Caetano Veloson gratis
Moderatore: Quinnipak
- zazie
- Olandese Volante
- Contatta:
Caetano Veloson gratis
Stasera in Piazza del popolo...ma quanto vi invidio!!!!Me lo raccontate?
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
Sono arrivato a Roma per l'occasione e ne è veramente valsa la pena!
Hanno iniziato gli Afro Reggae che dopo Caetano ha ripresentati come suoi figliocci, ma in reltà non è che siano proprio un granché...
Lui è arrivato con dei pantaloni bianchi, una camicia (credo a fiori) assolutamente improponibile e la sua chitarrina, ed è riuscito a far ammutolire una piazza con 100.000 persone (così dice repubblica online).
Non mi piacciono i megaconcerti e mi spaventava l'idea di morire tra la calca di gente festante e canterina in una serata caldissima, ma incredibilemente i sussurri di Caetano erano la sola cosa che si udiva (o quasi). A un certo punto ha pure intonato Nel blu dipinto di blu e, per la prima volta nella mia vita, ho sentito il sussurro di una piazza: nessun imbecille che strombazzasse, tutti in ossequiosa osservanza della volontà del maestro. La sua voce è davvero qualcosa di incredibile, riesce a toccare tonalità sconosciute con una apparente semplicità e naturalezza che lascia [/b]basiti (
).
Verso la fine del concerto ha richiamato sul palco e si è lanciato con loro cantando e ballando: una meraviglia!
E in più c'era un'ottima acustica, e non è poco: sono andato a perugia a vedere Joao Gilberto a teatro-sauna (e non a gratis) e non si sentiva assolutamente nulla...
Hanno iniziato gli Afro Reggae che dopo Caetano ha ripresentati come suoi figliocci, ma in reltà non è che siano proprio un granché...
Lui è arrivato con dei pantaloni bianchi, una camicia (credo a fiori) assolutamente improponibile e la sua chitarrina, ed è riuscito a far ammutolire una piazza con 100.000 persone (così dice repubblica online).
Non mi piacciono i megaconcerti e mi spaventava l'idea di morire tra la calca di gente festante e canterina in una serata caldissima, ma incredibilemente i sussurri di Caetano erano la sola cosa che si udiva (o quasi). A un certo punto ha pure intonato Nel blu dipinto di blu e, per la prima volta nella mia vita, ho sentito il sussurro di una piazza: nessun imbecille che strombazzasse, tutti in ossequiosa osservanza della volontà del maestro. La sua voce è davvero qualcosa di incredibile, riesce a toccare tonalità sconosciute con una apparente semplicità e naturalezza che lascia [/b]basiti (

Verso la fine del concerto ha richiamato sul palco e si è lanciato con loro cantando e ballando: una meraviglia!
E in più c'era un'ottima acustica, e non è poco: sono andato a perugia a vedere Joao Gilberto a teatro-sauna (e non a gratis) e non si sentiva assolutamente nulla...
- silevainvolo
- Corsaro Rosso
insomma
il tasso di umidità era troppo alto per poter seguire il concerto...a me gli afro reggae son piaciuti anche perchè sono ragazzi che vengono da vite di favelas e caetano si occupa di sociale oltre che di musica..e immagino per loro doveva significare molto suonare a piazza del popolo.
Purtroppo l'acustica era buona solo sotto il palco ma ai lati no, e poi la calca era troppa...cosi ho resistito solo per poche canzoni sic! ma la sua voce (accompagnata da una chitarra) è dolce e profonda..
Purtroppo l'acustica era buona solo sotto il palco ma ai lati no, e poi la calca era troppa...cosi ho resistito solo per poche canzoni sic! ma la sua voce (accompagnata da una chitarra) è dolce e profonda..
il muschio che vive nel mio giardino è la foresta segreta dei miei occhi (A. Casiraghy)
Io invece per quasi tutto il concerto mi sono tenuto a riposo in panchina (vedi scalette della chiesa accanto alla porta della piazza), solo con l'arrivo di Veloso sono sceso nella calca con dei miei amici.
Bello, a parte l'acustica che da dove stavo io si sentiva poco, soprattutto nei pezzi più sussurrati.
Veloso già lo avevo sentito qualche anno fa a piazza Navona.
Lì era con l'orchestra...
Devo dire che con la chitarra e basta rende di più, fa molto sound bossanova.
Certo che caaaldo!
Bello, a parte l'acustica che da dove stavo io si sentiva poco, soprattutto nei pezzi più sussurrati.
Veloso già lo avevo sentito qualche anno fa a piazza Navona.
Lì era con l'orchestra...
Devo dire che con la chitarra e basta rende di più, fa molto sound bossanova.
Certo che caaaldo!
Ma hai letto che er sindaco Water sta organizzando per il prossimo anno un concerto con Caetano Veloso, Joao Gilberto, Gilberto Gil, Tom Jobin, Speriamo
grazie per la proposta dell'album, ma credo di avercelo. Mi dici il titolo?
(p.s.) gabor, non Gabro
attenta che ti scateno le mie protettrici (Miss Piggott e Carmilla)

grazie per la proposta dell'album, ma credo di avercelo. Mi dici il titolo?
(p.s.) gabor, non Gabro

attenta che ti scateno le mie protettrici (Miss Piggott e Carmilla)