Volete comunicare ai bookcorsari pensieri, informazioni, links eccetera eccetera? Qui potete farlo, sempre nei limiti della legge, del buon gusto e del rispetto reciproco, naturalmente!
Vedo che, contrariamente a quanto affermano i luoghi comuni, ci sono anche tante donzelle nerd
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)
"Una storia che non conosci
non è mai di seconda mano
è come un viaggio improvvisato
a chilometraggio illimitato"
S. Bersani, Pacifico, F. Guccini - Le storie che non conosci (Io leggo perchè - 23 aprile 2015)
c'è da esserne orgogliosi ?! così, tanto per sapere !
In linea di principio no, però secondo me bisogna fare di necessità virtù
"...a me i sogni mi piace farli venire veri, se no rimangono come una malattia che uno se la porta appresso per tutta la vita, o come la farlecca di un'operazione, che tutte le volte che viene umido torna a fare male." (P. Levi)
da bravi nerd vi fate un giornale on-line
così raccogliete soldi dalla pubblicità
accedete ai finanziamenti pubblici
se siete in 3 riuscite addirittura a fare una scissione
no?
(so che l'ho già sfruttata questa battuta, ma tanto xantro non passa spesso di qui quindi credo che non mi sgami )
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
44% scored higher (more nerdy),
1% scored the same, and
55% scored lower (less nerdy).
What does this mean? Your nerdiness is:
Somewhat nerdy. I mean face it, you are nerdier than about half the test takers.
Ci sono delle domande che non ho manco capito Però sapevo tutte quelle di chimica
Liz
"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."
ok, io fondo il partito di opposizione
non conquisterete il mondo
..."E’ stata la nuova manifestazione di una malattia autoimmunitaria, generata dal nostro stesso organismo culturalmente pigro, che sempre preferisce affidarsi al “salvatore” e all’ “imbonitore” anziché cercare di salvarsi da solo, uno per uno, e poi insieme, nella faticosa e spesso ingrata diligenza del quotidiano."... (V. Zucconi)
@Ladyofbabylon... non è che frequenti anche il M.it?
Niente MIT, solo Università dell'Insubria...
So che molti di voi non la conosceranno ma a breve diventerà famosa come centro di cultura nerd e culla del futuro partito dei nerd ... Grazie per l'idea Lup !
o sono una dei pochi che ha ottenuto not nerdy perchè non so nulla di computer nè tantomeno di chimica!
E' vero che in genere i nerd sono esperti di queste materie ma in realtà la nerditudine è un modo di vivere e un attitudine mentale: ho amici molto più nerd di me che hanno totalizzato punteggi decisamente bassi nel test, quindi mai dire mai!!
ladyofbabylon ha scritto:Niente MIT, solo Università dell'Insubria...
Mi sono spiegata male. Non intendevo MIT, ma MpuntoIT, ossia Multiplayer.it.
Dato che leggo che ami videogiochi e simili ho pensato che frequentassi i loro forum (dove ci sono pure io, benchè non sia una videogiocatrice ).
In effetti la mia nerditudine dipende dallo studio della chimica e da conoscenza informatiche che nel corso dgli anni sono penetrate in me attraverso la frequentazione dei forum M.it: se non frequentassi quel postaccio ( ) di PC&Co non saprei nulla o quasi
No, comunque non sono su M.it anche se ci avevo pensato...
in questo periodo dedico due sera a settimana ai giochi di ruolo (con degli amici in carne ed ossa) e un po' di tempo rubato qui e là per giocare al pc però in genere da sola e non mi resta molto tempo per altro
54% scored higher (more nerdy),
2% scored the same, and
44% scored lower (less nerdy).
What does this mean? Your nerdiness is:
Somewhat nerdy. I mean face it, you are nerdier than about half the test taker
Pensavo molto, mooooooooooooolto peggio, considerando tutte le vecchie insufficienze in chimica (stranamente ricordavo cosa fosse Mn domani nevica!) e il fatto di utilizzare il computer più o meno da autodidatta Con me è chiaramente poco attendibile
Esisterà un proverbio del tipo Chi va con il nerd, impara a... nerdare? Mmmm... come suona male
Se io sono un Supreme Nerd God 97%, allora Agnul quanto totalizza?
-gioRgio-
"Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico." (proverbio cinese)
"ma non e' detto che tu sarai in condizioni migliori" (gRg)
Low Ranking Nerd. Definitely a nerd but low on the totem pole of nerds.
Grave , considerando che l'ultima volta che ho studiato chimica ero in prima o seconda superiore!!!
BC ShelfaNobiiBookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore
WishList Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)