Africa

Questo e' il posto dove dire agli altri Bookcorsari che libri specifici vorreste tanto leggere, oppure offrirne, o ancora mettere in piedi degli scambi, senza obblighi ne' pretese - grazie a Tanelorn per il nome dell'area stessa.
ATTENZIONE: Specificate titolo e autore nell'oggetto, grazie!

Moderatori: aly24j, Therese

Rispondi
zoeee
Bucaniere
Contatta:

Africa

Messaggio da zoeee »

Avete qualche libro che parli anche vagamente dell'Africa da consigliarmi?
Ho solo Doris Lessing "racconti africani".
Com'è l'autrice di "Elefanti in giardino"? Ho visto in libreria tre suoi bestsellers ma non mi convince.
ATTENZIONE RING: Ho cambiato indirizzo!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee
TierrayLibertad
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da TierrayLibertad »

Della Blixen: "La mia Africa" (Feltrinelli)
"Verdi colline d'Africa" (Mondadori) di Hemingway (autore che io, eufemisticamente, non amo molto).
E poi una rivista: Nigrizia. Per chi non la conoscesse è una rivista edita dai comboniani che non è una rivista in cui si racconta come sono buoni i missionari, ecc. Per avere un'idea: http://www.nigrizia.it/

Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.

(A. Machado)

Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.

«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.

Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)

Vero Acquario

Immagine
leggiona
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da leggiona »

TyL ha scritto:Blixen: "La mia Africa"
Sottolineo che non è il romanzo mieloso che potrebbe sembrare a chi ha visto il film. E se ti piace, continua con "Ombre sull'erba".
Carla
Immagine
Frequento poco il forum, per contattarmi meglio usare il bottone email invece di mp!
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

qualcosa ho, per i titoli devo controllare, ma qualcosa ho; se sei interessata, alla prima occasione te li passo.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
Miss Piggott
Olandese Volante

Messaggio da Miss Piggott »

C'è anche Kuki Gallmann, sull'Africa ha scritto diversi libri, tutti autobiografici...
Mi regalarono a 15 anni "Sognavo l'Africa" e mi piacque tanto...
non so se adesso lo apprezzerei, ma cmq direi che il film che ne hanno tratto è veramente brutto, quindi non considerarlo per niente (soprattutto per colpa della Basinger che non ha ancora imparato che per recitare non basta stringere le labbra a culo di gallina! :evil: :x )
ImmagineImmagine Immagine ImmagineImmagine
Immagine
alfiere
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da alfiere »

che per recitare non basta stringere le labbra a culo di gallina!
:shock: :shock: :shock:
Se non avessi lei, non so che cosa mi resterebbe. Anzi, si che lo so. E non mi servirebbe neanche una cassa per mettercelo dentro.
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

:roll: ...e wilbur smith? fa sicuramente parte del genere non impegnativo, non so se era quello che avevi in mente, xò le sue descrizioni dell'africa sono qualcosa di sublime!

:arrow: http://www.bookcrossing-italy.com/BCfor ... php?t=2878
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
zoeee
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da zoeee »

:shock: GRAZIEEE
ATTENZIONE RING: Ho cambiato indirizzo!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee
docTrigor
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da docTrigor »

"La piana dei grilli azzurri". Non mi chiedere, non l'ho mai letto. ma sono sicuro parla dell'Africa. Se ti interessa, alla prima occasione te lo passo
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE

A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
matilda6mitica
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da matilda6mitica »

Karen Blixen "Lettere dall'Africa 1914-1931" fondamentali per capire "La mia Africa" (Libro e/o film)

dimenticavo sempre della Blixen "Shadows on the Grass" (non ricordo in italiano "Ombre sull'erba" o simile) la continuazione de "La mia Africa".
distico
Corsaro Rosso

Messaggio da distico »

qualcuno
wilbur smith
non so voi, ma dopo 3 pg di questo tipo, io mi sento male...e vi assicuro, non è mal d'Africa.
Colui che non sa niente, non ama niente.
Colui che non fa niente, non capisce niente.
Colui che non capisce niente e' spregevole.
Ma colui che capisce, ama, vede, osserva...
Rispondi