Se volete parlare seriamente di qualcosa che non è presente in nessuna delle altre aree e/o volete dare un annuncio generale a tutti per una cosa importante, questa è l'area appropriata.
Cosa: aprire una fattoria didattica, specializzata in erbe officinali e recupero di vecchie varietà. Potendo, gestire anche un piccolo ristorantino annesso o vendere conserve e prodotti erboristici fatti da me.
Perché: c'è bisogno di dirlo?
Baci,
Ziv:)
"Io non invidio nessuno che abbia raggiunto il proprio obiettivo.
Viaggio volentieri".
(M.E.)
Anche a me e' risultato (cretivo per professione, vedi artista ecc.)
Chissa? forse un domani!!!
Se potessi cambiare lavoro, vorrei lavorare al contatto con la natura, un mio trisavolo si fece una capanna nella (Macchia) e visse tranquillamente senza nessuna professione, allevo' dei lupi, quando i lupi non erano ancora estinti, amava i coltelli, tanto e' vero che lo chiamavano "Cortlin" visse senza chiedere a nessuno in totale liberta' lui gli animali la natura senza stres di nessun tipo.
Io penso che questo lavoro nella mia fantasia fa per me.
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Zazie: Allevava i lupi perche' era l'amimale piu' temuto.
In questo caso si puo' dire che l'attacco e' la migliore difesa.
Pensa che mio nonno a proposito di questo Avo racconta che i lupi arrivavano a spegnere il fuoco intingendo la coda di acqua.
Questo mio antenato era da una parte costretto a difendersi e da un'altra se li faceva amici.
A me tutto questo mi da una carica esagerata perche' penso al tipo di emozioni, oggi e' praticamente impossibile, un tempo diventavi una leggenda un mito.
Mito che si e' tramandato di generazioni tutto questo...mi piace!!!
Non c'e' niente al mondo che desideri la bellezza e sappia diventare bello piu' dell'anima...
Percio' pochissimi resistono al fascino di un'anima che si dedica alla bellezza.(Maeterlinck)
Ecco il risultato per me uscito fuori dal questionario di Virgilio:
Nei cieli da protagonista
Pilota o astronauta: la sfida al cielo come lavoro!
Libertà, autonomia, coraggio. Ecco le caratteristiche della tua personalità estrosa e inesauribile. Ami la tecnica e la tecnologia, ma solo quando ti aprono nuove frontiere e nuove possibilità. I lavori tradizionali ti sembrano inadeguati e poco interessanti, molto meglio intraprendere professioni che abbiano il tuo stesso livello di adrenalina e dinamicità. Ecco perché probabilmente se potessi scegliere ti piacerebbe essere un pilota o, meglio ancora, un astronauta. Se ti pagano per fare quello che più ti piace vuol dire proprio che sei a cavallo!!!
E dire che a me piace tanto disegnare, ma su un aereo mi sembra piuttosto difficile
Forse la giovinezza è solo questo perenne amare i sensi e non pentirsi. (S.PENNA)
Se cambiassi vita farei la scrittrice oppure la giornalista. Ma oggi non cambierei il lavoro che faccio, mi piacciono le persone imbranate che mi fanno domande stupide, mi piace la mia routine, il mio ufficio arredato con fotografie d'epoca.
Insomma mi piace la mia vita.
A proposito ho fatto il test di Virgilio e è risultato che la mia professione ideale è quella dell'avvocato, ma io ci credo poco. Credo che la dialettica non sia proprio quello che più mi si addice. A meno che non si possano scrivere le arringhe e farle leggere a qualcun altro, come i logografi nell'antica Grecia!
Invece se tornassi indietro cambierei facoltà e mi terrei ben alla larga dalla facoltà di lettere! quanta fatica inutile! ore e ore passate a leggere cose che sono belle ma che nella vita non servono a nulla!
liber che cerca la sua strada, tempo fa ha scritto:il medico
il giudice
sembra uscito da "non al denaro non all'amore né al cielo". Mancano solo un ottico, un chimico, un matto (dietro ogni scemo c'è un villaggio), un blasfemo, un malato di cuore (che non sono mestieri), e il suonatore jones.
personalmente, cosa: costruire biciclette perché: perché sono come delle poesie perfette, che non stancano mai e fanno sentire bene chi le cavalca
Il lavor che faccio mi piace... e mi dà anche molte soddisfazioni... (non remunerative però )...
ma... c'è qualcosa che avrei sempre voluto fare fin da piccola... e che penso riuscirò a coronare solo in tarda età... ed è la scrittrice!!!!
Un lavoro nuovo x questo thread, vero????
D'altronde cosa si può pretendere da una bookcorsara?????
(ancora alle prime armi, naturalmente )
Ma toglietemi una curiosità: ke tipo di lavoro fa Matrix?????
E' così felice di farlo!!! Boooooohhhhhh!!!
Mia
La medicina, il diritto, l'economia e l'ingegneria sono nobili occupazioni, necessarie alla sopravvivenza. Ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, queste sono le cose per cui vale la pena di vivere.
R. Williams - Dead poets society-