Pollice verde e pollice peloso

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

e nel giro di due anni ti serve una picina in giardino!
Momento nel quale di solito vengono buttate nei laghi... :roll:
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Messaggio da lizzyblack »

A me piacerebbe tanto averne un paio di terra, ma purtroppo non abbiamo uno spazio adatto e sicuro per loro :(
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Dunque: io ho avuto una tartaruga d'acqua dolce per 11 anni, non la tenevo in terracquario riscaldato(ma casa mia è molto calda) e lei da ottobre in poi se ne andava in letargo per poi uscirne verso marzo, avevo chiesto al veterinario e mi aveva detto che andava bene perchè in ambiente riscaldato crescono molto più rapidamente, a me avevano consigliato di dargli da mangiare alimenti freschi come pesce e verdura, ma di solito da piccole(circa il primo anno) mangiano solo i gamberetti e solo crescendo diventano onnivore.
I consigli che posso darti sono: compra una vaschetta alta, la tartaruga deve avere ALMENO abbastanza acqua per stare "in piedi", assicurati che abbia una zoa perfettamente asciutta(fatta con pietre o con un pezzo di sughero su cui arrampicarsi), assicuragli una giusta esposizione al sole perchè è fondamentale perchè il carapace cresca bene, molto tartarughe tenute nelle vaschette soffrono di rachitismo, basta esporla al sole per un'ora al giorno, assicurandoti che abbia una zona di ombra in cui rifugiarsi. Direi che per una settimana hai già abbastanza da fare
:wink:
se hai dubbi o altro, chiedi pure :yes!:

Edit: piccola precisazione: le tartarughe sono artiste della fuga, tendono ad arrampicarsi e a scavare, tenetene conto perchè è facile che quelle di terra spariscano se non le si recinta con una rete curva in cima e profonda almeno un metro
:mrgreen:
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

il moroso ne aveva alcune di terra, nei bei tempi -decenni fa - in cui in cui lui abitava in Sicilia e loro erano numerose come i topi nelle fogne... poi regolarmente denunciate e trasferite al nord con tutta la famiglia... pensate che facevano perfino le uova, e quindi si moltiplicavano!!! ...poi regalate dai suoceri a dei vicini di casa :uaah!: e io che ne vorrei tanto unaaaaa (peraltro, da bambina ce l'avevo :yes!: ma il mio cane non era d'accordo :cry: )
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Negli anni ho avuto alcuni cani (cagne, soprattutto, che hanno sfornato cuccioli per l'intera provincia di PN :P), un canarino e un criceto (entrambi questi ultimi dati in adozione ad altre famiglie).

Attualmente ho lei, Gaia. :)

Immagine

Immagine
In bc.com sono italianeowyn
marnes
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da marnes »

Isaghisa
Bucaniere

Messaggio da Isaghisa »

Grazie a tutti dei consigli sulle tartarughe d'acqua!!:heartkiss:
Siccome me ne devo occupare solo per una settimana ho trovato una soluzione per non spendere un capitale in accessori ma fare stare comunque bene la piccina: col mio ragazzo abbiamo preso un catino bello grande e ci abbiamo messo qualche pietrolina sul fondo e un pietrone messo inclinato in modo che una parte resti fuori dall'acqua e qualche foglia grande che galleggia!Poi approfittando della bella stagione "l'acquario" viene spostata a seconda delle ora della giornata sul terrazzo della casa esposto al sole! E da mangiare le ho dato pollo e delle foglie di una pianta che ho travato in terrazzo e che sembra gradire molto!
Per ora direi che ha apprezzato la sistemazione e che sta bene (anche se non è facile capire cosa pensa una tartaruga...)! :D
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da silvietta75 »

Eowyn la tua Gaia è bellissima!
Anche mia zia ha un beagle, si chiama Mino... meglio conosciuto come il "cane del demonio" :lol:
Nelle sue fauci entra praticamente di tutto... dai telecomandi, alle playstation, divani, termometri, pennarelli, scarpe, gambe di tavoli e sedie, tappeti... la lista è lunghissima, praticamente ha distrutto casa!
Bisogna tenere tutto sotto controllo e fuori dalla sua portata, lui adora arrampicarsi su 2 zampe e sta anche un'ora in quella posizione a frugare su tavoli e mobili :mrgreen:
E' anche testardo e non obbedisce... ma ha quegli occhioni da piccolo fiammiferaio che gli si perdona tutto! Anche la tua è così...vivace?
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
Therese
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Therese »

Per la tartaruga sarebbero meglio i pesciolini di lago rispetto alla carne :wink:

La sistemazione ideata mi sembra buona, per vedere se la tartaruga è felice, osservala: se è vispa e attiva, sta bene, poi controlla lo stato del guscio ed i colori: colori brillanti e guscio duro sono indizi di salute, colori cha "ingrigiscono" e guscio molle sono segni di malessere :mrgreen:
Ultima modifica di Therese il ven lug 18, 2008 1:38 pm, modificato 1 volta in totale.
-...è solo che non ho tempo per leggere.
- Mi dispiace per te.
- Oh, non direi.Ci sono tanti altri modi per passare il tempo.
Giulio vorrebbe replicare che leggere non è "passare il tempo"...
(T. Avoledo)

cinefila integralista

Non inviatemi ring senza avvertire, grazie ^_^
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Immagine
Mi mandate un po' di pensieri positivi? La mia Birba l'altro giorno ha avuto un cedimento al cuore, e abbiamo sfiorato il paradiso dei mici. Ora si è un po' ripresa, ma la strada sarà ancora un po' in salita.. :(
Liz

"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Tanti tanti tanti in bocca al lupo a Birba affinché possa tornare prestissimo a sonnecchiare tranquilla sui libri della sua padroncina. :heartkiss:
Taaaaanti pensieri positivi Immagine
My Wishlist
My Anobii
"Siamo tutti libri di sangue: in qualsiasi punto ci aprano, siamo rossi" C.Barker
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Beh, alla fine Birba non ce l'ha fatta, ed io oggi sono una padrona estremamente triste :cry: :cry: :cry:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
silvietta75
Corsaro Nero
Contatta:

Noooo mi dispiace tanto Liz :cry:
:heartkiss:
My Wishlist
My Anobii
annanda
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da annanda »

Oh no!
Birba è andata a tirare il carro di Freya :cry:
Immagine
Liz, ti abbraccio forte!
Gli errori in questo post sono dovuti alla SDM(Sindrome da Dito Mauco)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Lizzy, quando è morto il mio gatto, pochi giorni dopo è morto anche il gatto di eriadan. Ti posto le sue strisce, per me hanno espresso esattamente quello che ho sentito allora io e, in un certo modo, le ho anche trovate consolanti. Spero consolino anche te! :heartkiss:
http://www.shockdom.com/eriadan/?m=20070107
http://www.shockdom.com/eriadan/?m=20070111
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Grazie a tutti :heartkiss: Last, le strisce me le ricordavo, e stamattina sono proprio venuta qui a cercarle, perchè mi erano piaciute tantissimo :yes!:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lup
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da lup »

:(
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Re: Pollice verde e pollice peloso

Postare questo nell'altro thread mi ha fatto venire in mente che potrei farlo anche qui, quindi attenzione: x-post! :P

Qualcuno conosce una buona assicurazione per il cane che copra spese veterinarie ed eventuali danni causati dalla bestiaccia (dai morsi agli incidenti stradali causato dal cane che è scappato di casa :P)? O almeno dove cavolo andare a cercarla? Il mio compleanno è in arrivo e sto pensando di proporla come regalo... :think:

Ho cercato in internet e a parte non capirci niente, tipo cosa coprono le varie polizze, ho trovato delle soluzioni molto differenti come prezzo, quindi va a capirci qualcosa... :roll:
lizzyblack
moderatrice
Contatta:

Prova a chiedere alla Faffo/Ai.amano :yes!:
Liz

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Qualcuno conosce una buona assicurazione per il cane che copra spese veterinarie ed eventuali danni causati dalla bestiaccia
Mio padre ne ha una che copre pure i danni del gatto (qualora la bestiolona si svegliasse e decidesse di far qualcosa che non sia mangiare, usare la lettiera, rifarsi le unghie sulle sedie del salotto :lol: ). E' una polizza però che ha stipulato con la sua Banca, ricordo che era arrivato il volantino a casa ed era molto conveniente, però non ti so dire se fosse riservata solo ai correntisti :think:

Per quanto mi riguarda... pollice verde ZERO :cry: Mi sopravvivono solamente i bambù ritorti dell'IKEA. Per quanto concerne gli animali, invece, va molto meglio... in 25 anni ho avuto:
- canarino (vissuto per tutta la mia infanzia)
- diamantini (o inseparabili, gli uccellini col becco rosso - avevano pure fatto due covate, abbiamo anche allevato i piccolini :heartkiss: )

Abbiamo poi i meravigliosi TROVATELLI :heartkiss:
- due gatte (la soriana purtroppo non c'è più a causa di un incidente stradale, l'altra gattona nera è viva e vegeta (inteso come verbo, leggi sopra :mrgreen: )
- due cani (da piccola avevo uno yorkshire che era stato abbandonato per via del cimurro, ora abbiamo una cagnolona meticcia)
- tartaruga di terra (questa è stata ritrovata dopo essere stata investita da un tosaerba :suspect: )
Rispondi