[PNLegge] Meglio presto che mai :P

Per discutere degli incontri passati, presenti e futuri, ufficiali, ufficiosi, informali, estemporanei e/o anarchici, compresi i C^3 (ovvero i "chi c'è c'è"), nel Triveneto (Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige e Veneto).

Moderatori: luna78, last-unicorn

Rispondi
svampyforever
Corsaro Rosso

Re: [PNLegge] Meglio presto che mai :P

Messaggio da svampyforever »

Sono appena stata a ritirare tre scatoloni di libri (prontamente compattati in due per esigenze di spazio) donati dalla biblioteca di Godega!
In totale saranno una quarantina, tra libri per bambini/ragazzi e romanzi (molti dei quali hanno tutta l'aria di essere decisamente per non-ragazzi!)...
In questi giorni provvedo alla registrazione! :wink:

In totale qui ho:
40(42?) libri donati dalla biblioteca di Godega S. Urbano*
3 libri inviati da fabiana (già etichettati per PnLegge)
4 libri da armonia82

(*)avrei bisogno di etichette "Libro donato dalla biblioteca di...."
grazie Pallina!
MY WISHLIST

SALTATEMI E CANCELLATEMI SENZA PIETA' DA TUTTI I RING! grazie
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

svampyforever ha scritto:(molti dei quali hanno tutta l'aria di essere decisamente per non-ragazzi!)...
:lol: :lol: :lol:

Bene, aggiorno il primo post ;)
In bc.com sono italianeowyn
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

Editoriale scienza

:arrow: Passare a ritirare a Trieste dopo il 24 Agosto (una decina di libri circa).
me lo sono segnata in tre posti diversi ma se riesci, pleaseee, fammi uno squillo il 25, mi basta quello così se mi va fuori di testa ci vado dopo lavoro.
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

C'è il programma delle giornate
Éowyn ha scritto:** Ieri sera si parlava di chi ci interesserebbe andare ad ascoltare :whistle:
Diciamo che così, sulla carta, mi interessano moltissimo Abraham Yehoshua (ho pure un bellissimissimo suo libro da rilasciare) e Beppino Englaro :whistle: **
Sabato 19 - 18:00
Teatro Verdi
La storia in un romanzo.
Consegna ufficiale dell'omaggio "La storia in un romanzo" Banca Popolare FriulAdria - Crédit Agricole per il romanzo storico a Abraham Yehoshua. Segue il dialogo tra Abraham Yehoshua e Emanuela Trevisan Semi. In collaborazione con èStoria. Si ringrazia Assasione Italia-Israele Pordenone

Domenica 20 - 10:30
Palaprovincia Largo San Giorgio
A chi appartiene la tua vita?
Incontro con Paolo Flores D'Arcais e Beppino Englaro

Ecco, io mi assenterei per questi :whistle:
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

sabato 19 settembre ore 17:30
Auditorium Dell´istituto Vendramini
Incontro con Torben Guldberg e Jostein Gardeer

io di sicuro sarò a sentirlo perchè viene una mia amica da ts

EDIT: ehm... la mia amica mi ha detto che le interessa di più quello di domenica, quindi cambio impegno :)
Ultima modifica di Ghippa il ven ago 14, 2009 5:46 pm, modificato 1 volta in totale.
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Sabato 11:30 Piazza San Marco Italians
Incontro con Beppe Severgnini. In caso di pioggia Teatro Verdi

Gaarder interessava anche me...Posso però andare:
Domenica 15:30
Palaprovincia Largo San Giorgio
Il castello dei Pirenei
Incontro con Jostein Gaarder

E poi...sempre domenica (se si combina)
11:00 Convento Di San Francesco
Un mondo senza regole
Incontro con Amin Maalouf

Però tutto è relativo...Se ci fossero abbastanza corsari una scappata per vedere Yehoshua :whistle: la farei anch'io! Il problema è che essendo al Verdi ci sarà coda ben prima delle sei, e poi non sarà una cosa veloce... :eh?:
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Ciao a tutti!
Qualche piccolo aggiornamento: Riccardo (lo scrittore che vi abbiamo presentato all'ultimo meet up), seguendo la proposta fatta durante la cena al Pilacorte, ha provveduto a contattato un'associazione che si occupa di "letture creative" perchè pare siano molto bravi nel rendre i romanzi che interpretano.
La disponibilità che hanno dato è per venerdì o sabato, noi pensavamo che farlo venerdì o sabato sera sarebbe perfetto perchè ci permetterebbe di assistere alla lettura senza preoccuparci del banchetto, voi che dite? Ovviamente questo compatibilmente anche con la disponibilità del Pilacorte. In settimana io e Valeh dovremmo riuscire a passare per chiedere se anche a loro può andare bene così da rispondere a Riccardo all'inizio della prossima (deve dare una risposta a queste persone con un certo anticipo).
Inoltre potremmo riuscire ad avere un aggancio-incontro con una giornalista del Messaggero interessata all'argomento bookcrossing/presentazione libro! :mrgreen: :dance: appena ne so qualcosa di più vi informo e ci organizziamo! :D

Riguardo agli incontri ai quali vorrei partecipare mi sono segnata:
Sabato ore 11:30 - Italians con Severgnini
Sabato ore 15:30 - Daria Bignardi
Domenica ore 18:00 - Incontro con David Lodge (chissà se Theut riuscirà ad organizzarsi per venire a sentirlo, l'orario di certo non l'aiuta con il rientro a Milano! :think: )

Poi mi piacerebbe assistere al Fight Writing e forse ad un paio di altre cose, ma non sono fondamentali, quindi credo ci potremo giostrare un po' come viene all'ultimo minuto! Se ce la faccio bene altrimenti sopravviverò! :wink:
Vero AcquarioImmagine Immagine
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
violetharp
Corsaro

Messaggio da violetharp »

Eccomi qui...
in fase non proprio vacanziera :(

Dunque per il disegno della loggia di PN con logo il mio amico mi ha tirato un bel bidone... sono arrabbiatissima, mi spiace..Come si provvede ora?!?

Domanda: le valehetichette quando arrivano?!? Perchè più si va in là nel tempo meno tempo avrò.. (eventualmente sarò costretta a sbolognarvi le scatole)

PS sono riuscita a registrare ben 4 scatoloni di libri (ora manca solo la valeh etichetta!)

Buona continuazione vacanze!!!
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Aggiornamenti vari:

Io e Valeh siamo state al Pilacorte e per il reading di Riccardo ci hanno proposto un orario da aperitivo (18:30-19) preferibilmente di sabato, so che ci sarà anche il banchetto, ma potremmo lasciarlo a ranghi ridottissimi e cercare di seguire il reading il più possibile (anche per fare numero! :wink: anche se io spero ci siano taaanti "estranei" non si sa mai! :whistle: ).

In più, come già accennato alla cena, abbiamo parlato di nuovo dei libri che sarebbe carino appendere all'interno del locale, sarà da studiare il modo, ma l'idea è molto carina! :D

Ultima cosa: Valeh ha le etichette pronte, e visto che al momento siamo ancora metà in ferie e non sappiamo quando riusciremo a vederci le abbiamo lasciate al Pilacorte, sono fogli da 104 etichette l'uno! Andate e prendetene tutti! :D fino a che non finiscono... :P :whistle: (se ne servono meno di 100 ovviamente basta tagliare il foglio a metà!)
"Mi è sempre piaciuto il deserto.Ci si siede su una duna di sabbia.Non si vede nulla.Non si sente nulla.E tuttavia qualche cosa risplende in silenzio" Il Piccolo Principe
"La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità!" - Il Cappellaio Matto - Alice in Wonderland
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

violetharp ha scritto:Dunque per il disegno della loggia di PN con logo il mio amico mi ha tirato un bel bidone... sono arrabbiatissima, mi spiace..Come si provvede ora?!?
Nessun problema: era solo un'idea di mezzanotte... faremo a meno del logo così come abbiamo rinunciato ad Obama :lol: :lol: :lol:

@Luna: bene per il reading!! :yes!:
Passerò appena possibile a ritirare le etichette al Pilacorte.
Per la liberazione appesa: scegliamo libri sottili/leggeri? :think:
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:Per la liberazione appesa: scegliamo libri sottili/leggeri? :think:
sì, l'avevamo pensato anche noi... sottili, leggeri, possibilmente bellini :P :wink:
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Be', certo :P

A casa, stasera, metto da parte un po' di libri che fanno al caso nostro ;)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

1. GRAZIE al Valehmoroso :notworthy: :notworthy: :notworthy:

2. Io ho preso 3 fogli ( :oops: ): sono per me, Lizzy83 e Svampy (che conto di vedere in settimana).

3. ... serviranno altre etichette, se possibile :whistle: Attualmente abbiamo più do 700 libro pronti ;)

4. Per il reading: o sabato o domenica. Ieri sera mi ha detto Lucia che il venerdì hanno un concerto di musica dal vivo ;)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

Éowyn ha scritto:4. Per il reading: o sabato o domenica. Ieri sera mi ha detto Lucia che il venerdì hanno un concerto di musica dal vivo ;)
sì, ce l'aveva accennato ed eravamo già indicativamente d'accordo per sabato ora aperitivo :D domenica i lettori non sono disponibili! Passeremo al più presto per confermarlo definitivamente!
aly24j
moderatrice

Messaggio da aly24j »

Cerco di seguirvi anche da quaggiù...Rientrerò il 9 e dovrò recuperare un sacco di etichettatura!! Mi serviranno circa 190 etichette (non ricordo se 185 o 187) non è che qualche anima pia mi mette da parte due fogli? Se vi vedete prima magari può ritirarle per me qualche udinese o "goriziano"??
Altrimenti posso fare io il corriere per tutti, al rientro però!
BC Shelf ** aNobii ** BookMooch (in letargo)
Sto leggendo:
Daniel Nettle - Felicità. I segreti dietro il tuo sorriso (finito, devo trovare la forza di recensirlo)
Alain de Bottom - Il corso dell'amore

WishList
Stai per cominciare a leggere un nuovo romanzo [...]. Rilassati. Raccogliti. Allontana da te ogni altro pensiero. Lascia che il mondo che ti circonda sfumi nell'indistinto...(Italo Calvino)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

Al momento ci sono ancora due fogli (208 etichette) pronti.
Nel pomerigio consegno a Lizzy le sue 100 (circa) e appena vedo Svampy le passo le sue 50.

Domanda: ma le attacchiamo dentro o fuori? :think:
Io, per abitudine, ho attaccato i BCID dentro.
violetharp
Corsaro

Messaggio da violetharp »

Éowyn ha scritto:Al momento ci sono ancora due fogli (208 etichette) pronti.
Nel pomerigio consegno a Lizzy le sue 100 (circa) e appena vedo Svampy le passo le sue 50.

Domanda: ma le attacchiamo dentro o fuori? :think:
Io, per abitudine, ho attaccato i BCID dentro.

ed io, per abitudine, ho attaccato sia i BCID che le etichette dentro.
"non impedir che corra il fiume al mare
non levare al vento l'armonia
lascia che scivoli che vada via
tanto non è l'amore che va via"
*Vinicio Capossela*
"Ovunque proteggi" (V. Capossela)
luna78
moderatrice

Messaggio da luna78 »

io quelle di PNlegge le metterei fuori, più visibili (se ci stanno senza coprire troppo la copertina). poi le altre sia dentro che fuori.
ma credo che l'autogestione vada benone! :wink: :P
Ghippa
Bucaniere
Contatta:

Messaggio da Ghippa »

le 100 etichette restanti le abbiamo prese stamane io e Violet. se si considerano i libri che abbiamo a casa credo avremo bisogno di altre etichette ma se invece consideriamo quanti libri potranno essere distribuiti a pnlegge credo che bastino.. credo :roll:

Non sono ancora riuscita a registrare nulla, domani torno a lavoro a trieste e sarò qui il prossimo fine sett (ven-sab) ma venerdi sera ho un impegno.
:pray: Rinnovo l'invito a chi ha più tempo di me a venire a prendere una scatola per la registrazione :pray: :pray:
Se riesco stasera incollo i Bcid delle prenumerate e le etichette di valeh su almeno tre scatole.

Quando avevate pensato di incontrarci? non ricordo se si era deciso qualcosa.. urge riassunto della situazione :)
Éowyn
Olandese Volante
Contatta:

Messaggio da Éowyn »

:arrow: Mi sono accorta solo ora di una mail da Sacile :bounce: Magari si aggregano anche loro :bounce:

:arrow: Calcedonio mi ha chiesto l'indirizzo per spedirci qualcosa :D Mi ha chiesto se segnare un rilascio ITW. Gli ho chiesto se prima può aspettare che carichiamo i libri nella shelf PNlegge e che poi lo faccia pure.
Ho sbagliato? :think:

:arrow:mentre controllavo per rispondere a Calcedonio mi sono accorta di una stranezza... Avete creato voi la città di rilascio "PORDENONE LEGGE" per fare rilasci
Italy --> FVG --> Pordenonelegge
? :think: Non sarebbe meglio lasciare come lo scorso anno
Italy --> FVG --> Pordenone --> Pordenonelegge
con PNlegge come località di Pordenone che come luogo fisico/città a sè? :think:

:arrow: Ghippa, io sono davvero presa male e - se Tele2 non si sbriga ad allacciare la linea telefonica a Lizzy - forse mi dovrò prendere anche i suoi libri :suspect: Forse Pallina potrebbe darti una mano: aspettiamo silenziose se passa di qua :yes!:
Rispondi