Bookcrossing fnac domenica 20?

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

Rispondi
little255
Corsaro
Contatta:

Bookcrossing fnac domenica 20?

Messaggio da little255 »

HO LASCIATO UN IDIOTA E HO TROVATO UN PICCOLO PRINCIPE" GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO

In occasione della Giornata Mondiale del Libro 2008 proclamata dall’Unesco per il 23 aprile, FNAC ha organizzato per domenica 20 aprile una serie di eventi all’insegna del passaparola tra lettori e dello scambio di libri e passioni. Un’iniziativa unica, dal titolo divertente, Ho lasciato un Idiota e ho trovato un Piccolo Principe, che si svolgerà in sei città, Roma, Torino, Milano, Genova, Napoli, Verona, nelle quali verranno allestite librerie en plein air con l’obbiettivo di rendere libri e lettori protagonisti della giornata e di metterli in contatto tra loro.

A Genova (Cortile Maggiore di Palazzo Ducale in Piazza Matteotti dalle ore 11 alle 18), sarà possibile fare bookcrossing scambiando i libri portati dai lettori con quelli messi a disposizione dalle case editrici che hanno aderito all’iniziativa offrendo in totale circa 10.000 libri (Adelphi, Armenia, Baldini Castoldi Dalai, Bollati Boringhieri, Bompiani, Carlo Gallucci, Castelvecchi, Einaudi, Elliot, Fandango, Fazi, Feltrinelli, Giunti, Gribaudo, Il Mulino, Iperborea, ISBN, Marco Tropea, Marcos Y Marcos, Marsilio, Mondadori, Newton Compton, Nottetempo, Piemme, Red, Rizzoli, Sellerio, Sironi, Sonzogno, Sperling & Kupfer, Tecniche Nuove).

I lettori sono dunque invitati a partecipare all’evento portando un libro che hanno amato, un libro che desiderano offrire alla curiosità e alla passione di un altro lettore. In cambio, potranno prenderne di nuovi dalla “superlibreria” gratuita allestita per l’occasione.

Lo scambio di testimonianze e passioni continua per tutto il giorno sui palchi allestiti a fianco delle “superlibrerie” dai quali autori e artisti – questa volta invitati in veste di appassionati lettori – leggeranno, reciteranno, parleranno dei loro libri del cuore e degli autori che hanno segnato la loro vita. Tutti gli eventi sono a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento dei posti disponibili.

Protagonisti della giornata saranno tra gli altri: a Genova (ore 17.00) Maurizio Maggiani e (ore 18.30) Vinicio Capossela con un reading sul tema del mare, intitolato “Storie di marinai, balene e profeti”.

(www.genovapress.com)

A qualcuno va di venire? Nel pomeriggio? La mattina? Dopo pranzo? Brunch al mentelocale e poi si fa un salto? ....?

Dai sì :D
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Domenica pomeriggio io potrei...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

io invece purtroppo domenica ho già un impegno ... :(
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

dai allora diciamo per domenica pome?
Poi ci aggiorniamo ... campalla a te a che ora viene bene?
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Mah, io potrei nel tardo pomeriggio... poi potremmo anche attaccarci un aperitivo?
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

poi potremmo anche attaccarci un aperitivo?
ma certo :cheers:
pellegrina
Bucaniere

Messaggio da pellegrina »

Io penso di andare in mattinata poi, forse, anche nel pomeriggio ma non posso fermarmi per il brunch :cry: (anche se mi piacerebbe)
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

allora possiamo dire... alle 1700? così sentiamo anche maggiani?

tipo ... 16.45 fuori dal ducale lato fontana?

Io dopo le 18 di stasera non so se ho internet fino a lunedì, se non va bene ci sentiamo per sms, se no va bè al massimo io sono lì (se non viene un tornado) ...
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Io arrivo verso le 17.30, ché arrivo da fuori Genova, tu inizia pure a sentire Maggiani (io più che altro miro a Capossela che viene dopo :P ).

Anyway, ci aggiorniamo domenica via sms...

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
little255
Corsaro
Contatta:

...

Messaggio da little255 »

ok allora io mi avvio e poi ci si aggiorna o ci si becca in loco.

:mrgreen:
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

@ bobogi & maxcip: scusate se sono fuggita, ma non pensavo che finisse così tardi, sono dovuta andare via ... e poi stavo morendo di freddo :(

avete poi raccolto i libri rimasti?
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Tranquilla. Bobogi l'ho lasciato a tavolino ad intervistare note intellighenzie scientifiche.. . :yes!:
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
Stefgran

Messaggio da Stefgran »

Bello Capossela! quando facciamo noi un bel reading??

Stefano
Rispondi