici il titolo?

(p.s.) gabor, non Gabro :evil:
attenta che ti scateno le mie protettrici (Miss Piggott e Carmilla) :wink:
Rispondi