RING: "DELLA VERIDICA STORIA DEL CAVALLO CHE GIUDICO' .

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Rispondi
veg.reader
Spugna

RING: "DELLA VERIDICA STORIA DEL CAVALLO CHE GIUDICO' .

Messaggio da veg.reader »

"DELLA VERIDICA STORIA DEL CAVALLO CHE GIUDICO' I SUOI GIUDICI"
di Luigi Mario Chiechi

"Ormai ci siamo abituati a vivere con le false credenze, che neanche mettiamo più in discussione; pensiamo che siamo i migliori del creato, per esempio, che ci siano degli esseri viventi inferiori, che da esseri superiori abbiamo solo dei diritti e non dei doveri, che gli esseri che noi definiamo inferiori rappresentino solo delle utilità.
Quale accozzaglia di stupidità ed arroganza! Sarebbe sufficiente che riuscissimo a vederci solo come un noi, e la terra non sarebbe un paradiso certo, ma avremmo fatto il passo fondamentale.
Questa è la storia di Baionne, un cavallo nato libero come il vento, che da alcuni uomini imparò cose che altri uomini dovrebbero capire".

Un libro che ho letto tutto d'un fiato, originale, toccante e profondo...come del resto l'altro libro dell'autore "Il cane che respirava il respiro" (attualmente in giro per l'Italia!).

Bellissima la parte in cui il cavallo Baionne, in un'aula di tribunale, accusato di omicidio preterintenzionale per aver scalciato e ucciso un ragazzo "perbene" che lo molestava e punzecchiava, "prende la parola" e diventa egli stesso giudice ed accusatore di tutti i terribili misfatti di cui gli uomini, consapevolmente, si sono macchiati nel corso della storia e continuano tutt'oggi a macchiarsi nei confronti degli animali.

Link al diario

Per iscrivervi, lasciate un messaggio in questo thread e vi inseriro' nell'elenco.

Elenco dei partecipanti:

:arrow: DOTTAZEL
:arrow: Rosencrantz - Verona -
:arrow: tilly77 - Cesena - (in fondo alla lista come da sua richiesta )
Ultima modifica di veg.reader il dom feb 17, 2008 10:47 am, modificato 13 volte in totale.
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Animalista all'appello!! :D

Se puoi inseriscimi più in fondo possibile, grazie!! :wink:
veg.reader
Spugna

Inserito! Come dire no ad una animalista come me! :wink:
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Grazie e benvenuta! :D

Passa in reception a presentarti così possiamo accoglierti degnamente!! ^_^
(per quanto aprire un ring sia già un gran bel modo per presentarsi a questa comunità! :mrgreen: )
veg.reader
Spugna

Animalisti e non...dove siete? :( Rispondete all'appello!
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Dai su, ché son sicura possa interessare anche a qualcun altro!! :D
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

A me interessa, grazie.
Quando vuoi, anche se preferirei non proprio prima prima, ma fa lo stesso (inviando una silenziosa preghiera perché qualcun altro si iscriva al ring e se lo prenda prima di me :whistle: )
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
veg.reader
Spugna

Inserita! Mi associo alla tua preghiera! :wink:
DOTTAZEL
Corsaro Rosso

Messaggio da DOTTAZEL »

Posso partecipare? sembra un libro molto particolare, mi piacerebbe proprio leggerlo se c'è posto inseriscimi dove vuoi, grazie, Zel
Immagine Immagine Immagine

Chi molto cammina molto vede
veg.reader
Spugna

Certo! Provvedo subito ad inserirti! :)
veg.reader
Spugna

Beh? Corsari dove siete? :)
Rispondi