[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
lizzyblack
moderatrice
Località: The Noble and Most Ancient House of Black, "Toujours Pur"
Contatta:

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da lizzyblack »

Se volete comunque registrarli prima a vostro nome, potreste metterel logo nella Release Note invece che nella JE. La RN di default funziona sempre :wink: Nella JE potete mettere una frase qualunque (con un merissimo copia/incolla), o anche un puntino se proprio non volete scrivere nulla :think:
Liz

"If a cat could talk, he wouldn't..."
"Sono posseduto da una passione inesauribile che finora non ho potuto né voluto frenare. Non riesco a saziarmi di libri."
"Wit beyond measure is man's greatest treasure."

Le mie letture

ImmagineVero Acquario
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

Per quanto riguarda il numero di etichette, i libri dati dalla biblioteca di grado sono 86. Ma alcuni (non conteggiati) non so se inserirli o meno, in particolare:

- 2 Harmony
- 2 libri sul linguaggio segreto delle date di nascita
- 1 libro sul karate
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
A. Alexeieff, Elogio del film d'animazione.
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Ma sì, registrali :P Mal che vada li teniamo nascosti e li tiriamo fuori alla fine :P
In bc.com sono italianeowyn
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

Éowyn ha scritto:Ma sì, registrali :P Mal che vada li teniamo nascosti e li tiriamo fuori alla fine :P
Come premio per l'ultima persona? :lol:

Allora in totale i libri sono 91.
<<Il cinema è un caso particolare di animazione, una sorta di sostituto a buon mercato.>>
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Likeblue, anche tra i libri che ho io c'è qualche ciofeca, ma pazienza... si mescolano agli altri per fare numero! :wink:

Detto questo, note di servizio:

** se siete d'accordo, la bandiera (contando che la stampa del logo sarà sui 40x40 cm) direi di farla circa 100x70 cm... e la cosa migliore è che la stoffa la acquisti chi ha la macchina da cucire (l'unico accorgimento è che non deve essere totalmente sintetica), poi quando è pronta me la passate per la stampa (e ovviamente il prezzo della stoffa lo dividiamo).
** ho una proposta per le magliette, visto che metterci d'accordo tutti rischia di essere un'impresa non da poco! :P Nere con scritte gialle è assodato, per il resto potremmo farle tutte con logo e sito davanti (in alto a sinistra), poi chi vuole ci aggiunge il nick dietro, che dite? Tanto il colpo d'occhio è comunque "uniforme", e così siamo più o meno tutti contenti direi :mrgreen: (la prima versione sono 3,00€ a stampa, aggiungendo il nick dietro sono 3,50€)
Dubbio: sito mettiamo bc.com o bc italy??
** etichette: con tutte le biblioteche che hanno risposto mi sembra che le 500 (per 70,00€ totali) ipotizzate ci stiano tutte! Se scegliamo 2 immagini di pnlegge io comincerei a fargliele stampare per evitare di prenderci all'ultimo!
A questo proposito... Pallina che programma di grafica usi? In che formato potresti darmi i file?

In ogni caso in generale come tempistica sarebbe meglio darsi come limite massimo fine agosto (raccolta maglie da stampare, bandiera, ...) perchè poi per noi settembre sarà un mese decisamente impegnativo, quindi sarebbe meglio riuscire a fargli preparare tutto prima!
Quello che invece ci mette poco a fare è il cartello con i ringraziamenti, quindi penso che come "scadenza" per raccogliere l'elenco di tutti quelli che ci hanno aiutato possiamo calcolare il 10-12 settembre.

Ps: :roll: ... io non ho mica capito cosa fare per la registrazione/liberazione dei libri! :oops: Io li ho già registrati tutti, ora che faccio? Journal entry + release note nella shelf di Pordenonelegge? O solo release note? Come valeh non faccio più niente?
E il file con l'elenco dei BCID per il Cesvi lo posso dare a Theut in qualsiasi momento? :sorry:
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”
I sublimi segreti delle Ya-Ya Sisters - R.Wells

Immagine
Vero Sagittario
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

valeh ha scritto: ** etichette: con tutte le biblioteche che hanno risposto mi sembra che le 500 (per 70,00€ totali) ipotizzate ci stiano tutte! Se scegliamo 2 immagini di pnlegge io comincerei a fargliele stampare per evitare di prenderci all'ultimo!
A questo proposito... Pallina che programma di grafica usi? In che formato potresti darmi i file?
per le etichette, io ho i file come jpg, posso salvarteli in word o pdf, oppure con photoshop nel formato che preferite..

che immagini mettiamo?
idee?
e quali stampiamo, quelle con il bcid o senza?
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

Si era deciso quelle senza bcid o sbaglio?
Come immagini a me piace molto il topino... e poi la lampadina e la chiave... anche se alla fine mi è indifferente, sono tutte belle :wink:
Riesci anche a creare un pdf "tracciato"? (non cosa sia, eh, riferisco a pappagallo!)
“Sulla lavagna della cucina spicca una scritta scarabocchiata con il gesso: FUMA, BEVI E NON PENSARE MAI, un motto preso in prestito da Billie Holiday.”

Immagine
Vero Sagittario
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

fino al pdf si, sul tracciato però mi perdo...
non so, se mi spiegate forse ce la faccio.. :P

il topino piace un sacco anche a me.. ;)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

anch'io voto il topino!!! :D :mrgreen:
(collaborazione minima, ma fondamentale, direi! :P )
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
valeh
Corsaro Nero
Contatta:

Messaggio da valeh »

fino al pdf si, sul tracciato però mi perdo
:lol: non dirlo a me, non ho alba di cosa voglia dire!
Intanto sento se da photoshop c'è qualche formato che gli va meglio, poi ti so dire!

Immagine
Vero Sagittario
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

In riferimento a Valeh: concordo sul fatto di prendersi per tempo...
Per me la maglietta va bene, opto per anche per il nick, devo comprarmi una maglia nera e darla a ?? Le prendiamo uguali??
BC.com o BC-Italy...tutte e due no?
Per le etichette...La versione senza BCID con le scritte aggiuntive di Pallina mi sembra ottima (se i libri hanno già il BCID scritto/etichettato), a me piacciono anche i cuori ed il pesce :whistle: (ma mi rimetto alla maggioranza)
In riferimento ai libri donati, oggi ero a San Giovanni e la bibliotecaria mi ha chiesto se siamo disposti a prendere anche donazioni "cospicue"...Secondo voi che ho detto :lol: ??? Insomma sembra ci sia una donazione (ero frastornata, non so se 200 o 300 volumi) che potrebbero girarci...Non è ancora definitivo ma :o ...Comunque vi aggiornerò qui.

Per venerdì, purtroppo potrò stare poco, mi dispiace ma mi perderò il brainstorming di mezzanotte :cry:
Butto lì un po' di cose: al MU prossimo raccogliamo un po' di soldi tipo fondo cassa per le varie spese fatte/da fare (shelf alata, stampe, stoffa)?
Fissiamo già un paio di altri incontri prePNLegge???
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Pallina
Re del Mare
Contatta:

Messaggio da Pallina »

ciao,
ok, allora tengo lo schema senza bcid...

quella con il topino è già fatta perchè è quella che ho usato come prova..

qui ci sono tutte le altre immagini, a me (non chiedetemi perchè) piace anche la spina..
mi sembra invece che la boccia e il limone siano un po' sfocati perchè erano piccoli e li ho dovuti ingrandire un po'...

se vuoi fare una prova questa è l'etichetta, così mi dite se come formato e dimensione va bene o se vanno più grandi e le risistema lui...
non so.. "voi mi dite quello che devo fare e io lo faccio.." :P

ciaooooo
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ordunque, le cose importanti: era un po' una formalità, ma finalmente abbiamo (o chi per noi! :wink: ) avuto udienza dal Gran Visir di PNlegge e la conferma ufficiale che saremo inclusi! La frase esatta è stata "Ah, sì mi ricordo. Facciamo come l'altra volta allora!"
Incredibbbile, ma si ricordava dell'altra volta! :wink:
Però riguardo i dettagli tipo: dove, come, cosa... portate pazienza, a quanto pare fanno tutto all'ultimo minuto. Io continuerò a ricordare a chi di dovere che ci serve il banchetto, ma per ora non è stato deciso nulla per nessuno!

Per la maglietta, secondo me basta uno dei due link (quello italiano?! :whistle: :P ), ma ovviamente anch'io mi rimetto alla maggioranza! :D Ovviamente anch'io voglio il nick dietro :yes!: non sia mai che mi faccio mancare qualcosa!
Per comprarle... se quando ci troviamo (magari iniziate venerdì perchè in agosto probabilmente non riusciremo a trovarci sempe tutti insieme causa vacanze varie!) iniziamo a prenderci "le misure", poi basta uno che vada a comprarle per tutti, no?! :D
Tra l'altro ottima la proposta di iniziare a raccogliere i soldi, così non ci ritroviamo a doverci "rincorrere" o con imbarazzanti dimenticanze! :wink:

Andranno di sicuro organizzati altri incontri, per me sarebbe meglio durante la settimana, ma in effetti al momento non ho idea di quando sarò via in agosto (è tutto un work in progress!) quindi non mi sbilancio sulle date, scusate! :oops: Ma se ne organizziamo due, almeno ad uno ci sarò!!! :P :wink:

Edit: Pallina ma quanto bella non è anche la mucca???! :D :mrgreen:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Giorni di fuoco per me.
Conto di chiarire domani sera alcune cose a voce e di avere tempo per leggere tutto e rispondere domenica.

:roll:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Per punti le decisioni prese al MU da noi cinque (Aly, Éowyn, Ghippa, Ikky e Likeblue)

:arrow: La stoffa - in cotone - per la bandiera la compra/orla Ghippa. Abbiamo optato per un giallo vivace tipo questo.

:arrow: Le maglie. Il sito da mettere sotto o sopra il logo, per noi, è quello americano http://www.bookcrossing.com. Al limite entrambi, ma non solo quello italiano.
Abbiamo parlato della possibilità di far stampare delle magliette "carine", anzicchè quelle classiche sportive (per poterle sfruttare di più), ma poi ci siamo ricordati del clima simil-artico dello scorso anno. A questo punto abbiamo convenuto che le magliette sportive sono più comode per infilarci sotto qualcosa a manica lunga. Ma dato che siano corsare-fashion (sono certa che Svampy avrebbe approvato) ci siamo dette: e se ce facessimo stampare due? :whistle: Tanto le maglie e le stampe sono a nostro carico e non abuseremmo della generosità del Valeh-moroso.
** Risultato ** L'idea é che ognuno si procuri la/e maglia/e nera/e in cotone che meglio crede per far stampare quel che preferisce (solo logo o logo+nick) a proprie spese.
:?: Valeh, tutto ciò, comuqnue è vincolato dalla possibilità di fare ciò. Puoi chiedere al tuo moroso se ci sono problemi per i tipi di maglia e se per lui fosse un problema (es) stampare due maglie con il nick Éowyn?
Riusciranno, tra l'altro, a mettermi l'accento? Ehm.

:arrow: Spedisco la mail a Vastagamma per vedere se ci disegnano il logo. Non l'avevo fatto perchè Violet aveva proposto di chiedere ad amici, ma io non saprei a chi domandare e Violet è un po' che non si sente :(

:arrow: Registrazione libri: anarchia! :P No, scherzo: democraticamente abbiamo deciso che ognuno si gestisce come meglio crede/gli è più comodo. Se volete registrare a nome di PNlegge, fatelo; se volete farlo a nome vostro, fatelo; stessa cosa per i rilasci: a vostro discrezione se farla a vostro nome o con PNlegge. Unica decisione dittatoriale: ad un certo punto caricate i libri nella shelf di PNlegge per tenerne il conto (per l'accesso: mail di gmail e password di gmail).

:arrow: Ho 16€ di fondo cassa, sappiatelo. :P

:arrow: Prossimo MU Giovedì 30 Luglio: può andare bene a molti se non a tutti? Dobbiamo cercare di essere il più possibile.
:?: Vale, credi che il tuo moroso potrebbe venire? Sarebbe comodo fargli qualche domanda e metterci d'accordo in una sola volta per le scadenze. ;) Oltretutto credo che ci serviranno ben oltre le 500 etichette previste: siamo già a circa 400 libri tra me, Aly, Ghippa e Likeblue. :whistle:

Non credo ci sia altro. :think:

Edit, a no, dimenticavo. A me va bene qualsiasi cosa scegliate, tra topo, spina, ecc... ;)
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

aggiornamento al volo

ho finalmente contattato le biblioteche di trieste:

statale
civica
comunale gambini e mattioni
units - scuole interpreti, psicologia, formazione
comunale di muggia

ho ricordato a lettere che mi avevano promesso libri

oggi la generlae mi da un bel pò di libri... chi si offre per fare un salto qui in macchina a fine mese per darmi una mano a prendere i libri?
likeblue
Uncino

Messaggio da likeblue »

Io sono disponibile, sono anche il più vicino a Trieste.
violetharp
Corsaro

Messaggio da violetharp »

@eow...
sono tornataaaaa!
dunque per il logo ho chiesto "agli amici" ma che tipo? cioè: che disegno vogliamo di preciso?!?
C'è qualche indicazione?
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

Stamattina :sleep: mi ha telefonato il direttore (o quello che la gestisce.. non ho ben capito) della biblioteca di Muggia, dicendomi che l'iniziativa gli piace molto ma che in Agosto ne hanno una simile in programma, pertanto tutti i loro doppi andranno li.
Purtroppo ero di corsa (stavo venendo qui a lavoro) quindi non ho potuto indagare su cosa fosse, vedrò di farlo appena libera.
In sostanza ha detto che si segna la mail per il prossimo anno e che vuole partecipare in futuro, ma forse chiamerà me perchè preferisce accordarsi di persona piuttosto che scrivere email 8)

Ieri sono stata nei bui meandri polverosi della biblioteca generale dell'università di trieste e.... beh metà dei libri che avevamo indicato nella lista non c'erano, ma ho ottime speranze di poterli individuare oggi. In compenso c'erano parecchi libri sulla storia di Istria e Dalmazia e molti volumi di mostre su pittori (più o meno locali, ma dei bei volumi davvero) che la direttrice mi ha praticamente messo in mano. Quelli di "arte" sono i più in buono stato e ovviamente sono di grande formato.
Li prendo?
Oltre a quelli della lista la cara direttrice ha confezionato uno scatolone di romanzi un pò datati :silenced: , ma pur sempre romanzi, da darci, e un'altra collega ha fatto altrettanto (la scatola intendo, il contenuto ancora lo ignoro).

:arrow: Likeblue grazie per l'aiuto! dovremo metterci d'accordo per come fare, la cosa migliore sarebbe portarli a casa mia a pn. Magari organizziamo il trasporto per giovedì 30 già che c'è il mu al pilacorte, può andare?
Non ricordo se hai contattato la biblioteca statale isontina e quella dell'univ di trieste a gorizia...

:?: è il caso di chiedere anche alla casa dello studente di Pn? (centro culturale Zanussi)
svampyforever
Corsaro Rosso

Messaggio da svampyforever »

Allora... premetto che sono davvero fulminata negli utimi giorni: la Vinavil e il tempo che stringe mi stanno dando alla testa!

Per me t-shirt con TUTTO: logo, sito e nick!
ma non ho capito una cosa: ognuno la compra per sè? e poi? a chi le dò? quando? entro quando?

La raccolta fondi $$$ come funziona?

Etichette: va bene tutto! quello che decidete per me va bene!
poi però qualcuno mi farà un riassunto di COME registrare e dopo il 28 mi rendo disponibile come aiuto-registrazione dei millemila libri di Éowyn, Aly, Ghippa e Likeblue. Datemi e ditemi e io ad agosto mi tuffo nella registrazione!
E poi ri-contatto anche la biblioteca di Godega!

io per il 30 luglio avrei già un impagno: la festa di laurea della mia collega Gabbiano! :mrgreen:
a dire la verità la settimana del 28 per me è abbastanza densa di impegni, tra discussione di laurea e feste varie : oltre a me e gabbiano si laureano altre due amiche e siccome siamo sparse in giro per il Veneto e organizzare una sola festa comune sarebbe stato difficile, ognuna ha organizzato la sua piccola festa/cena...una per sera, praticamente, a partire dal 28! (mi devo rifare di tutta la vita mondana che ho sacrificato negli ultimi mesi!)
QUINDI pensavo: se il MU è il 30 io non ci sarò, ma magari, se per qualcuna di voi si può fare, potremo incontraci per un MUino ufficioso in cui mi fate un riassunto delle decisioni prese e (mi sbilancio) si potrebbe approfittare anche della presenza di armonia82 in visita dalle nostre parti (chissàcomemai!) per incontrarci e prendere un caffè o uno spritz o boh!

TORNO A TAGLIARE-INCOLLARE-SNIFFARE!
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Rispondi