Proposta: Harry Potter (J.K.Rowling)

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.

Ring della Saga di Harry Potter?

Si
2
18%
No
0
Nessun voto
Idea carina, ma non partecipo
9
82%
Non lo so
0
Nessun voto

Voti totali: 11

zizela
Mozzo
Contatta:

Proposta: Harry Potter (J.K.Rowling)

Messaggio da zizela »

Allora, stasera ho praticamente passato tutto il dopo cena (e dopo-House) sul forum e sul sito, mi sono iscritta, o meglio, ho richiesto l'iscrizione, dove volevo e, tra una cosa e l'altra, mi è venuta un'ideuzza, che spero vi piacerà e che riusciremo a mettere in atto! ^^

Io, purtroppo, della saga Potteriana, ho "solo" visto i primi 4 film e poi mi sono stati prestati il 5 ed il 6 libro. Anche se mi sarebbe piaciuto, poi alla fine, non ho mai comperato la saga (comunque, , il tutto risale all'anno scorso, o meno).

La mia idea è questa: MEGA-RING dei sette libri di "mamma Rowling", ovviamnete in ordine, per farli leggere a chi vuole, o rileggere, anche, a chi, come me non abbia in suo possesso una copia, o, magari, per un motivo o l'altro, non possiede la saga completa.

I Ring possono partire da persone diverse, non necessariamente un possessore deve liberare tutti e sette i libri, solo, ci sarà una condivisione dei partecipanti....o magari no...ditemi voi...! :mrgreen:

So che molte persone tra l'altro vedono i film, ma poi non leggono i libri, e (mi riferisco soprattutto all'ultima pellicola) spesso non lo fanno non solo per scarso amore verso la lettura, ma anche e soprattutto per lo scarso apprezzamento del film.

Quindi, l'idea generale ve l'ho detta, se avete idee o domande, prego! ^^
(Io vado a nanna, adesso! XD)
bye bye!

NB: giusto per contare i pro e i contro, ho messo il sondaggio, ma, per favore, VOTATE E RISPONDERE CON UN POST. ENTRAMBE LE COSE, NON UNA SOLA, GRAZIE! ^^
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Sono una sfegatata di Harry, ma ho già letto più e più volte i libri, quindi niente ring x me.

Le possibilità che hai sono: o fai una HP box (una scatola che gira con tutti e 7 i libri da una persona all'altra) ma ogni passaggio costa un capitale in spedizioni, oppure fai partire 7 ring diversi, come è già stato fatto per molte altre saghe, poi chi vuole si iscrive a tutti, chi vuole può iscriversi anche ad un libro solo, oppure fai 7 ring con iscrizione vincolata solo per chi vuole leggersi tutti e 7 i libri (ma secondo me è molto difficile regolare i tempi di lettura ecc...

Questo nella mia opinione....
L'altra cosa che ti direi di controllare è quali ring esistono già, perché sono sicura che alcuni dei libri di HP stanno già girando l'italia da un bel po' :wink: e quindi basterebbe coordinarsi con quelli, o sdoppiarli in base al numero di adesioni!
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
vanya
moderatrice
Contatta:

Messaggio da vanya »

messeggio spostato in area più consona :wink:

[intervento di moderazione]
Cosa leggerai?
Con che libro affascini il tuo cuore?
E se ti perderai nel labirinto di un amaro autore?
P.C.

Immagine
mickymicky
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da mickymicky »

anche io ho letto tutti i libri di HP...credo però che un ring sui primi sia in giro...
Con me fanno lega i libri. Accorrono, si radunano, mi si attaccano addosso. (S. M. Ejzenstejn)
La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre. - Albert Einstein
http://www.officinadelleparole.info/
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/mickymicky
http://www.theliteracysite.com
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

Mi accodo a quelli che già li hanno letti tutti (e più di una volta :lol: ). Guardando l'elenco dei ring, ho notato che ce ne sono in giro 3 in lingua... ma credo di ricordarmi che anche il primo in italiano stesse già girando :wink:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

letti tutti più di una volta, interamente o a pezzi :P
non partecipo ai ring, ma se lo fai posso farti una je virtuale
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
zizela
Mozzo
Contatta:

Messaggio da zizela »

Grazie a tutti per la pronta risposta e sono davvero felice siate d'accordo.
Si, sono io stessa propensa all'ipotesi dei 7 ring separati, però devo trovare chi li faccia partire! ^^

Si, al momento, come ha detto lizzyblack, ci sono 3 ring, ma sonmo in lin gua originale, ed io li vorrei in italiano. Nella lista (alfabetica) a me non risultano ring delle copie italiane.

vanya, grazie dell'intervento! ^^ Mi spiace, ma non essendo sicura, avevo preferito una sezione generale! XD

Grazie a tutti e, beh, a presto! :wink:
Poyel
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Poyel »

Mi unisco al "letti già varie volte" sia in italiano che in inglese.

Pensavo che - in caso non ci siano adesioni per il ring - potresti cercare i libri anche su Bc.com, per vedere se ci sia qualcuno disponibile a fare uno scambio con te, o a prestarteli, senza aver bisogno di fare partire un ring.
"Would you tell me, please, which way I ought to go from here?"
"That depends a good deal on where you want to get to."
"I don't much care where..."
"Then it doesn't matter which way you go."
"...so long as I get somewhere"
"Oh, you're sure to do that, if you only walk long enough."
Lewis Carroll - Alice's Adventure In Wonderland
zizela
Mozzo
Contatta:

Messaggio da zizela »

Grazie del suggerimento! ^^
Se non trovo le persone per i ring, allora, farò come dici! ^^
D'altronde, non potrei fare diversamente, no!? :wink:

Kiss
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

io io io volevo cominciare a leggerli!
però sono ignorante in materia di ring
se mi spiegate partecipo volentieri :lol:
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Beh, le alternative sono:

compri il libro e dici "Yeah, voglio fare un ring! Chi partecipa?". E poi decidi se leggere tu per primo o per ultimo :P

Oppure aspetti che qualcuno dica "Yeah, voglio fare un ring! Chi partecipa?" e dire "Io, io, partecipo io!", quindi aspettare il tuo turno :P

L'alternativa 3 è che te li fai prestare da qualche comasca :P
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
ecceancilla
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da ecceancilla »

ciao amici, nn so se questo è il posto giusto, cmq a me piacerebbe moltissimo leggerel'ultimo libro di harry potter. c'è qualcuno che potrebbe passarmelo?
:pray:
nevesottile
Corsaro
Contatta:

Messaggio da nevesottile »

io leggerei molto volentieri il primo :yes!: :P
Immagine

Immagine Immagine
Immagine
zizela
Mozzo
Contatta:

Messaggio da zizela »

Desolata, il motivo della mia richiesta era proprio che volevo leggerli o rileggerli in quanto non ho i libri fisicamente! ^^
Spero solo che partendo da questa discussione si trovi chi voglia partecipare, sia come "lettore" che come ringmaster.

A presto, allora! ;)
Gwiwenneth
Re del Mare
Località: Alphen aan den Rijn - The Nederland (Gemellata con Mirtillo Calabro MC) ma anche Napoli - ITALIA
Contatta:

Messaggio da Gwiwenneth »

bella idea, pesante da spedire pero'!!!

io non partecipo li ho già letti tutti 2 volte..; tranne l'ultimo..
zizela
Mozzo
Contatta:

Messaggio da zizela »

nono, non un box, separati, se no ci vuole troppo a livello temporale e di costi. Poi se qualcuno ne vuole leggere solo alcuni o uno solo, andrà bene pure, ci servono solo sette ring master (o meno, se qualcuno ne vuole mandare più d'uno).

comunque, wow, vedo che tutti avevte letto e riletto! XD Beati voi! :P
rainbow83
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da rainbow83 »

Se il problema è leggere i libri che mancano, soprattutto nel caso di libri così grossi e pesanti (oltre al fatto che sono 7!!), io suggerisco sempre una visitina ad una biblioteca....

è gratis e, almeno qui a parma, si possono prenotare i libri che al momento sono fuori, in modo da averli appena possibile... è anche più facile cercare di leggerli in ordine (quando riesci a recuperare il primo prenoti il secondo, e così via...) :wink:
Levate l'ancora, dritta, avanti tutta. Questa è la rotta. Questa è la direzione. Questa è la decisione- La linea d'ombra. Jovanotti

"...and the darkness inside you / can make me feel so small / but I see your true colors / shining through / I see you true colors / and that's why I love you / so don't be afraid to let them show / your true colors / true colors / are beautiful like a rainbow "

My wishlist
etnagigante
moderatore
Contatta:

Messaggio da etnagigante »

Ma com'è che nella lista dei ring ci sono solo 3 HP e per giunta tutti in lingua?
Io me ne sono accorto ora perchè ho un fedelissimo che me li presta
A valle, tra masse ebre, la nera, l'accesa d'ira Etna ti moveva; l'Etna gigante, lave vomitante. Arida secca l'arena, l'erbe essa martellava.
zizela
Mozzo
Contatta:

Messaggio da zizela »

beati voi, gioia, qui NESSUNO dei sette libri è in Biblioteca! ç___ç
comunque, ora che mi ci hai fatto pensare, ricontrollerò, visto che li avevo cercati quest'estate, in previsione dell'uscita di DH!
Speriamo bene! ma comunque è sempre difficile: le cose più vendute e ricercate secondo me non le prendono di proposito! <___< giusto per fartele comprare a forza! :?
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

In realtà sono certa che ci siano in giro anche il 6 e il 7... in lingua perchè qui ci sono delle invasate che martellano la gente dicendo di leggere in lingua (e a quanto pare ce l'abbia.. ehm, ce l'hanno fatta :P )
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Rispondi