PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
In genere nell'ufficio postale in cui vado di solito trovavo un impiegato veramente lento ma che non faceva una piega con i miei pieghi
.
L'ultima volta ho trovato una nuova impiegata che "ovviamente" sosteneva che i pieghi sono solo per le case editrici et similia.
Alla fine sono riuscito a convincere le due impiegate più il direttore.
In un'altro ufficio il direttore (che veramente merita il posto) mi ha fatto capire, con tanto di regolamento alla mano, che avevo sì diritto a spedire pieghi (altri impiegati ignoravano la questione o i negavano il servizio) ma avrei dovuto usare buste apribili e non chiuse e sigillate come quelle che spedisco (ci deve essere la possibilità di controllare che sia veramente un piego). Alla fine ho spedito lo stesso

L'ultima volta ho trovato una nuova impiegata che "ovviamente" sosteneva che i pieghi sono solo per le case editrici et similia.
Alla fine sono riuscito a convincere le due impiegate più il direttore.
In un'altro ufficio il direttore (che veramente merita il posto) mi ha fatto capire, con tanto di regolamento alla mano, che avevo sì diritto a spedire pieghi (altri impiegati ignoravano la questione o i negavano il servizio) ma avrei dovuto usare buste apribili e non chiuse e sigillate come quelle che spedisco (ci deve essere la possibilità di controllare che sia veramente un piego). Alla fine ho spedito lo stesso

A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
Probabilmente qualcuno avrà già posto questa domanda e da qualche parte potrei trovare la risposta
La tariffa "pieghi di libri" vale anche se si spedisce in un altro paese UE?
Altrimenti, in che modo mi conviene spedire?
grazie per la risposta

La tariffa "pieghi di libri" vale anche se si spedisce in un altro paese UE?
Altrimenti, in che modo mi conviene spedire?
grazie per la risposta

A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
No, vale solo in Italia, a meno che tu non spedisca più di 500 pezzi
. L'unica alternativa è la prioritaria 

Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
Le mie letture
Vero Acquario
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
Le mie letture

- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
Giro va in posta:
"Piego di libri, grazie"
impiegata "Ehm...."
"posta ordinaria, sottoprodotto"
impiegata "ah grazie"
Giro-padre assiste alla scena traumatizzato.
"Piego di libri, grazie"
impiegata "Ehm...."
"posta ordinaria, sottoprodotto"
impiegata "ah grazie"
Giro-padre assiste alla scena traumatizzato.
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
- mickymicky
- Olandese Volante
- Contatta:
onde evitare storie, quando devo spedire un solo libro o un pacco abbastanza piccolo ( che insomma entra nella buca delle lettere) io scrivo pieghi di libri sulla busta, appiccico un paio di francobolli posta prioritaria e spedisco "self service"... finora sono sempre arrivati, speriamo bene per il futuro 

Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
Il corsaro non si lascia intimidire
Il corsaro è intrepido
Il corsaro di poste ne sa a iosa...

Il corsaro è intrepido

Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
- Rosencrantz
- Corsaro Verde
- Contatta:
Io comincio a trovare sempre più difficoltà: "sì, una volta si poteva, ma adesso anche il privato deve avere la partita iva" (o qualcosa del genere) - "sì, uno ogni tanto te lo accettiamo, ma non troppo spesso, perché altrimenti ci fanno storie" (chi facesse delle storie, esattamente, non è dato sapere) - "sei un'impresa? attaccati! c'è una circolare che spiega tutto" (la direttrice che mi ha detto questo non ho ancora avuto l'occasione di incastrarla all'angolo) - "ehm" (dopo questa espressione viene applicata sistematicamente la tariffa di posta ordinaria, e questo è quello che succede quando mandi dei parenti non sufficientemente agguerriti a spedire al posto tuo)
Ma:
Per ora mi accontento di ciò
Ma:
Ho trovato un ufficio postale, quello vicino a casa del Picchio (c'è gente che ha tutte le fortune) che spedisce ancora senza fiatare, anche se mandi dei parenti non sufficientemente agguerriti al posto tuo.Il corsaro non si lascia intimidire
Il corsaro è intrepido
Per ora mi accontento di ciò

Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann)

Su BC.COM sono Rosen
- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
Io finalmente ce l'ho fatta 
Dopo essere andata in posta con un piego di libri appena ricevuto (da privato, con etichetta della posta e non affrancatura "manuale"), ho candidamente ribattuto a tutte le obiezioni, finché non ha controllato e mi ha dato ragione
Il piego di libri è tuo amico (e anche il postino, se sai come prenderlo
)

Dopo essere andata in posta con un piego di libri appena ricevuto (da privato, con etichetta della posta e non affrancatura "manuale"), ho candidamente ribattuto a tutte le obiezioni, finché non ha controllato e mi ha dato ragione

Il piego di libri è tuo amico (e anche il postino, se sai come prenderlo

- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
- etnagigante
- moderatore
- Contatta:
Approntandomi per la prima volta a spedire in paesi UE chiedo conferma anche a "speditori" più sgamati di me.
Mi hanno chiesto un intorno di 5 € (mi sono informato mentre spedivo normali pieghi).
Mi posso fidare?
Mi hanno chiesto un intorno di 5 € (mi sono informato mentre spedivo normali pieghi).
Mi posso fidare?
- GrilloParlante
- Olandese Volante
- lizzyblack
- moderatrice
- Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
- Contatta:
Guarda qui. L'WEuropa è in zona 1... a meno che non sia un solo libro molto ingombrante, puoi cercare di capire se con due spedizioni spenderesti meno 

Liz
Le mie letture
Vero Acquario
Le mie letture