Cioè la possibilità che il tuo capo ti riconosca su una foto spinta che hai incautamente postato?lup ha scritto:ho pensato ieri sera alle possibili implicazioni lavorative

Moderatori: liberliber, -gioRgio-, vanya
Cioè la possibilità che il tuo capo ti riconosca su una foto spinta che hai incautamente postato?lup ha scritto:ho pensato ieri sera alle possibili implicazioni lavorative
Eh, no, caro Lup... guarda che ci sono prima io!lup ha scritto:
voglio la coppa paranoia 2009
non è che ho qualcosa da nasconderesilvietta75 ha scritto:Lup a quanto pare c'hai un sacco di cose da nascondere
certo, sto parlando di fb perchè ha praticamente soppiantato altri canali ed è il più diffuso dei social network. quindi parlavo anche in generale di myspace o cos'altro c'è in rete.emotionally ha scritto:Le foto le metto, perchè comunque come le metto in msn o da qualche altra parte non vedo la differenza...quindi se fate il discorso NO alle foto pubbliche in INTERNET, sono d'accordo con voi
quindi se fate il discorso NO alle foto pubbliche in INTERNET, sono d'accordo con voi, nel senso non le mettete in FB nè da nessun'altra parte in cui chiunque le possa vedere....ma se il discorso è NO in FB, non capisco la differenza!!!
Si capisco ma in Fb se comunque non metti la tua foto nel profilo, ma che so un cartone animato....però il tuo nome e cognome sono reali....cmq il profilo rimane privato....emotionally ha scritto:Le foto le metto, perchè comunque come le metto in msn o da qualche altra parte non vedo la differenza...quindi se fate il discorso NO alle foto pubbliche in INTERNET, sono d'accordo con voi
certo, sto parlando di fb perchè ha praticamente soppiantato altri canali ed è il più diffuso dei social network. quindi parlavo anche in generale di myspace o cos'altro c'è in rete.
il blog, come un forum, può essere assolutamente anonimo, posso farmi conoscere solo per il nick, senza foto personali. e devi conoscere l'indirizzo esatto.
Per quanto riguarda il tuo discorso Lilac, lo capisco benissimo....ma le tue foto a tradimento possono essere messe e taggate se tu aggiungi un AMICO.....sei tu a decidere chi può tradirti e chi no....il profilo è privato!!!!lilacwhisper ha scritto:quindi se fate il discorso NO alle foto pubbliche in INTERNET, sono d'accordo con voi, nel senso non le mettete in FB nè da nessun'altra parte in cui chiunque le possa vedere....ma se il discorso è NO in FB, non capisco la differenza!!!Beh, personalmente, io le foto le metto in due spazi PRIVATI, visibili a 5 persone di numero (proprio 5), delle quali mi fido e che non avrebbero alcun interesse a divulgarle. Su FB, invece, il primo che ha in mente di prendere una mia foto e taggarsela può farlo, un suo amico puà metterla sul suo profilo, un amico di un amico idem... no, sinceramente non mi va. Mentre nel blog personale volendo potrei metterci pure le mie foto in pigiama o mentre ululo alla luna, se lo facessi...
![]()
E le foto a tradimento... ok, si toglie il tag, ma resta comunque il fatto che se uno si fregia del titolo di amico (molto labile, ma siamo su FB) e poi mette le foto su FB senza manco chiedermi "Ti dispiace?", oppure "Posso?", beh... a me dà fastidio. Specie perché poi nella vita reale non posso nemmeno ritirare una raccomandata di uno dei miei genitori senza deleghe su deleghe, quando poi il primo che ha lo schizzo di far girare le mie foto non si pone il minimo scrupolo.
Ecco, come forse avrete capito... IO ODIO LE MIE FOTO MESSE A TRADIMENTO (forse potrei tornare a mettere Lisa Simpson come foto del profilo).
E invece no. Io mi ricordo di un caso di qualche anno fa (ne parlammo anche qui sul forum) di un dipendente inglese licenziato perché sul blog (sperando di ricordarmi bene, ma mi pare proprio si trattasse di un bloglup ha scritto:il blog, come un forum, può essere assolutamente anonimo, posso farmi conoscere solo per il nick, senza foto personali. e devi conoscere l'indirizzo esatto.
Sorella!lilacwhisper ha scritto:Ecco, come forse avrete capito... IO ODIO LE MIE FOTO MESSE A TRADIMENTO (forse potrei tornare a mettere Lisa Simpson come foto del profilo).
Beh, decido io fino ad un certo punto... ad esempio, già quando non avevo la mia foto nel profilo (quindi si poteva capire che non amassi le foto rese pubbliche), una foto di gruppo che mi ritraeva (e con tanto di tag) è stata pubblicata. Non era nulla di scandaloso, ci tengo a precisarloEmotionally ha scritto:Per quanto riguarda il tuo discorso Lilac, lo capisco benissimo....ma le tue foto a tradimento possono essere messe e taggate se tu aggiungi un AMICO.....sei tu a decidere chi può tradirti e chi no....il profilo è privato!!!!
Ecco il motivo per cui il mio blog è privato... mica voglio che la Gelmini mi revochi il già magro stipendio!Last ha scritto:E invece no. Io mi ricordo di un caso di qualche anno fa (ne parlammo anche qui sul forum) di un dipendente inglese licenziato perché sul blog (sperando di ricordarmi bene, ma mi pare proprio si trattasse di un blog ) ha parlato male del suo capo. Senza fare nomi. Nessuno avrebbe potuto capire di chi si trattasse, ma lui si è comunque riconosciuto.
siamo in tre.last-unicorn ha scritto:Sorella!lilacwhisper ha scritto:Ecco, come forse avrete capito... IO ODIO LE MIE FOTO MESSE A TRADIMENTO (forse potrei tornare a mettere Lisa Simpson come foto del profilo).
Guai a tutti quelli che osano mettere delle foto di meetup dove ci sono anch'io (o peggio ancora, solo io!!) in rete!! Anzi, guai a tutti quelli che osano farmi delle foto ai meetup, LO ODIO!!!!!!
![]()
![]()
credo che dipenda dal "livello di privacy" che hai impostatoEdit dopo aver letto il messaggio di Emotionally:
Fatemi capire una cosa.Quello che uno scrive su FB lo può leggere solo chi è messo come amico? Non tutti gli iscritti a FB?
beh, non è così matematico.lilacwhisper ha scritto: Beh, decido io fino ad un certo punto... ad esempio, già quando non avevo la mia foto nel profilo (quindi si poteva capire che non amassi le foto rese pubbliche),
io penso che non metterò mai nessuna foto (ok, ne vorrei mettere una per il mio profilo, ma poi basta), per questo motivoquindi io personalmente non metterò né foto che non siano paesaggi o il mio gatto, né video miei.
FACEBOOK acquisisce contrattualmente TUTTI I DIRITTI, compresi quelli di sfruttamento commerciale e cessione a terzi, dei contenuti pubblicati, e quindi anche delle fotografie.
Se hai un'attivita' professionale od autoriale, approfondisci la cosa (ed aiutaci a fare passaparola fra colleghi professionisti ed autori)
sto parlando dal basso della mia esperienza di 2 giorni di fb, sia chiaroemotionally ha scritto:Poi se non si vuole avere problemi lavorativi e sentimentali, basta non parlare di queste cose su un social network così famoso...oppure parlarne in privato....esiste anche la posta in FB!
Hai gettato il guanto della sfida, non posso far altro che raccoglierlolup ha scritto: lilac, en garde, la coppa è in bilico![]()