Africa
- zoeee
- Bucaniere
- Contatta:
Africa
Avete qualche libro che parli anche vagamente dell'Africa da consigliarmi?
Ho solo Doris Lessing "racconti africani".
Com'è l'autrice di "Elefanti in giardino"? Ho visto in libreria tre suoi bestsellers ma non mi convince.
Ho solo Doris Lessing "racconti africani".
Com'è l'autrice di "Elefanti in giardino"? Ho visto in libreria tre suoi bestsellers ma non mi convince.
ATTENZIONE RING: Ho cambiato indirizzo!
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee
http://www.bookcrossing.com/mybookshelf/zoeee
- TierrayLibertad
- Olandese Volante
- Contatta:
Della Blixen: "La mia Africa" (Feltrinelli)
"Verdi colline d'Africa" (Mondadori) di Hemingway (autore che io, eufemisticamente, non amo molto).
E poi una rivista: Nigrizia. Per chi non la conoscesse è una rivista edita dai comboniani che non è una rivista in cui si racconta come sono buoni i missionari, ecc. Per avere un'idea: http://www.nigrizia.it/
Ciao
TyL
"Verdi colline d'Africa" (Mondadori) di Hemingway (autore che io, eufemisticamente, non amo molto).
E poi una rivista: Nigrizia. Per chi non la conoscesse è una rivista edita dai comboniani che non è una rivista in cui si racconta come sono buoni i missionari, ecc. Per avere un'idea: http://www.nigrizia.it/
Ciao
TyL
Caminante, son tus huellas
el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

el camino y nada más;
caminante, no hay camino,
se hace camino al andar.
(A. Machado)
Se parlassi le lingue degli uomini e quelle degli angeli, ma non avessi l'amore, sarei come un bronzo che risuona o un cembalo che tintinna.
«Bisogna essere molto pazienti», rispose la volpe.
Se dici qualcosa che non offende nessuno, non hai detto niente
(O. Wilde)
Vero Acquario

- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
qualcosa ho, per i titoli devo controllare, ma qualcosa ho; se sei interessata, alla prima occasione te li passo.
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Membro del Vero Toro Club
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
A volte, quando entro nel mio ufficio, mi sembra di camminare in mezzo alle rovine di un'antica civiltà. Non è per il disordine che regna sovrano, ma più probabilmente perché mi ricorda le vestigia dell'essere civilizzato che io fui un tempo. (Blacksad)
Ciao ne (cit.)
- Miss Piggott
- Olandese Volante
C'è anche Kuki Gallmann, sull'Africa ha scritto diversi libri, tutti autobiografici...
Mi regalarono a 15 anni "Sognavo l'Africa" e mi piacque tanto...
non so se adesso lo apprezzerei, ma cmq direi che il film che ne hanno tratto è veramente brutto, quindi non considerarlo per niente (soprattutto per colpa della Basinger che non ha ancora imparato che per recitare non basta stringere le labbra a culo di gallina!
)
Mi regalarono a 15 anni "Sognavo l'Africa" e mi piacque tanto...
non so se adesso lo apprezzerei, ma cmq direi che il film che ne hanno tratto è veramente brutto, quindi non considerarlo per niente (soprattutto per colpa della Basinger che non ha ancora imparato che per recitare non basta stringere le labbra a culo di gallina!

- valeh
- Corsaro Nero
- Contatta:

“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells
Vero Sagittario
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Vero Sagittario
- docTrigor
- Olandese Volante
- Contatta:
"La piana dei grilli azzurri". Non mi chiedere, non l'ho mai letto. ma sono sicuro parla dell'Africa. Se ti interessa, alla prima occasione te lo passo
AL MOMENTO SONO PARECCHIO ASSENTE DAL FORUM. PER NECESSITA', TIRATE D'ORECCHIE, REMINDER, INSOMMA SE DOVETE CONTATTARMI SCRIVETEMI UN MP O UNA MAIL DA QUI O DA BC.COM.
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
GRAZIE
Ciao ne (cit.)
- matilda6mitica
- Re del Mare
- Contatta: