Mac(book) e antivirus?

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
sameme
Corsaro

Mac(book) e antivirus?

Messaggio da sameme »

Non odiatemi vi prego, so che il argomento è stato trattato più di una volta, ma io e il tasto cerca non parliamo la stessa lingua. :(
Mi sono comprata il mio primo mac (finalmente! :bounce:) e adesso devo installare un antivirus, meglio se free, oviamente. Suggerimenti? Cosa? Da dove? ( e perche...?)
.....grazie........ :oops:
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Esistono antivirus per il mac? :think:

Il comprare un computer nuovo ed essere immediatamente presi dalla smania di installare un antivirus potrebbe essere argomento di interessanti riflessioni su quanto Windows e i (tele)giornali ci abbiano rovinati? :think:

Vabbe', la mia opinione da nerd e' che sul mac difficilmente tu abbia bisogno di un antivirus, ma io non ho un mac, e non uso l'antivirus neppure su windows. Qualche utente mac si faccia sotto e mi corregga se ho detto vaccate ;)
Do not feed the trolls.
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

noi in ufficio usiamo Norton
ma che io sappia i virus che potrebbero attaccare il mac si possono contare sulle dite di una mano
contatterei la VoceInformatica, so per certo che lui usa mac :P
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
el tano
Olandese Volante
Località: Mirtillos Calabros (Citadinas spagnolas gemelatas con svariatas altras citadinas)
Contatta:

Messaggio da el tano »

sameme cercandoti una risposta nel gugghelhaim ho trovato questo 3d di non so che forum:

http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=11344

Ragazzi, da morir dal ridere!! :lol:
agnul
Dittatore (dello stato libero di Bananas)
Contatta:

Messaggio da agnul »

Approfondite ricerche sul forum linkato dal tano (:mrgreen:) e presso il mio guru di fiducia mi portano a concludere che

** gli antivirus, inutili per definizione, sono doppiamente inutili sul mac

** non esistono e non possono esistere virus per MacOS-X, almeno non nel senso tradizionale del termine (cioè frammenti di programma che infettano altri programmi e che si "replicano" infettando altri programmi)

** possono esistere anche sul mac i "macro virus", tipo quelli che qualche anno fa infettavano i documenti word. Non se ne sente piu' parlare da un pezzo...

** e' possibile che qualcuno si sia preso la briga di scrivere qualche spyware o malware per il mac, ma non s'e' sentito nulla del genere in giro. Non esistendo sul mac robe tipo Internet Exploiter e Outlook/Express che si fanno un vanto dell'installare roba senza chiedere conferme di sorta il pericolo e' trascurabile, a patto di navigare in internet usando la testa

** per il mac come per tutti i sistemi operativi si possono creare programmi che sfruttano qualche baco o vulnerabilita' del sistema operativo per fare danni. In generale scrivere cose del genere richiede capacita' mediamente superiori a quelle del programmatore di virus moderno, ed e' ancora piu' difficile sui sistemi Unix-like (come i mac che usano OS-X). Se uno ha quel "talento" e vuole fare danni, salvo il caso in cui sia bastardo dentro, di solito per pure ragioni numeriche lo usa per scrivere virus per Windows ;)

Edit: dimenticavo. Quanto sopra rimane valido sostituendo tutte le occorrenze della parola "mac" con la parola "linux".
Do not feed the trolls.
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

Sameme, uno dei motivi per comprare un Mac è che non devi avere un antivirus da aggiornare periodicamente. 8)
Che esistano i virus per Mac, è tutta propaganda Microsoft. :whistle:

E adesso goditi il Mac.
Al link qui sotto trovi tutto quello che ti serve, e anche di più, sul mondo Mac:
http://www.tuttologia.com/macp2p/
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

:D Grazie di cuore! Si, è così, dopo aver battagliato per anni, da utonta, con un pc con ME 2000, facendo danni per inesperienza a go go , sono diventata paranoica. E sinceramente pensavo che il non esistenza dei virus per mac fosse una legenda metropolitana. Bello scoprire che la verità sia l'inverso!

I siti segnalati da el tano ( :lol: , ho riso tutta la mattinata!) e Miss Piggott sono vere fonti di sapere e ricchezza. Grazzzieeee!
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
Miss Piggott
Olandese Volante

Sameme, ti ho trovato una cosina interessante e divertente!
http://www.psicoanalisi.it/psicoanalisi ... ws1116.htm
Vedi in quale "tipo" ti riconosci... :lol:
Immagine
Miss Piggott
Olandese Volante

Ok, lo so, sta quasi diventando spam il mio, però navigando ho trovato questo, a chiusa di tutta la discussione...
http://www.apple.com/it/getamac/viruses.html

Giuro che ho finito! :silenced:
Immagine
Rispondi