Perchè Sanremo è Sanremo! '09

Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya

Rispondi
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

Messaggio da maquantocimette »

tra i momenti out aggiungerei anche la giuria di qualità :eyes: i commenti della giuria di qualità , i voti della giuria di qualità..
per il resto sottoscrivo in pieno i tuoi giudizi
che dici dato il successo degli Elii abbiamo qualche speranza per un sanremo '09 migliore e senza Baudo (giuria di qualità, menuguzzi, tatangelo/d'alessio, orari improbabili etc etc )?
misa che si...solo noi due vediamo il festival...anche se coi gialapp
secondo te questo dovrebbe suggerirci qualcosa?
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine ImmagineImmagine
Immagine
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

che dici dato il successo degli Elii abbiamo qualche speranza per un sanremo '09
chiedo ad Alexyr, ma fuori Sanremo non c'è la scritta "lasciate ogni speranza o voi ch'entrate"?

l'anno prossimo ti mando tutti messaggi privati...
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
Pelodia
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pelodia »

che dici dato il successo degli Elii abbiamo qualche speranza per un sanremo '09
sono arrivate proposte per trasmissioni musicali ma al momento vogliono solo suonare e suonare.
Pelodia
pensieri deboli,
mutui quinquennali,
ideologia a bassa intensità.

Immagine Immagine Immagine

**Website

cagare il cazzo non serve. [Romanz mia cit]
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

magari tra sei mesi, tra un concerto e l'altro un pensierino potrebbero farcelo :mrgreen:
sperando che chi di dovere questo pensierini lo abbia già fatto

'anno prossimo ti mando tutti messaggi privati...
ok :wink:

edit/ Pelodia posso chiederti un gossip? :oops: ...ma la scenata di zampaglione come si è risolta?
Ciò che poc'anzi era per voi la realtà, v'accorgete adesso ch'era invece illusione.
Vorrei che tutte le culture del mondo potessero circolare liberamente intorno alla mia casa. Ma rifiuto che una sola di queste possa travolgere la mia esistenza. (Gandhi)
Immagine
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

vogliono solo suonare e suonare
e io ascolterò!!
non vedo l'ora di sentirli in concerto!
Sai che le persone non possono vivere senza amore? Beh, l'ossigeno è ancora più importante
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
girosauro
Re del Mare

Re: Perchè Sanremo è Sanremo! '09

Messaggio da girosauro »

io come sempre me lo vedo!
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

è tutto il giorno che mi chiedo se avevi commentato sul forum la prima serata del festival :P
Io ero fuori ho sentito solo un pezzo di Benigni.
Questa sera mi piazzo davanti alla tv, rigorosamente muta, accendo la radio e vedo di recuperare
Immagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

eccomi eccomi!
no,il cartello non c'è. I liguri sono un popolo crudele, se i forestieri sono così coraggiosi da arrivare nella settimana del festival,è un loro problema... i cittadini sono tutti da un'altra parte, tranne pochissime eccezioni.
**utcumque de me vulgo mortales lucuuntur**
www.enricogianfranchi.com (my favourite photo)
http://perasperaadastra.iobloggo.com perchè non appestare il web,se puoi?
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

allora ovviamente subito fuori gli Aftehour, e fuori di casa anche mia madre che stasera ha osato dire "a me la canzone di Povia piace"
è tutto il giorno che mi chiedo se avevi commentato sul forum la prima serata del festival
tutto ieri sono stata sulle spine...a lavoro non mi posso collegare e smaniavo....
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
maquantocimette
Corsaro Verde
Contatta:

La canzone di Povia mi sembra una stupidata, una gran mossa pubblicitaria niente di più.
ma i giovani ci sono in gara? ho visto solo un ragazzo fino a ora e avrei preferito non vederlo (sentirlo)
Comunque tanto per avere un pensiero gentile prima di andare a dormire direi che al momento boccio:
Albano,
il cantante dei gemelli diversi che continuava a ripetere"hai un attimo per me". NO
Ma soprattutto Sal da Vinci :shock:
Esclusi i brani dei cantanti eliminati che non ho ascoltato, al momento non ho sentito nessuna canzone che mi sia veramente piaciuta.
Immagine
alexyr
Re del Mare

Messaggio da alexyr »

Io ho accuratamente fatto le pulci al festival sul mio Blog.
cmq, ci sono dei fenomeni che non mi spiego:
1) perche è maschi o sono vestiti da Mafiosi o da camerieri anni '70
2) perchè tutte le cantanti abbiano accuratamente snobbato i parrucchieri sanremesi.
L'unica canzone che mi piace, oltre agli Afterhours è quella di Alexia.

per quanto riguarda gli eliminati:
Gli eliminati: chi,perchè eliminarli e perchè farli tornare

Afterhours.Farli tornare perchè sono eccezionali è banale. Perchè vogliamo far prendere un infarto a tutti gli over 70 della giuria demoscopica va meglio. Eliminarli solo se non capiamo nulla di musica o ci teniamo alla vita della giuria demoscopica

Tricarico Farlo tornare solo se volgiamo dargli un'occasione di vestirsi meglio. Eliminarlo se non ci sono mai piaciute le fiastrocche non-sense

Iva Zanicchi: Farla tornare : perchè incarna quella Sanremo D'antan. Eliminarla perchè incarna quella Sanremo D'Antan

Sal Da Vinci: Farlo tornare: perchè della musica napoletana al festival non ce n'è altra, e se ci piacciono i tronisti di Maria. Eliminarlo: se pensiamo che questo sia il Festival di Sanremo e non di Capri.

Albano: vedi Iva Zanicchi

Nikki Nikkolai e socio Farli tornare perché la canzone è carina e loro sono bravi. Eliminarli come memento mori a tutte le malvestite del mondo.
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

io ho un'insana passione per tricarico e le sottilette kraft
che dite chiamo lo psichiatra?
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
keoma
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da keoma »

ieri sera ho visto un pezzettino di Sanremo (a mia discolpa posso solo dire che eravamo a casa dei suoceri emiliani, satolli di buon cibo e troppo appagati per recriminare su alcunchè...).
in compenso eravamo assoluti digiuni di qualsiasi notizia relativa a partecipazioni, eliminazioni, presenze e assenze illustri, polemiche, scandali... relativi al festival.
Non mi è dispiaciuto. Anzi, era proprio bello!!!
Pino Daniele è Pino Daniele. Il trio Biondi-Bacharach-Karima era notevole (e l'assolo di Bacharach dopo mi ha fatto venire i brividi!!!). Anche Irene e la band Zucchero-Fio Zanotti-Vandelli-Battaglia non era male.
Bella la scenografia, inimitabile la coppia dei conduttori, assolutamente inutili i modelli.
Fine della mia esperienza televisiva sanremese.
Per il momento. Perchè se mi garantite che anche le altre serate sono strutturate in questo modo, potrei farci un pensierino. Ricorda tanto quel Sanremo condotto da Pippo Baudo all'Ariston e da Carlo Massarini in qualche altra stuttura, con ospiti stranieri.

Altrimenti continuerò a sentire la Gialappa's. Quando capita, tipo ieri sera, mentre si stava esibendo Dalla con nonsochi (brava ma forse un po' in affanno...). E mi ha fatto morire!!! :lol:
Ti amo, ogni anno di più. Non so fin dove potrò arrivare, ma spero che il mio cuore resista (R. Vecchioni)
Tutti vogliono il nostro bene. Non facciamocelo portar via (cit.)

Immagine Immagine Immagine Immagine
potbook
Olandese Volante
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Mi sono ritrovata a sentire, in un TG italiano,un'intervista a Bonolis riguardo una polemica relativa al suo compenso 1.000.000 di euro ( per un anno di lavoro da direttore artistico ) laddove il conduttore ribatteva che erano badget normali nel loro campo................
Dirigo un asilo bilingue a Berlino tramite il quale non solo permettiamo la possibilità a bimbi e famiglie ,tutte italiane, di un inserimento addolcito in una realtà avulsa dalla loro, ma al contempo diffondiamo la lingua e la cultura italiana, appunto, in un territorio non italiano.
Per questo motivo, come ente gestore, abbiamo ricevuto fino al 2008 7.500 euro annuali dal Ministero degli Affari Esteri ( la Germania ne elargisce, ogni anno, 200.000, le famiglie stesse intorno ai 30.000) e da questo 2009???
Grazie alla finanziaria triennale del nostro attuale governo, non riceveremo nulla o forse 3.000 euro oggi, nulla nel 2010 e nel 2011...hanno semplicemente tagliato i fondi per gli italiani all'estero, tagliati i fondi per i Corsi di lingua e cultura italiana per i figli degli emigrati italiani, tagliati i fondi per i CO.MI.TES e tagliati i fondi per i minuscoli enti gestori quali siamo noi.
Ma non ne ho sentito parlare su nessun TG italiano.
Però ci danno il Festival di Sanremo in Eurovisione.
C'è da che gioire, non trovate?
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Potbook sei completamente OT :D

Comuque sanremo ti deve poi piacere se ci stai al giochetto furbetto dell'indignazione per 4 soldi dati a bonolis: se gle li danno la rai ci guadagna in ascolti (anche degli indignati come te :wink: ) e galleggia.

Conosco bene il festival e 2 anni ho vissuto lì. Ma sinceramente non me ne mai fregato niente. però se a qualcuno piace ... dai ! :) lasciamoglelo pure il giocattolo.

C'è da sperare che se la tua scuola chiude per mancanza di fondi poi magari un giorno sanremo smette per lo stesso motivo. ma finchè c'è interesse a mantenerlo in vita ... :think:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Località: Berlino-Roma (col cuore sempre, di persona troppo poco)

Messaggio da potbook »

Non solo sono tremendamente OT ma concluderò dicendo che lascio il giocattolo al suo giocattolaio e non critico chi si guarda Sanremo e tantomeno gli italiani all'estero che tramite l'evento si possano sentire a casa.
Non mi indigno dei soldi dati ad un conduttore, la mia indignazione è riguardo l'omissione di notizie, l'offuscamento della capacità di pensare del cittadino etc etc
Io non lo guardo, ad esempio, e mi sento lo stesso coinvolta nella catastrofe generale italiana.

Il mio asilo non chiuderà per mancanza di fondi italiani...cosa contraria a istituzioni scolastiche sul suolo natio...se hai letto bene vivo in Germania, ed è un altro vivere.

Chiudo definitivamente l'OT :silenced:
Immagine Advanced Open Water Diver
il mio ASTEROIDE
girosauro
Re del Mare

Messaggio da girosauro »

pur essendo d'accordo con Pot, mi permetto di dire che se la rai dà quella cifra a Bonolis il milan dà mille mila euro in più a Kakà, l'inter ad Adriano etc...non per essere popular populista ma avoja di gente che non si merita il suo lauto stipendio ce n'è a mazzi. Sanremo è divertimento, o sbattimento, è leggero per definizione.
io me lo seguo perchè è kitsch e ci sono affezionata.
Dr. House
non sai cosa regalarmi?
la shelf
myspaces
Sono tornataaaaaaa!
2teepot
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da 2teepot »

Ma allora di cosa ti lamenti? :roll: : dovresti essere grata a mamma RAI che permette ai tuoi paesani di vedere il festival in un paese serio e prodigo e civile e salvifico.

Bonolis mit uns! :mrgreen:
Si abbraccia un'ombra e si ama un sogno. (Soderberg)
Contatta:

Messaggio da lilacwhisper »

Io il festival l'ho visto (perlopiù sentito) ieri verso la fine (come pure il programma di Marzullo :eyes: ), mentre terminavo un puzzle :lol:

:arrow: Ma il modello-valletto da dove saltava fuori? Lui sarebbe il figo della serata? E soprattutto... non sembra un po' deficiente? :evil: :whistle:

:arrow: la cantante che ha vinto non ricorda vagamente Minnie senza orecchie, con la voce da Betty Boop? :P Comunque la sua era una canzone molto sanremese, in effetti era probabile che vincesse.

Detto questo... se anche stasera l'insonnia avanza, potrei vedermi la finalona :mrgreen:
Mariantonietta
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Mariantonietta »

Con comodo leggo tutte le vostre opinioni ( io ho visto solo un lacerto della 1 serata, credo..:roll:)
Bonolis mi pare che faccia molto bene a Mamma Rai sebbene le costi.
La canzone di Piova e l'intervento di Grillini una mossa furba per aumentare gli ascolti.

:wave:
Rispondi