PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

Mi si ripresenterà il problema quando avrò pacchi grossi che non riesco ad imbucare fuori
:? oggi ho raggiunto l'apice credo! ho spedito due libri, che superavano la tanto odiata soglia dei 5 cm, e ho pagato i libri come se fossero un pacco postale!!!!!!
tutto questo solo perchè l'impiegata che di solito è addetta alle spedizioni è in ferie e la sostituta non sa neanche chi è lei :evil:
lo so avrei potuto litigarci ma con questo caldo... e poi mi teneva in ostaggio da 30 minuti
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

con scarso successo
ma vedi un po'...e tu digli che in poste centrali te lo fanno! :evil: guarda, so che è rognoso ma se ti impunti una volta e riesci a fartelo fare poi puoi tornare sempre lì, che di certo non si scordano di te e del piego! :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Milo7
Spugna

Messaggio da Milo7 »

Salve, sono nuovo di qui e avrei un paio di domande sull'argomento, sperando che possiate rispondermi:

Questo tipo di spedizione non è tracciabile, vero?

Si possono spedire anche fumetti oltre che libri classici?
moeren
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da moeren »

Benvenuto, allora. Il piego di libri è tracciabile. Si possono spedire anche fumetti perchè no? Personalmente io uso mettere un foglio colorato come ulteriore sovracopertina del libro all'interno della busta.
ciao
Ultima modifica di moeren il mar set 11, 2007 9:21 am, modificato 1 volta in totale.
HO DONATO IL 5 PER MILLE A EMERGENCY

My Wish List
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Il piego di libri non è tracciabile.
non è tracciabile, però qualcuno dei bookcrosser mi aveva parlato di piego di libri raccomandato.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Milo7
Spugna

Messaggio da Milo7 »

vi ringrazio, se non è tracciabile non fa per me....grazie ancora, alla prossima :wink:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

il piego di libri E' tracciabile.
Ho spedito varie volte un piego di libri raccomandata.
Forse lo fanno solo negli uffici postali "illuminati", però lo fanno. :yes!:
fino a 2 Kg 1,28 euro per posta ordinaria e 3,63 per raccomandata
fino a 5 Kg 3,95 euro per posta ordinaria e 6,30 per raccomandata
Milo7
Spugna

Messaggio da Milo7 »

ma sul sito di poste italiane non sono indicate queste tariffe, vero?
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Sì, sono indicate nella voce "Servizi accessori" :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
sicche
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da sicche »

che ddonne!! :)

MI-TI-CHE!! :yes!: ;)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

piego di libri
servizi accessori
Avviso di ricevimento, per avere la prova dell'avvenuta consegna (in aggiunta al diritto di raccomandazione - 2,35 euro). L'avviso di ricevimento è inviato per Posta Prioritaria e ha un costo di 0,60 euro.
EDIT: ops, troppo tardi, battuta sul tempo! :P
però, comodo
Restituzione al mittente degli invii non recapitati:
- 0,21 euro per invii di peso non superiore 500
- 0,36 euro per invii di peso superiore a 500 g

Sull'esterno dell'invio deve essere stampata la dicitura "in caso di mancato recapito inviare al CMP/CPO di...... per la restituzione al mittente previo pagamento resi" (ad esclusione degli invii con diritto di raccomandazione)
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

Che notizie!! :eyes:
Milo7
Spugna

pighi di libri

Messaggio da Milo7 »

beh oggi in posta mi hanno confermato l'esistenza del piego libri normale, ma non di quello raccomandato, e nemmeno ovatosul suto delle poste l'ho tr
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Sul sito c'è, anche se non chiarissimo!

Se guardi nell'avviso di ricevimento dice:
per avere la prova dell'avvenuta consegna (in aggiunta al diritto di raccomandazione - 2,35 euro). L'avviso di ricevimento è inviato per Posta Prioritaria e ha un costo di 0,60 euro. :wink:
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
granburrone
Spugna

piego di libri raccomandato

Messaggio da granburrone »

confermo che il piego di libri raccomandato esiste, l'ho usato tante volte per comprare e vendere su ebay, anche se ho dovuto litigare per farne riconoscere l'esistenza all'impiegata delle poste ( ma come li scelgono? Ci sarà un concorso per misurare l'idiozia? Mi scuso con eventuali impiegati delle poste leggenti il presente messaggio, l'eccezione c'è sempre) e il prezzo è €3,60 fino a due chili. Insistete e avrete successo!!!
Virgilio
Olandese Volante

Messaggio da Virgilio »

Anche comprovendolibri ha messo in evidenza in home page una notizia con la quale consiglia il piego di libri come tariffa per la spedizione dei libri.

Certo ci sono arrivati con un po' di ritardo, ma almeno anche lì confermano che è valida anche per i privati! ;)
So many books, so little time...

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

molto interessante la cosa della restituzione al mittente... sennò che ne fanno? Lo buttano? :think:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
SaturninaTostaky
Spugna

Messaggio da SaturninaTostaky »

QUESTO SERVIZIO E' SPETTACOLARE!
(mi è capitato molte volte di spedire di libri spendendo cifre terrificanti..figuriamoci se un'impiegata delle poste si degna di far presente che esistano tariffe del genere...infami-__-)
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

SaturninaTostaky ha scritto:QUESTO SERVIZIO E' SPETTACOLARE!
Non voglio smorzare il tuo entusiasmo, ma ti assicuro che il fatto che il servizio esista non significa necessariamente che gli impiegati in posta ne siano consapevoli...
Ti assicuro che il problema non è tanto nel fatto che loro non suggeriscono la tariffa all'utente inconsapevole, quanto che l'utente che conosce l'esistenza della tariffa deve spesso faticare non poco per convincere l'impiegato ad applicargliela...
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

La settimana scorsa vado tranquilla al solito ufficio postale ma mi accorgo che, oltre ad aver cambiato le porte, sono cambiati tutti gli addetti.
Mi faccio i miei venti minuti di coda, mi avvicino allo sportello e consegno tre pacchetti facendo presente che due vanno spediti con la tariffa dei pieghi ed uno no. L'impiegato non fa una piega :lol: , prende l'unica busta a tariffa normale e mi dice "per spedire con la tariffa piego la busta deve essere apribile e questa non lo è"
"si, ma quella è l'unica che non va spedita con la tariffa dei pieghi, quindi non c'è problema..."
Attendo cinque minuti che finisca di pesare e incollare il francobollo.
Prende una delle altre buste e mi ridice: "per spedire con la tariffa piego la busta deve essere apribile e questa non lo è"
"come non lo è?"
"non vede che è chiusa?"
" me la ridia per favore. ... Grazie, vede adesso io tiro la linguetta dove c'è scritto lato apribile, vede che si apre?"
"ma si deve anche richiudere!"
(o mamma mia! :eyes: ) "basta rimettere la linguetta a posto ed esercitare una lieve pressione sulla striscia adesiva...Visto?"
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
Rispondi