Benigni a festa S. Antonio a Padova - 13 giugno

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Tella
Uncino
Contatta:

Benigni a festa S. Antonio a Padova - 13 giugno

Messaggio da Tella »

Magari può interessare..

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 86094.html

Dal sito leggo.it:

PADOVA - Festa a sorpresa per Sant’Antonio: il 13 giugno in Prato della Valle arriva Roberto Benigni. Con uno spettacolo gratuito. E nuovissimo: stavolta, il comico toscano non porterà in scena le terzine del Sommo Poeta, ma un canovaccio ad hoc per l’appuntamento.
Una sorta di “Tutto Benigni” che richiamerà in Prato almeno 100mila persone. Lo scorso anno, in piazza del Campo a Siena, accorsero 50mila fan. E anche stavolta l’evento è offerto dalla Banca Monte dei Paschi, che ha convinto il Roberto nazionale ad uno show fuori programma.
Il programma è ancora da definire, quel che è certo è che il premio Oscar per La vita è bella porterà gratuitamente al pubblico veneto la sua analisi irriverente dell’attualità, le battutefulminanti, la sua energia e le grandi falcate sul palco. E la sua poesia. Perché Benigni, come Dante, è un testimone contemporaneo delle radici della cultura italiana.
"Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre" (J. Joyce)

La mia libreria aNobiiana :-)
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

:think: annanda mi chiedeva giusto giusto quando sarei andata a trovarla... :mrgreen:
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

Alcune voci vicine a Benigni dicono che l’attore toscano potrebbe interpretare alcuni passi dell’Eneide
quindi non posso proprio perdermelo!!!! :lol: :lol:
Immagine Immagine
"Una casa senza un gatto, ben nutrito, coccolato e propriamente riverito, potrà essere una casa perfetta, forse, ma come si potrebbe provarlo?" (Mark Twain)
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

tesora, farò in modo di avere il divano letto libero (da robe da stirare varie) per il 13 giugno :mrgreen:
Chi altro si unisce?
No, non nel divano letto, in Prato della Valle (porci!) :lol:
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

farò in modo di avere il divano letto libero
:heartkiss: :heartkiss:
Immagine Immagine
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

hai una settimana in piùper liberare il divano letto!
Immagine Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

ci sto lavorando :lol:
io il lunedì non lavoro, se ti vuoi fermare un giorno di più per un giro approfondito... :wink:
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

la stiratrice folle ha scritto:io il lunedì non lavoro, se ti vuoi fermare un giorno di più per un giro approfondito
:heartkiss: mi piacerebbe! così non hai scuse per non portarmi da bepi!!! (ho sbavato su tutto il monitor solo a leggere il blog...) :lol:
Immagine Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Maaaammmaaaa che rognaaaa....
ho scoperto ieri che il 13 farò ponte, quattro giorni avrei potuto tenerti in ostaggio, quattro :x
Vabbè...
Peraltro qui a Padova ancora nessuno è al corrente della presenza di Benigni, pare... poco pubblicizzata. Insomma, andremo in Prato, ci leggerà qualcosa poi andremo amichevolmente a farci uno spritz tutti e tre :lol:
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

una donna che ama il pericolo ha scritto: quattro giorni avrei potuto tenerti in ostaggio, quattro
ma non c'è problema! io venerdì finisco alle 14.30. Prendo il treno e vengo su fino a lunedì! così puoi tenermi in ostaggio!
(scherzo! non ti invaderei casa mai così spudoratamente, senza invito :whistle: Mi accontento di farmi tenere in ostaggio domenica e lunedì...)
EDIT: ovviamente parlo del 22 e 23...
Immagine Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Eh, ma io venerdì e sabato lavoro fino alle 19!
Se vuoi gironzolare per Padova (o stare a casa a fare una torta) mentre mi aspetti, puoi venire senza problemi, sai :yes!:
Tella
Uncino
Contatta:

Messaggio da Tella »

In effetti non stanno facendo molta pubblicità alla cosa, probabilmente per evitare un afflusso eccessivo di persone... hanno fatto così anche per tiziano ferro l'anno scorso a mestre..
Ma Benigni doveva proprio venire lo stesso giorno dei Police?! peccato, mi racconterete :)
Ciao!
"Mentre tu hai una cosa, questa può esserti tolta. Ma quando tu la dai, ecco, l'hai data. Nessun ladro te la può rubare. E allora è tua per sempre" (J. Joyce)

La mia libreria aNobiiana :-)
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

prima ipotesi:
arrivo sabato alle 19.30 già con la torta o altro dolce...
seconda ipotesi: arrivo domenica mattina verso le 11, sempre con torta o altro dolce.
Cosa preferisci?

Riparto lunedì o alle 17 o alle 18.

:-D
Immagine Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Mi sento in dovere di avvisarti che in caso di bel tempo potrebbe fervere una certa quale attività piastrellatrice che comporta anche la presenza dei suoceri :roll:
Non ti scandalizzerai, vero?
Forse meglio domenica, se non ti dispiace, perchè sabato finirò di lavorare proprio intorno alle 19.30 e da dove lavoro io alla stazione ci vuole un po'.

Ma non ho capito, padovani: chi si aggrega? :think:
Ah, questa gente che non legge il forum! Vado a mandare una mail e a cercare i binocolini da Arena. :lol:
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

Non ti scandalizzerai, vero?
tu non hai mai incontrato i miei genitori! dopo 30 anni con loro, niente può scandalizzarmi!!!! :lol:
Forse meglio domenica, se non ti dispiace, perchè sabato finirò di lavorare proprio intorno alle 19.30 e da dove lavoro io alla stazione ci vuole un po'.
perfetto! allora ci vediamo domenica...
Intanto i miei colleghi sono stati costretti ad assaggiare un plumcake al cioccolato che ho fatto ieri per la prima volta... Che tortura, vero?
Se venerdì sono ancora vivi lo rifaccio per te!
Immagine Immagine
lunabluxxx
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lunabluxxx »

Annanda ha scritto:Ma non ho capito, padovani: chi si aggrega?
Io io!!! :yes!:
...anzi, se volete magari ci vediamo un po' prima per mangiare qualcosa insieme in zona...non vorremo mica sentire Dante a stomaco vuoto, vero? :mrgreen: :P
Dalla tua testa dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te...
(N. Hikmet)

Sono lunabluxxx anche su aNobii
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Ahahah! Ma io non dicevo per i suoceri :lol:
in effetti mi sono espressa male!
Intendevo per il delirio piastrello-collo-boiacchinoso! Pensavo di mettere un cartello "lavori in corso" fuori dalla porta :think:

Po'relli i tuoi colleghi!
Tienili d'occhio mi raccomando (quando fai questi esperimenti, può essere utile anche segnare con che frequenza fanno la pausa toilette o se saltano il pranzo, o se cominciano a portare vestiti larghi... :lol: )
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

Ma io non dicevo per i suoceri
:lol: :lol: :lol:
Po'relli i tuoi colleghi!
al momento solo una ha avuto l'ardire di provare... vado a preparare un foglio excell per tener conto di tutte le variabili che mi hai detto!

EDIT: un secondo collega ha deciso di assaggiarla! :yes!:
EDIT2: ed il primo ha fatto il bis...
Immagine Immagine
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

se volete magari ci vediamo un po' prima per mangiare qualcosa insieme in zona
Io ho già promesso a Dido un tour da Bepi...magari ci si può andare lunedì.
Dunque, si può fare così:
- arrivo ore 11
- scarico bagagli pranzo a casa, test plumcake
- giro in giro! Dido, cosa vuoi fare/vedere/mangiare? :P
- cena con Luna e altri aggregati (in zona? dove? :think: pensiamoci...)
- Benigni ore 21.30, magari prima di questa voce sarà il caso di inserire "accaparramento posti"
didone
Re del Mare

Messaggio da didone »

giro in giro! Dido, cosa vuoi fare/vedere/mangiare?
a parte bepi non ho altre richieste! mi accontento! :lol:
Immagine Immagine
Rispondi