Le terme a Milano!

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Le terme a Milano!

Messaggio da laurasan »

Avevo letto di questa cosa un pò di tempo fa e oggi mi sono informata.
Il sito è www.termemilano.com ma non è molto chiaro, così ho mandato una mail e la risposta è stata questa:

Buongiorno;

Il costo d'ingresso è di 40 euro, la forniamo di telo spugna, accappatoio e ciabatte sterilizzate, deve solo portare il costume, senza limite di permanenza è compreso nel prezzo l'accesso alle sei diverse piscine idromassaggio, zona fango, percorso kneipp per la circolazione delle gambe, lettini doccia, cascate, saune a diverse temperature, bagno turco, quattro sale relax e in più le offriamo un leggero snack. Per il momento la zona massaggi non è ancora operativa, sarà attiva due settimane circa.

Ora...se con 40 euro mi danno anche i massaggi io dall'anno nuovo divento una cliente fissa! In realtà mi piacevano i percorsi dell'Hammam della rosa ma 140 euro del percorso Cleopatra vs 40 euro delle terme

:think:

Ribadisco, se con 40 euro posso accedere anche alla zona massaggi corro :mrgreen:
http://readsomethingwithme.blogspot.com

Immagine

Mi spiace ma non partecipo più ai ring per mancanza di tempo!!
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

mi ci trasferisco pure :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

se parliamo di terme nel milanese, io voto per le terme monticello in Brianza (http://www.monticellospa.it)
(ma parlate con una che ha scelto la palestra a casa del Signore solo per la Piscina idromassaggio, sauna e bagno turco...)
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

No no...queste non sono nel milanese...sono comodamente in Piazza Medaglie d'Oro, a tre passi dalla metropolitana!! (Porta Romana) :mrgreen:

Immagine

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ma tutto ciò è meraviglioso (fanno i buoni regalo vero? :-))
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Mi sa non ancora perchè ha aperto da poco e si deve ancora organizzare...prova a mandare una mail :mrgreen:
info@termemilano.com

Immagine

lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

se parliamo di terme nel milanese, io voto per le terme monticello in Brianza
MODE Cacaspilli ON:.. che comunque sono nel lecchese :wink:
OFF

Comunque concordo con Laurasan che, se c'è anche il massaggio compreso, costa praticamente nulla..
In quella di Monticello il percorso costa tipo 30 euro ed è davvero fantastico, però i massaggi sono a parte :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Una mia amica termesaunamassaggidipendente andrà sabato a provare... le chiederò un rapporto dettagliato :D
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

ho telefonato qualche giorno fa, i massaggi non ci sono ancora, e non sono compresi nei 40 euro.
Però è compreso il prestito di asciugamani vari e ciabatte che a monticello devi portarti da te (sinceramente preferisco usare i miei)

per chi conosce la zona di monticello, mi consigliate qualche posto carino in zona dove andare a mangiare senza spendere un patrimonio?

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

La mia email:

Grazie per la cortese risposta. Ma anche la zona massaggi sarà compresa nelle 40 euro? C'è bisogno di prenotare o è ad ingresso libero?

Grazie

La loro risposta:

E tutto compreso ! Attualmente non ce bisogno di prenotazione

Cordiali Saluti

:eyes: :eyes: :eyes: Tutto compreso??? :eyes: Anche i massaggi??? :eyes:
Io preparo il costumino :D

Immagine

LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

Attualmente non ce bisogno di prenotazione
:roll: :roll: :roll:

ieri o l'altro ieri per telefono mi hanno detto che per almeno 3 settimane i massaggi non li faranno ancora, e che non saranno compresi.
Però stampati la mail, vai e pretendi massaggi gratis.

ciao
vale
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

D'ho! :doh:
Mi hanno mandato questa:

Scusi... I massaggi non sono compressi nel prezzo. La zona massaggi sarà operativa comunque fra tre settimane.

Cordiali Saluti

Terme milano

:cry: Ci avevo sperato :cry: Vabbè, aspettiamo di sapere quanto costano i massaggi, magari si riesce lo stesso a risparmiare :think:

Immagine

Xenia
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Xenia »

ma fare una speciale convenzione BC? :-)
Accadono cose che sono come domande; passa un minuto, oppure anni, e poi la vita risponde.
Membro del Vero Toro Club
Book-Wishlist - My Anobii Shelf
Quando penso a tutti i libri che mi restano da leggere, ho la certezza di essere ancora felice. (Jules Renard)
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Ecco...alla fine ci sono andata! Proprio ieri!
Allora...il mio giudizio è stra-positivo!!! Si entra e ci sono gli spogliatoi, seguiti da tre sale relax e dal "bar" dove compreso nel prezzo ci si può rifornire ogni volta che si vuole (self service) di acqua, succhi, the, yogurt, semifreddo al caffè o alla mela, wafer e biscotti. Al piano inferiore ci sono le terme vere e proprie fornite di bagno turco, sala d'essiccazione (no nn ci sono i merluzzi :P ),un stanza in cui circola dell'aria calda tipo phon all'ennesima potenza, percorso kneipp (una sorta di tortura in cui si cammina sui sassolini nell'acqua fino al ginocchio...tale acqua è prima calda poi gelida. All'inizio è terribile ma se si resiste per 10 volte diventa piacevole), idrogetti, vasca cromoterapica, cascate d'acqua,diverse vasche idromassaggio e lettini doccia. Tutto molto bello e non troppo affollato, anche quando è iniziata ad arrivare gente. Al piano superiore 1 altra sala relax e le sale massaggi che però non ho fatto, in quanto andavano prenotati a parte.
Compresi nel prezzo c'erano anche degli "eventi", io ne ho fatti due: i fanghi, in cui dopo essersi cosparsi di fango si andava o in bagno turco o in sala d'essiccazione 10 minuti e poi ci si lavava in una vasca per poi ritrovarsi la pelle liscia liscia e il sauna dream in cui la temperatura è stata portata a 100 gradi e sono state bruciate delle essenza balsamiche. Bello, però poi ti obbligano ad andare nella parte gelida del percorso kneipp e andare sott'acqua anche con la testa. Piacevole quando esci ma terribile mentre lo fai.
Notizia utile per il bookcorsaro è che le sale relax sono distanti dall'acqua e vicine agli spogliatoi pertanto ci si pu portare un bel libro e leggerselo senza il timore di inzupparlo, tanto la permanenza nel centro è illimitata quindi si ha pure il tempo di leggere! :yes!: Noi siamo stati dalle 10:00 am alle 7:00 pm, con pausa pisolino nella stanza dell'aria su delle amache comodissime...
Abbiamo chiesto se fanno degli abbonamenti annuali e hanno detto che forse li proporranno fra un paio di mesi quando sarà pronta la vasca esterna...speriamo! Comunque sia ci tornerò senz'altro! Anche perchè alle 19:30 c'era l'evento peeling col sale e me lo sono perso :whistle: Dovevamo andare al Kapuziner che era già prenotato :roll: Quindi s'ha da tornà! :mrgreen:

edit: ti danno le ciabattine ma sono scomodissime, meglio portarsi le proprie! I massaggi non sono molti e costano da minimo 30 euro (mi pare) per il massaggio al viso al massimo 60 per quello ayurvedico o linfodrenante. Purtroppo non avevano brochures coi massaggi e io non avevo da scrivere perciò non mi ricordo bene...mi pare ci fosse anche la riflessologia plantare...in totale cmq non erano più di 10 di sicuro.

Immagine

brixpa
Uncino
Contatta:

Messaggio da brixpa »

Una domanda...
il percorso e' unico per uomini e donne
oppure ci sono due percorsi separati??

:wink:
laurasan
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da laurasan »

Unico

Immagine

Rispondi