sigh ring! (Se è una bambina) :cry:

Vi interessa far girare un libro fra i bookcorsari coinvolgendo le Poste nella cosa? Questa e' l'area che fa per voi: ring, ray, box, chain, BookXerpting e tutte le stranezze che ci verranno in mente in futuro!

Moderatori: Therese, lizzyblack

Regole del forum
Le regole di quest'area (versione breve):
  • I nuovi utenti non possono scrivere in quest'area fino a che non hanno postato almeno 42 messaggi in altre aree (esclusa la reception). Se dopo un mese dall'iscrizione (non prima) non li hanno raggiunti, possono scrivere all'amministratrice e se hanno registrato e liberato 5 libri saranno ammessi all'area.
  • Se lanciate un ring dovete includere nel post il link alla corrispondente journal entry su bookcrossing.com
  • Gli amministratori e i moderatori non interverranno in nessun modo nella gestione dei ring se non a titolo strettamente personale
La versione lunga di queste regole si trova qui.
Avatar utente
Towandaaa
Olandese Volante
Messaggi: 9299
Iscritto il: mer nov 15, 2006 2:44 pm
Località: Peccioli (Pisa)

Re: sigh ring! (Se è una bambina) :cry:

Messaggio da Towandaaa »

Grazie Cute Boy per questo ring: il libro si legge in un soffio, e non si può rimanere indifferenti di fronte a questo dialogo a distanza tra madre e figlia.
Ho imbucato il libro sabato scorso: ora dovrebbe già essere in viaggio per raggiungere Veniska.

Per rispondere al quesito di masia di pochi post più su, direi che non ha, secondo me, una grande importanza propendere per la prima o la seconda spiegazione possibile: quello che conta è
Here be spoilers
il desiderio della madre di poter in qualche modo affidare la figlia alle cure di una persona di cui si fida e alla quale è stata legata. Magari, se proprio dovessi scegliere, preferirei che Ettore non fosse il padre naturale della bambina: in tal caso la sua decisione di prendersi cura di lei sarebbe ancora più apprezzabile, disinteressata, altruista, completamente “dedicata” all’affetto nutrito per la mamma di lei, e non in qualche modo “imposta” da ragioni di sangue, di responsabilità, di dovere, eccetera.
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Rispondi