PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Discussioni sulle migliori tecniche di rilascio dei libri, su informazioni utili e accorgimenti vari per tutto quanto riguarda bookcrossing.

Moderatori: lizzyblack, Gjko

Rispondi
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale

Messaggio da liberliber »

beh ma noi abbiamo santo stregone agnul che sistema tutto :mrgreen:
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
mikime
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da mikime »

Anche io compro sempre i francobolli a parte (a volte se non li trovo giusti, li metto in più tipo tre da 60, che comunque non bastano per una posta prioritaria ) e ci scrivo PIEGHI DI LIBRI e imbuco. Se non entrano nella cassetta delle lettere, li puoi comunque portare a mano alle poste e dire "Questo è già affrancato, devo solo spedirlo" e te lo mettono nel mucchio senza neanche guardarlo (e senza fare la fila, al limite).

Saluti e buon anno a tutti!

Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.

-JEANETTE WINTERSON-

ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.

bookcrossing
Milonga
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Milonga »

mikime ha scritto:Se non entrano nella cassetta delle lettere, li puoi comunque portare a mano alle poste e dire "Questo è già affrancato, devo solo spedirlo" e te lo mettono nel mucchio senza neanche guardarlo (e senza fare la fila, al limite).
Beh, non sempre funziona... L'unica volta che è capitato a me, l'impiegata ha comunque voluto pesare il plico per vedere se era affrancato correttamente. E per fortuna che non ha obiettato che la tariffa PIEGO DI LIBRI non esisteva. Già temevo di dover ricominciare le solite discussioni.
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri

"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Io è da un po' che affranco (2x65cent) e porto in posta: li mollo sul ripiano per le spedizioni dei pacchi e via. Ormai mi conoscono ;)
In bc.com sono italianeowyn
lupurk
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lupurk »

Io ho spedito due pieghi stamattina senza nessun problema...ma ormai l'impiegato è mio amico, da quando gli ho spiegato dove trova la tariffa me li fa senza batter ciglio :P
Heri77
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Heri77 »

Eowyn ha scritto:
aly24j ha scritto:Fra l'altro nessuno mi controlla mai l'apribilità della busta :eh?:
Neppure a me ed infatti io le mie buste le supersigillo :whistle:
Quindi è vero che in teoria la busta andrebbe lasciata aperta da un lato??? Ma come si fa a lasciarla aperta senza che il libro esca?
A dire il vero non mi han mai fatto problemi se era chiusa, tranne una volta anche se poi mi hanno accettato la busta ugulamente anche se era chiusa con il nastro adesivo! 8)
Towandaaa
Olandese Volante

Messaggio da Towandaaa »

non "aperta" ma "apribile", cioè chiusa con quella striscia adesiva fornita nell'aletta di chiusura delle buste che consente la possibilità di aprire il lembo e richiuderlo
La mia libreria

La mia lista dei desideri

Towandaaa su aNobii

"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
Alessiam1984
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da Alessiam1984 »

sì in teoria apribile è diverso da aperto. anche se quando è chiusa con la striscia adesiva in realtà è molto difficile da aprire. io ultimamente sto utilizzando i punti metallici...
Heri77
Mozzo
Contatta:

Messaggio da Heri77 »

Grazie!!!! Adesso ho capito. :dance:
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Grazie alla connivenza del solito impiegato, ultimamente ho sempre spedito i pieghi sigillati con lo scotch (a Piacenza sembrano introvabili i fermacampione :eh?: ).
Oggi c'era un'impiegata nuova, però me li ha fatti partire lo stesso senza nemmeno controllare :P
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

:fire: Sono arrabbiatissima!!
Causa malattia ho spedito mio marito in posta con il mio piego (ho scelto l'ufficio di Pavia, da dove avevo già spedito..) Beh, incredibile, l'impiegata (un'altra) gli ha detto che non esiste...da mo'...E gliel'ha affrancato da 5,20€
Segue telefonata a me, che replico incavolatissima di riferire all'impiegata che ci renda il piego, si stacchi l'etichetta (e se la attacchi dove le pare), che andiamo a spedire a Udine. Mi da un fastidio...l'unica volta che mando lui... :evil:
Ma è possibile??
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Anche a me è capitato che un'impiegata facesse storie, ma la collega l'ha zittita. :yes!:

Certo che... che sfiga :(
Ma sei riuscita a farti restituire il libro?
In bc.com sono italianeowyn
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

aly24j ha scritto:Causa malattia ho spedito mio marito in posta con il mio piego (ho scelto l'ufficio di Pavia, da dove avevo già spedito..) Beh, incredibile, l'impiegata (un'altra) gli ha detto che non esiste...da mo'...E gliel'ha affrancato da 5,20€
Non hai istruito bene il marito! :P Non gli hai detto "se ti dicono che non basta l'affrancatura dì che no, è un piego di libri e se ti dicono che il piego non esiste, insisti e non pagare di più, al limite riporta indietro la busta ché ci vado io quando sarò guarita". :lol:
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

@Last
Lo so ma ero tranquillissima su QUELLA posta...
Comunque mio marito, dopo la mia telefonata molto agitata con il suo consueto aplomb, ha insistito dicendo che avevo già spedito da lì con l'altra impiegata e così la tipa ha chiamato al telefono qualcuno, che le ha spiegato dove si trovasse la tariffa (da "non si fa più " a "non so dove si trova"), e alla fine gli ha restituito i soldi :wink: ed il piego è partito come piego :D
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
tilly77
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da tilly77 »

tutto è bene quel che finisce bene... :D

e comunque pur di non dare tutta la spiegazione di Last io di solito non delego mai e vado personalmente :P
last-unicorn
moderatrice
Contatta:

Messaggio da last-unicorn »

aly24j ha scritto:Lo so ma ero tranquillissima su QUELLA posta...
E qui sta il tuo errore: non bisogna MAI essere tranquilli con le poste! :lol: :P
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

last-unicorn ha scritto:E qui sta il tuo errore: non bisogna MAI essere tranquilli con le poste! :lol: :P
Vero, bisogna stare sempre in guardia Immagine
:P
Sto leggendo:

WishList
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

aly24j ha scritto:
last-unicorn ha scritto:E qui sta il tuo errore: non bisogna MAI essere tranquilli con le poste! :lol: :P
Vero, bisogna stare sempre in guardia Immagine
:P

pensate che a me hanno rimandato indietro una busta (pieghi di libri, ma non credo c'entri molto) perchè hanno confuso l'indirizzo del mittente (con scritto Mitt:) e quello del destinatario.
Cioè, voglio dire, non ho parole...
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
lilacwhisper
moderatrice
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

:eyes:
LaVale
moderatrice
Contatta:

Messaggio da LaVale »

lilacwhisper ha scritto: :eyes:

e non era la prima volta.
pensa che l'altra volta mi avevano detto di fare più attenzione, perchè non era chiaro. cioè, voglio dire, sul retro della busta c'era scritto "mitt:" e il mio nome/indirizzo, sul davanti, oltre al francobollo, l'indirizzo del destinatario.
Ne è tornata indietro una, e in posta mi hanno detto che non era chiaro chi era il mittente e chi il destinatario, di scriverli tutti e due sulla stessa facciata (davanti), mettendo il destinatario grosso. magari avrei dovuto mettere un " X" grosso come una casa, come si scriveva nelle letterine da piccoli (e poi "corri postino, corri").
Beh, è tornata indietro anche con i due indirizzi sulla stessa facciata (e il mio preceduto da "mitt:").

adesso è ripartita senza indirizzo del mittente. tengo le dita incrociate...
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
Rispondi