E venne chiamata due cuori - Bookring

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da conteroccabruna »

se a qualcuno interessa posso mettere in viaggio la mia copia ...
Cara Fosca
spero che Deledda abbia potuto spedirlo infine a Lallyna...anche perchè Berenice è un po' che non passa di qui...
Dall'elenco ufficiale mi sembra che manchi anche Simo, che insieme a me e Dolce si è accodata quest'anno! :shock: 8)
Pertanto mi sembra auspicabile, in tutti i casi - di fronte a disponibilità di seconda copia-, uno sdoppiamento di ring!! :wink:
Berenice credo che ti sarà grata visto che ha in giro il suo libro dal 2004....
:mrgreen:

Se apri il ring con le suddette tre corsare a me benissimo il terzo posto!! :whistle:
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Ciao a tutti, devo dire finalmente qualcuno compare sul tread di questo ring.Il ring non si è arenato su spiagge lontane, è a casa mia ben custodito.Il problema è che da allora ho provato a contattare il ring master e gli anelli seguenti, con ahimè nessuna risposta!Sarei molto felice di poter dare il via a questo "pupillo" inviandolo ad una delle persone che si aggiungerebbero volentieri alla lista, ma anche su consiglio di Liber mi sono fermata non avendo l'ok da parte del ring master(Berenice).Francamente mi dispiace che parta un altro ring con lo stesso tomo, dal momento che ce n'è già uno in giro(e se vedeste il diario di viaggio...solo quello merita!), ma capisco anche chi ha il desiderio di leggerlo, e se c'è la disponibilità da parte di qualcuno di metterne in gioco un altro...Insomma alla fine dei conti le cose non cambiano:io ho il ring, ma non mi sento di mandarlo ad altri senza il benestare del proprietario(ma se qualcuno volesse darmi il coraggio o indicazioni di casi precedenti, sono pronta ad ascoltare);il proprietario non mi risponde e mi scoccia tenere a casa a riposo un libro che potrebbe viaggiare;voi volete leggere il libro e siete costretti ad organizzarvi diversamente...Sono spersa accetto aiuto! :???: :think: :sorry:
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

...Sono spersa
Carissima
capisco le tue perplessità corsare:
imprigionare un ring sullo scaffale è quasi un paradosso;
lasciarlo libero di viaggiare è impossibile proprio perchè è un ring guidato dal suo master...

Facendo un po' "lo storico" del ring mi sembra che gli iscritti che ancora non hanno letto il libro siano "assenti" dal forum più o meno da quando il ringmaster non lo frequenta più: circa 3 anni!
Credo che tu possa considerare concluso il ring, dopo aver provato a contattarli tramite BC.com. O quanto meno puoi dichiararti in attesa di ulteriori istruzioni da parte del ringmaster.

A questo proposito mi sembra che Berenice tenesse particolarmente alla sua copia
regalata da una persona cara
, perciò penso che tu debba sentirti come un corsaro che custodisce temporaneamente il tesoro libresco di un altro...prima o poi tornerà a riprenderselo!?! 8) :roll: *

Voto perciò per nuova copia e nuovo ring del 2007... ma non vorrei essere ritenuta di parte :eh?: :P

Liber zietta...:whistle: illuminaci tu :yes!:

*P.S. per deledda only:
Da leggere se proprio non vuoi tenere il libro in consegna... :lol:
Facendo invece un po' il detective (alter ego dello storico) la pagina di Berenice su BC.com linka una decina di friends - tra cui spiccano nomi storici-importanti di qui -, perchè non provare a chiedere anche a loro se hanno notizie della ringmaster...potrebbe essere una pista o indizio 8)
deledda
Pirata
Località: fuori Bologna quel tanto che basta per sentirsi in campagna
Contatta:

Messaggio da deledda »

Intendi la pagina di presentazione di se stessi su BC ammmericano?La bookshelf(pensa che non so nemmeno se si scrive così...)?Se intendi questo seguirò al più presto il consiglio, non perchè non voglia custodire il libro(ormai, uno più uno meno)è che veramente mi spiace tenerlo lì in un cassetto, quando potrebbe continuare il suo viaggio o quantomeno tornare nelle mani delle legittima proprietaria(che hai ragione mi sembra di ricordare davvero una citazione sulla persona cara)che se anche assente non dubito affezionata al suo tomo!Grazie tante per la dritta, ci provo appena ho due secondi. :yes!:
AVEVO UNA FATTORIA, IN AFRICA, AI PIEDI DEGLI ALTIPIANI DEL NGONG...(Karen Blixen)
Con irreversibile strazio mi resi conto che mi aveva chiamato "mamma" per la prima volta in vita sua. (Kuki Gallmann)
..."voglio addosso le tue mani, voglio vivere a colori"...(A.Amoroso)
conteroccabruna
Corsaro Nero
Contatta:

Intendi la pagina di presentazione di se stessi su BC ammmericano?
YES :yes!: :wink:

...In bocca al lupo :)
Rispondi