ieri sera ho visto un pezzettino di Sanremo (a mia discolpa posso solo dire che eravamo a casa dei suoceri emiliani, satolli di buon cibo e troppo appagati per recriminare su alcunchè...).
in compenso eravamo assoluti digiuni di qualsiasi notizia relativa a partecipazioni, eliminazioni, presenze e assenze illustri, polemiche, scandali... relativi al festival.
Non mi è dispiaciuto. Anzi, era proprio bello!!!
Pino Daniele è Pino Daniele. Il trio Biondi-Bacharach-Karima era notevole (e l'assolo di Bacharach dopo mi ha fatto venire i brividi!!!). Anche Irene e la band Zucchero-Fio Zanotti-Vandelli-Battaglia non era male.
Bella la scenografia, inimitabile la coppia dei conduttori, assolutamente inutili i modelli.
Fine della mia esperienza televisiva sanremese.
Per il momento. Perchè se mi garantite che anche le altre serate sono strutturate in questo modo, potrei farci un pensierino. Ricorda tanto quel Sanremo condotto da Pippo Baudo all'Ariston e da Carlo Massarini in qualche altra stuttura, con ospiti stranieri.
Altrimenti continuerò a sentire la Gialappa's. Quando capita, tipo ieri sera, mentre si stava esibendo Dalla con nonsochi (brava ma forse un po' in affanno...). E mi ha fatto morire!!!