PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

Mi ritengo sempre più fortunata a non avere mai incontrato problemi con gli impiegati postali cesenati... addirittura io chiudo le buste con metri di scotch e quelli non hanno mai fatto una piega...
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

In genere nell'ufficio postale in cui vado di solito trovavo un impiegato veramente lento ma che non faceva una piega con i miei pieghi :-).
L'ultima volta ho trovato una nuova impiegata che "ovviamente" sosteneva che i pieghi sono solo per le case editrici et similia.
Alla fine sono riuscito a convincere le due impiegate più il direttore.
In un'altro ufficio il direttore (che veramente merita il posto) mi ha fatto capire, con tanto di regolamento alla mano, che avevo sì diritto a spedire pieghi (altri impiegati ignoravano la questione o i negavano il servizio) ma avrei dovuto usare buste apribili e non chiuse e sigillate come quelle che spedisco (ci deve essere la possibilità di controllare che sia veramente un piego). Alla fine ho spedito lo stesso :-)
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
etnagigante
moderatore
Contatta:

Probabilmente qualcuno avrà già posto questa domanda e da qualche parte potrei trovare la risposta :whistle:

La tariffa "pieghi di libri" vale anche se si spedisce in un altro paese UE?
Altrimenti, in che modo mi conviene spedire?

grazie per la risposta :P
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

No, vale solo in Italia, a meno che tu non spedisca più di 500 pezzi :P . L'unica alternativa è la prioritaria :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
etnagigante
moderatore
Contatta:

Arrivo quasi a 500 libri da spedire in Portogallo, me ne servono solo altri 498 o 499. :-D

Grazie per le info, anyway
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

Giro va in posta:
"Piego di libri, grazie"
impiegata "Ehm...."
"posta ordinaria, sottoprodotto"
impiegata "ah grazie"

Giro-padre assiste alla scena traumatizzato.
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
etnagigante
moderatore
Contatta:

:shock:
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

"posta ordinaria, sottoprodotto"
Troppo forte! :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

onde evitare storie, quando devo spedire un solo libro o un pacco abbastanza piccolo ( che insomma entra nella buca delle lettere) io scrivo pieghi di libri sulla busta, appiccico un paio di francobolli posta prioritaria e spedisco "self service"... finora sono sempre arrivati, speriamo bene per il futuro :wink:
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

Il corsaro non si lascia intimidire
Il corsaro è intrepido
Il corsaro di poste ne sa a iosa...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Momo
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Momo »

Tutti i miei pieghi fino ad ora son partiti allo stesso modo di quelli di mickymicky...
per ora sempre arrivati...
La vertigine non è paura di cadere ma voglia di volare
Sono un clown e colleziono attimi
Non disegnarmi di un solo colore, lasciami essere arcobaleno
Rosencrantz
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da Rosencrantz »

Io comincio a trovare sempre più difficoltà: "sì, una volta si poteva, ma adesso anche il privato deve avere la partita iva" (o qualcosa del genere) - "sì, uno ogni tanto te lo accettiamo, ma non troppo spesso, perché altrimenti ci fanno storie" (chi facesse delle storie, esattamente, non è dato sapere) - "sei un'impresa? attaccati! c'è una circolare che spiega tutto" (la direttrice che mi ha detto questo non ho ancora avuto l'occasione di incastrarla all'angolo) - "ehm" (dopo questa espressione viene applicata sistematicamente la tariffa di posta ordinaria, e questo è quello che succede quando mandi dei parenti non sufficientemente agguerriti a spedire al posto tuo)

Ma:
Il corsaro non si lascia intimidire
Il corsaro è intrepido
Il corsaro di poste ne sa a iosa...
Ho trovato un ufficio postale, quello vicino a casa del Picchio (c'è gente che ha tutte le fortune) che spedisce ancora senza fiatare, anche se mandi dei parenti non sufficientemente agguerriti al posto tuo.
Per ora mi accontento di ciò :mrgreen:
Immagine
Dalla biblioteca ho preso in prestito alcuni nuovi libri sulla mitologia greca e ho letto un sacco di cose su Icaro - sapete, quello delle ali di cera che si squagliarono - ma non permetterò che la cosa mi sfugga di mano. (Sirene, Patty Dann) Immagine
Su BC.COM sono Rosen
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Io finalmente ce l'ho fatta :bounce:
Dopo essere andata in posta con un piego di libri appena ricevuto (da privato, con etichetta della posta e non affrancatura "manuale"), ho candidamente ribattuto a tutte le obiezioni, finché non ha controllato e mi ha dato ragione :D

Il piego di libri è tuo amico (e anche il postino, se sai come prenderlo :lol:)
etnagigante
moderatore
Contatta:

Datemi un piego di libri e vi solleverò il mondo
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

si, ma poi a chi lo spedisci?
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
etnagigante
moderatore
Contatta:

Al Sig. Mondo, finalmente sollevato di aver ricevuto correttamente la sua corrispondenza :P
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

:eh?: :lol: :lol: :lol:
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
etnagigante
moderatore
Contatta:

Approntandomi per la prima volta a spedire in paesi UE chiedo conferma anche a "speditori" più sgamati di me.
Mi hanno chiesto un intorno di 5 € (mi sono informato mentre spedivo normali pieghi).
Mi posso fidare?
GrilloParlante
Olandese Volante

Messaggio da GrilloParlante »

direi di sì, di solito sono 5,20.. anche se dipende molto dal peso del libro (io ho spedito in Grecia anche a 2 euro! :wink: )
N.B. = Una volta ero SoloIo

La mia libreria
La mia wishlist
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Guarda qui. L'WEuropa è in zona 1... a meno che non sia un solo libro molto ingombrante, puoi cercare di capire se con due spedizioni spenderesti meno :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi