PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale
Moderatori: lizzyblack, Gjko
- liberliber
- amministratrice ziaRottenmeier
- Contatta:
Re: PIEGHI DI LIBRI ora è ufficiale
beh ma noi abbiamo santo stregone agnul che sistema tutto 

Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)
NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
Anche io compro sempre i francobolli a parte (a volte se non li trovo giusti, li metto in più tipo tre da 60, che comunque non bastano per una posta prioritaria ) e ci scrivo PIEGHI DI LIBRI e imbuco. Se non entrano nella cassetta delle lettere, li puoi comunque portare a mano alle poste e dire "Questo è già affrancato, devo solo spedirlo" e te lo mettono nel mucchio senza neanche guardarlo (e senza fare la fila, al limite).
Saluti e buon anno a tutti!
Miki
Saluti e buon anno a tutti!
Miki
The quickest way to intimacy is not to share a bed or a holiday, but to share a book.
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
bookcrossing
--
I don't see the point of life if there is nothing to read.
--
We write from our wounds – our strength is that we write at all.
-JEANETTE WINTERSON-
ATTENZIONE: Cambio di indirizzo. Mandatemi un messaggio prima di spedire qualsiasi cosa.
bookcrossing
- Milonga
- Corsaro Nero
- Contatta:
Beh, non sempre funziona... L'unica volta che è capitato a me, l'impiegata ha comunque voluto pesare il plico per vedere se era affrancato correttamente. E per fortuna che non ha obiettato che la tariffa PIEGO DI LIBRI non esisteva. Già temevo di dover ricominciare le solite discussioni.mikime ha scritto:Se non entrano nella cassetta delle lettere, li puoi comunque portare a mano alle poste e dire "Questo è già affrancato, devo solo spedirlo" e te lo mettono nel mucchio senza neanche guardarlo (e senza fare la fila, al limite).
Su BC.com mi trovi come VerdeMilonga
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
la mia lista dei desideri
"Viviamo in un mondo di ombre, e la fantasia è un bene raro" (Carlos Ruiz Zafón)
"è impossibile passare attraverso la vita senza dover niente a nessuno" (Isabel Allende)
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Io è da un po' che affranco (2x65cent) e porto in posta: li mollo sul ripiano per le spedizioni dei pacchi e via. Ormai mi conoscono 

In bc.com sono italianeowyn
- lupurk
- moderatrice
- Contatta:
Io ho spedito due pieghi stamattina senza nessun problema...ma ormai l'impiegato è mio amico, da quando gli ho spiegato dove trova la tariffa me li fa senza batter ciglio 

Quindi è vero che in teoria la busta andrebbe lasciata aperta da un lato??? Ma come si fa a lasciarla aperta senza che il libro esca?Eowyn ha scritto:Neppure a me ed infatti io le mie buste le supersigilloaly24j ha scritto:Fra l'altro nessuno mi controlla mai l'apribilità della busta
A dire il vero non mi han mai fatto problemi se era chiusa, tranne una volta anche se poi mi hanno accettato la busta ugulamente anche se era chiusa con il nastro adesivo!

- Towandaaa
- Olandese Volante
non "aperta" ma "apribile", cioè chiusa con quella striscia adesiva fornita nell'aletta di chiusura delle buste che consente la possibilità di aprire il lembo e richiuderlo
La mia libreria
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
La mia lista dei desideri
Towandaaa su aNobii
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
-
- Corsaro Nero
- Contatta:
sì in teoria apribile è diverso da aperto. anche se quando è chiusa con la striscia adesiva in realtà è molto difficile da aprire. io ultimamente sto utilizzando i punti metallici...
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
Grazie alla connivenza del solito impiegato, ultimamente ho sempre spedito i pieghi sigillati con lo scotch (a Piacenza sembrano introvabili i fermacampione
).
Oggi c'era un'impiegata nuova, però me li ha fatti partire lo stesso senza nemmeno controllare

Oggi c'era un'impiegata nuova, però me li ha fatti partire lo stesso senza nemmeno controllare

Causa malattia ho spedito mio marito in posta con il mio piego (ho scelto l'ufficio di Pavia, da dove avevo già spedito..) Beh, incredibile, l'impiegata (un'altra) gli ha detto che non esiste...da mo'...E gliel'ha affrancato da 5,20€
Segue telefonata a me, che replico incavolatissima di riferire all'impiegata che ci renda il piego, si stacchi l'etichetta (e se la attacchi dove le pare), che andiamo a spedire a Udine. Mi da un fastidio...l'unica volta che mando lui...

Ma è possibile??
BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)

Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
- Éowyn
- Olandese Volante
- Contatta:
Anche a me è capitato che un'impiegata facesse storie, ma la collega l'ha zittita. 
Certo che... che sfiga
Ma sei riuscita a farti restituire il libro?

Certo che... che sfiga

Ma sei riuscita a farti restituire il libro?
In bc.com sono italianeowyn
- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
Non hai istruito bene il marito!aly24j ha scritto:Causa malattia ho spedito mio marito in posta con il mio piego (ho scelto l'ufficio di Pavia, da dove avevo già spedito..) Beh, incredibile, l'impiegata (un'altra) gli ha detto che non esiste...da mo'...E gliel'ha affrancato da 5,20€

@Last
Lo so ma ero tranquillissima su QUELLA posta...
Comunque mio marito, dopo la mia telefonata molto agitata con il suo consueto aplomb, ha insistito dicendo che avevo già spedito da lì con l'altra impiegata e così la tipa ha chiamato al telefono qualcuno, che le ha spiegato dove si trovasse la tariffa (da "non si fa più " a "non so dove si trova"), e alla fine gli ha restituito i soldi
ed il piego è partito come piego 
Lo so ma ero tranquillissima su QUELLA posta...
Comunque mio marito, dopo la mia telefonata molto agitata con il suo consueto aplomb, ha insistito dicendo che avevo già spedito da lì con l'altra impiegata e così la tipa ha chiamato al telefono qualcuno, che le ha spiegato dove si trovasse la tariffa (da "non si fa più " a "non so dove si trova"), e alla fine gli ha restituito i soldi

BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
WishList

Sto leggendo:
WishList
- tilly77
- Olandese Volante
- Contatta:
tutto è bene quel che finisce bene...
e comunque pur di non dare tutta la spiegazione di Last io di solito non delego mai e vado personalmente

e comunque pur di non dare tutta la spiegazione di Last io di solito non delego mai e vado personalmente

- last-unicorn
- moderatrice
- Contatta:
E qui sta il tuo errore: non bisogna MAI essere tranquilli con le poste!aly24j ha scritto:Lo so ma ero tranquillissima su QUELLA posta...

Vero, bisogna stare sempre in guardialast-unicorn ha scritto:E qui sta il tuo errore: non bisogna MAI essere tranquilli con le poste!![]()

BC Shelf
aNobii
BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
WishList

Sto leggendo:
WishList
aly24j ha scritto:Vero, bisogna stare sempre in guardialast-unicorn ha scritto:E qui sta il tuo errore: non bisogna MAI essere tranquilli con le poste!![]()
pensate che a me hanno rimandato indietro una busta (pieghi di libri, ma non credo c'entri molto) perchè hanno confuso l'indirizzo del mittente (con scritto Mitt:) e quello del destinatario.
Cioè, voglio dire, non ho parole...
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)
- lilacwhisper
- moderatrice
- Contatta:
lilacwhisper ha scritto:![]()
e non era la prima volta.
pensa che l'altra volta mi avevano detto di fare più attenzione, perchè non era chiaro. cioè, voglio dire, sul retro della busta c'era scritto "mitt:" e il mio nome/indirizzo, sul davanti, oltre al francobollo, l'indirizzo del destinatario.
Ne è tornata indietro una, e in posta mi hanno detto che non era chiaro chi era il mittente e chi il destinatario, di scriverli tutti e due sulla stessa facciata (davanti), mettendo il destinatario grosso. magari avrei dovuto mettere un " X" grosso come una casa, come si scriveva nelle letterine da piccoli (e poi "corri postino, corri").
Beh, è tornata indietro anche con i due indirizzi sulla stessa facciata (e il mio preceduto da "mitt:").
adesso è ripartita senza indirizzo del mittente. tengo le dita incrociate...
La fine di un viaggio è solo l'inizio di un altro. Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto, vedere le messi verdi, il frutto maturo, la pietra che ha cambiato posto, l'ombra che non c'era. Ritornare sui passi già dati, per ripeterli, e per tracciarvi a fianco nuovi cammini (Saramago)