meetup di marzo

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), in Liguria.

Moderatore: Gjko

bobogi
Pirata
Contatta:

meetup di marzo

Messaggio da bobogi »

Martedì 10 marzo sarà la data dell'aperitivo tradizionale dei bookcorsari genovesi. Come d'accordo lo faremo al mentelocalecafè di Palazzo Ducale. Angelo Carlomagno si è impegnato a riservarci un buon accoglimento. :cheers:
:yes!: Rispondiamo con la nostra simpatia e fantasia...i libri poi saranno il cuore di tutto. :dance: Fate girare l'invito. Più tanti siamo, più bello è il meetup.
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Re: meetup di marzo

Messaggio da chrx »

Veramente non si era parlato di cercare un posto un po' più "tranquillo" rispetto all'ultima volta? :think: ...
Qualcuno aveva proposto il punto G...

Vabbé... come volete, però che almeno al mentelocale ci riservino una zona per noi e che non ci caccino dopo una certa ora ;)
pellegrina
Bucaniere

Messaggio da pellegrina »

Io ci sarò. Ciao a tutti. :yes!: :yes!:
Non è mai lungo il cammino che porta a casa di un amico (Giovenale)
Susse
Uncino

Messaggio da Susse »

Sono impegnata con cose di studio fino alle 19.30. Forse vengo dopo, almeno per salutarvi, visto che il Palazzo Ducale non è molto lontano da dove sono.
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

sì sì io dovrei esserci :P
Isaghisa
Bucaniere

Messaggio da Isaghisa »

Stavolta forse riuscirò ad esserci anch'io!!! :D Così finalmente vi conoscerò!
Vi do conferma tra qualche giorno! A che ora ci si vedrebbe?
Immagine
Nel momento in cui dubiti di poter volare, perdi per sempre la facoltà di farlo
(Le avventure di Peter Pan - J.M. Barrie)

My Wishlist

Immagine
liberliber
amministratrice ziaRottenmeier
Contatta:

Messaggio da liberliber »

ma voi, il luogo, come lo decidete? :P
Ho potuto così incontrare persone e diventarne amico e questo è molto della mia fortuna (deLuca)
Amo le persone. E' la gente che non sopporto (Schulz)
Ogni volta che la gente è d'accordo con me provo la sensazione di avere torto (Wilde)
I dream popcorn (M/a)
VERA DONNA (ABSL)
Petulante tecnofila (EM)

NON SPEDITEMI NULLA SENZA AVVISARE!
Meglio mail che mp. Grazie.
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

Ero rimasto anch'io al punto G, dove tentare anche qualche lettura...
ma voi, il luogo, come lo decidete? :P
:think: è una funzione discontinua, ipercomplessa , che si dipana in uno spazio n+1-dimensionale, dove n=numero di Bookcorsari...
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Avevo parlato io del "punto G" ed avevo anche preso contatti con i gestori, parlando delle varie possibilità, meet-up, reading con o senza publico etc....., sono più che favorevoli, solo che essendo un circolo arci una buona parte di noi dovremmo essere tesserate arci. Penso che alcuni di noi lo siamo già (io si), ma secondo me non è bello avvere dei vincoli di sorta legati alle nostre iniziative (?). Volevo parlarne con voi, ma, ai me, sono nel bel ( :eh?: ) mezzo di un trasloco e ho perso le coordinate spaziotemporale. :oops:

Per il futuro sarei comunque per la ricerca di un locale più tranquillo e meno ...... se ho capito bene.... interessato di mentelocalecafé...
Qualcuno ha tempo e voglia di aprire un tread dove discutere il tipo di locale cercare, cosa vogliamo, (chi siamo e dove andiamo)??? Tenendo conto della formula di maxcip,
una funzione discontinua, ipercomplessa , che si dipana in uno spazio n+1-dimensionale, dove n=numero di Bookcorsari...
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
bobogi
Pirata
Contatta:

Messaggio da bobogi »

Scusate, io del punto G non ero al corrente...anzi credevo che foste tutti d'accordo per riprovare una volta il mentelocale cafè. Ho visto che il forum era silente e come spesso accade ci troviamo all'ultimo momento a decidere. Come altre volte ho preso io l'iniziativa ma se non va bene, dato che siamo in democrazia basta fare proposte alternative. Anch'io ho altri locali da proporre, ma questa volta si era parlato del mentelocale cafè sia per l'inaugurazione della mensola di libri bookcrossing, sia per ricordare, con un invito speciale, che le prime riunioni dei bookcorsari genovesi si sono tenute in quel locale. E' chiaro che devono riservarci un luogo dove poter parlare con calma e anche muoverci con facilità. Avete visto che molti locali non garantiscono queste possibilità...comunque si provano come quello della Taverna Zaccaria.
A risentirci
sameme
Corsaro

Messaggio da sameme »

Beh, bobogi, il disagio sentito da tanti di noi la volta scorsa era proprio dovuto al fatto che comunicare fra di noi fosse così difficile! :wink:
Se mentelocale questa volta riesce a riservarci uno spazio più comodo a noi, benissimo! :)
A martedì.
"Man is least himself when he talks in his own person. Give him a mask and he will tell you the truth."
(Oscar Wilde)

Aiuto! Correggetemi l'Italiano per favore, da sola non imparerò mai!
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

Scusate, anch'io sono un po' latitante ultimamente, ma il mio tempo al momento è assorbito quasi esclusivamente dal lavoro, dalla (scarsa) cura della casa e dalla risoluzione di menate familiar-domestiche...

Perciò, benissimo il ritorno al mentelocale (non ci ho niente contro, a patto che non ci si inviti ad andarcene di malo modo come è a volte accaduto), posto che - come chiarito già l'altra volta a Carlomagno il bc non diventi occasione di promozione/pubblicità per il locale stesso, ché il bc non è un marchio con cui fare co-marketing, e questo secondo me in generale.

Sono molto d'accordo con la proposta di Lise di aprire un thread per la discussione su un luogo dove tenere in futuro gli incontri mensili, sicuramente potrebbe giovarci avere un luogo di ritrovo fisso e non dover - come giustamente fa osservare bobogi - arrivare sempre all'ultimo minuto.

Forse (e dico forse) potremmo anche aprire una discussione su un luogo in cui svolgere i reading, giacché sarebbe un peccato perdere la tradizione dei nostri bei reading...

Per l'orario del mup, che qualcuno chiedeva, è sempre dalle 19.00 in avanti.
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
bobogi
Pirata
Contatta:

Messaggio da bobogi »

Bene, sono d'accordo con Campalla, la nostra forza è di essere liberi di decidere ogni volta autonomamente. Io ho lanciato gli ultimi appuntamenti poichè ho visto che nessuno a pochi giorni del nostro tradizionale meetup aveva lanciato prposte. Giusto quindi aprire un post dove discutere dei locali e stabilire anche quelli che sono più convenienti in tutti i sensi: luogo, cibo, prezzi, spazi, gentilezza, consapevolezza del nostro 'fare' e quindi accoglienza...insomma tutte le cose belle che aiutano alla riuscita dei nostri incontri; da parte nostra con la simpatia di tutti quest'ultima è sempre assicurata!!!
A martedì dalle ore 19 in poi

:D
Gjko
moderatrice
Contatta:

Messaggio da Gjko »

è un po' che non bazzico a genova..
ma la saletta più piccola del mentelocale non è più disponibile? Sicuramente è più tranquilla.
Guardate anche come sta la mensola e trattatela con cura è made-by-gjko! :lol:

ciao
un saluto a tutti :wink:
Gjko
Immagine

Immagine
Sempre l' ignoranza fa paura ed il silenzio è uguale a morte (Francesco Guccini)
A truly great book should be read in youth, again in maturity and once more in old age, as a fine building should be seen by morning light, at noon and by moonlight. (Robertson Davies)
campalla
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da campalla »

La mensola è da mo' che è sparita... e anche da mo' che abbiamo avuto difficoltà nel situarci al mentelocale...

Ora pare (a detta dello stesso gestore) che riinizierà una nuova stagione di collaborazione tra noi e loro... staremo a vedere...
"La mia fede è qualsiasi cosa mi faccia sentire bene riguardo all'essere vivo" (Tom Robbins, Feroci invalidi di ritorno dai paesi caldi)
"Nostra patria è il mondo intero, nostra legge la libertà"

I miei libri vagabondi
I mei libri domestici
Di libri non ce n'è mai abbastanza
maxcip
Corsaro Rosso

Messaggio da maxcip »

:eh?: :eh?: Bene,
bobogi ha scritto: insomma tutte le cose belle che aiutano alla riuscita dei nostri incontri
Il problema è che da un po' ci eravamo risentiti dell'atteggiamento collegato a inerenze del mentelocale.
Tralasciando i noti problemi nazionali della ristorazione del Munz di Giugno, rifaccio notare che sono CINQUE anni che
-->Qui<-- vi è scritto, con notevole confusione da parte di tutti i nuovi bookcrossers, e che personalmente so ci siamo in parte persi:

Siamo a Palazzo Ducale in piazza Matteotti,5 a Genova. Potete trovare i libri sullo scaffale dorato, nella saletta interna più piccola.[...]Ogni secondo martedì del mese c'è il meet-up alle 19.

Sono cinque anni che non modificano una cosa che causa disguidi, visto che il Mu lo si è fatto in tutt'altri luoghi. Per me rimane solo marketing.
Gjko ha scritto:Guardate anche come sta la mensola e trattatela con cura è made-by-gjko! :lol:
e senza dimenticare la mensola...

Inoltre temo nel bailamme della volta scorsa, dove non siam riusciti un granché a comunicare, nonostante una presenza massiva di gente varia, tant'è vero che ci eravamo messi d'accordo su due diversi posti. :think: :think:
(mi son permesso di riesumare perché ormai di quelli del 2003, oltre a me vi son rimasti solo mattopaz, gjko campalla e pellegrina)
In tutta tranquillità, eh...
Immagine<-- Corollario al primo corollario e prima legge: «Sempre e inevitabilmente ognuno di noi sottovaluta il numero degli individui stupidi in circolazione. (prima legge) - In ognuno di noi c’è un fattore di stupidità che è sempre maggiore di ciò che pensiamo,(primo corollario anche tenendo conto del primo corollario(corollario al corollario)».
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Io conto di esserci... e speriamo bene :mrgreen:
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
little255
Corsaro
Contatta:

Messaggio da little255 »

io stasera non ce la faccio :-(
comunque dai poi postate il resoconto del MU al mentelocale e sììììì ricominciamo i reading, trash o non trash :dance:
Sheherazad
Corsaro Rosso
Contatta:

Messaggio da Sheherazad »

Perbaccolina, con l'ultimo messaggio sono diventata Corsaro Rosso! Urge reading/bevuta/mangiata per festeggiare :mrgreen: (tanto va bene come scusa no?)
“Il mondo della fiaba è il mondo esattamente opposto al mondo della verità e appunto per ciò le somiglia tanto, quanto il caos somiglia alla creazione perfetta” (Novalis, frammenti)

http://intempestivoviandante.splinder.com/
chrx
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da chrx »

(tanto va bene come scusa no?)
beh... come al solito qualunque cosa va bene come scusa :cheers: :mrgreen: :cheers:
Rispondi